Posts written by Irene Adler

  1. .
    Però in quel caso diverrebbe un puro conto matematico, al di là del concetto i deduzione " a freddo" perdonate il termine XD , cioè di pura osservazione di un minuto. In ogni caso ci sono abbastanza dati per almeno fare una parziale osservazione da comparare con altre magari.
  2. .
    benvenuto! Scusa il ritardo :)
  3. .
    Credo che la falcata, anche la velocità e l'effettiva lunghezza e il resto si possano dedurre solo in caso di terreni fangosi dove è presente anche la profondità dell'impronta, così da capire se il passo era marcato. Però se evidentemente il passo fosse appositamente ridotto o allungato è quasi impossibile, o almeno bisognerebbe notare l'inclinazione minima (passo ridotto) o eccessiva (passo allungato).
  4. .
    Mi complimento con Azimuth :D ottimo lavoro!
  5. .
    PREMESSA: QUESTO ENIGMA NON E' STATO INVENTATO DA ME MA L'HO PRESO SU INTERNET, PERCIO' I DIRITTI SONO DI CHI L'HA INVENTATO.

    Un giovane ragazzo che viveva col suo unico parente, il nonno, si è purtroppo ritrovato solo dopo la morte del suo ultimo familiare. Il premuroso nonno però è sempre stato un giocherellone e anche stavolta, seppur morto si è divertito a lasciare nelle mani del nipotino una busta, diciamo il suo ultimo testamento. In questa busta però c'era solo un breve messaggio ed una chiave. Il messaggio citava:
    Caro nipote la chiave che ti lascio serve ad aprire la porta del mio studio privato, lì ci troverai un pc, leggi attentamente ciò che vi è scritto.
    Il nipote rimase sconcertato...diciamo che non si aspettava proprio un testamento del genere per quanto il nonno potesse essere un giocherellone. Ad ogni modo il ragazzo si diresse nello studio del nonno, aprì la porta con la chiave che gli aveva lasciato e si sedette davanti al pc. Il computer era acceso e la schermata mostrava un file di testo che citava:
    Caro nipotino, tramite questo ultimo gioco ho deciso di lasciarti la mia eredità, ma dovrai guadagnartela e non sarà facile.
    Al terzo piano della villa dove viviamo ci sono tre stanze che ho denominato con buffi nomi presenti sui cartelli sulle rispettive porte e i nomi sono: Ancora, Barba e Ceffo. In una di quelle tre stanze è presente il mio vero testamento in cui ti lascio tutto quello che ho. Ma fa attenzione: non ti basterà aprire le tre porte per trovarlo perchè se sbaglierai porta, un congegno da me costruito incendierà la busta col testamento e rimarrai a mani vuote.
    Non temere però, in questo stess file ci sono dei piccoli enigmi che ti aiuteranno a trovare la giusta porta...
    buon divertimento!


    Tuo nonno, il Conte Hex Detrovion


    Il nipote completamente sconcertato ormai non sapeva più che pensare e decise quidi di dedicarsi unicamente agli enigmi e cominciò a leggerli:

    GLI ENIGMI:

    1) OVATNAN ENOM ISE
    2) Se lo guardi nella calcolatrice e ne unisci gli estremi ottieni un triangolo rettangolo.
    3) Vai nella mia libreria e prendi quel libro che ti piaceva tanto, quello di 920 pagine...e una volta preso sfogliane 1776. Se le pagine dovessero finire, non demordere, chiudi il libro respira profondamente e riparti da dove eri arrivato.
    4) Caro nipotino, se hai risolto i precedenti enigmi prendi tutto ciò che hai raccolto e mettilo qui in fila. Su questo stesso computer prendi la calcolatrice scientifica e scrivi ciò che hai trovato e ricoda il mio buon nome!!
  6. .
    Benvenuto! *arriva tardi come al solito* in effetti abbiamo un pò meno tempo, ma se tutti voi date una mano aumenteremo ancora il numero di topic! :D
  7. .
    ahahaha, votato, anche se non sapevo quale scegliere XD
  8. .
    Certo! Grazie per l'appunto, edito subito :D
  9. .
    Benvenuta! Beh, i colleghi hanno detto tutto, quindi mi ritiro in un angolo.... XD
  10. .
    E la classica cosa di camminare a testa bassa sarebbe però smentita da quel che dici tu, oppure intendi solo il busto?
  11. .
    Bentornato!

    A scrivere è sicuramente una donna, lo si vede dalla calligrafia curata e tondeggiante, soprattutto nelle lettere finali del biglietto. Ha messo il biglietto in forma di "battuta" in senso che ne troverai due lo usiamo anche da me significa che se lo rifà non troverà più la moto :P IL biglietto è stato scritto in fretta, probabilmente la donna esasperata o di fretta ha afferrato il primo pezzo di carta che ha trovato e ci ha scritto il messaggio e la carta (non so se è la qualita o la luce della foto) è piuttosto ingiallito e reca la scritta "Totallp" una marca di medicinali, e potrebbe far pensare ad un blocco ottenuto come regalo da un'azienda (li fanno alle altre aziende che magari gli vendono dei prodotti) del marito magari o lei stessa. Forse il fatto che non intralciasse, e la scritta -la prossima volta che parcheggi dove non...- ma le ha dato fastidio ugulamente indica che c'erano già vecchie questioni passate in sospeso o vecchi conti che nn sono andati giù a lei e (non posso dirlo con certezza, ipotesi :) ) anche all'altro proprietario della moto.


    non so che altro.
  12. .
    ....

    Edited by Irene Adler - 13/2/2015, 20:46
  13. .
    Benvenuto!
  14. .
    Benvenuto!
  15. .
    Benvenuto!

    PS i complimenti sono a Marpat perchè è uno dei principali contribuenti :)
214 replies since 23/6/2013
.