Posts written by S.G.

  1. .
    Benvenuto nel forum Yagami. :D Spero tu ti possa trovare bene qui. :D
  2. .
    Credo di si. Il test confronta i risultati parziali in diversi campi e fa un totale. Questo viene confrontato con quello ottenuto con un test che fanno su un campione di migliaia di individui dai 6 e i 16 anni. Il fatto che tuo fratello abbia ottenuto un risultato elevato potrebbe farglielo ottenere anche nel WAIS, tuttavia dato che nel test ci sono elementi che un ragazzino di tredici anni normalmente non riesce ad eseguire (sia per motivi fisiologici, dato che alcune facoltà intellettive si sviluppano in età adulta e sia per motivi diciamo conoscitivi, perchè a tredici anni non si ha per esempio un vocabolario e un ragionamento aritmetico sviluppato (molte cose si studiano dopo)) non ci sta, dato che per alcuni versi appunto non ha i mezzi che un adulto standard ha per poterlo superare rientrando nella media.
  3. .
    Si, chiaramente non è un test valido...su internet non si può trovare qualcosa di serio diciamo..
  4. .
    Benvenuto John! Aspettiamo per un tuo parere :D
  5. .
  6. .
    Diciamo che il personaggio di Sherlock analizza molto di più indizi materiali e minimi, andando molto più a fondo..Mentre Patrick Jane analizza di meno ma decifra le persone e le condiziona in modo da indurle ad esporsi...L'ideale sarebbe l'uno e l'altro insieme...detective skills: over 9000! XD
  7. .
    Scusami, non riesco a vedere nessuna immagine :/
  8. .
    Bnvenuto nel forum! Spero tu possa trovarlo utile!
  9. .
    Sarebbe stato assai utile anche qualache tipo di segno di lotta, ma non ce ne sono a quanto pare. Avrebbe dato anche un senso psicologico all'omicidio. Sapete, del tipo "uno scatto d'ira lo ha portato ad atterrare, picchiare e annegare la ragazza", ma no. Nessun segno di lotta; però stento a credere che fosse anche premeditato, perchè sarebbe troppo stupido da non calcolare gli imprevisti (tipo avere un locale a pochi metri da dove stai decidendo di uccidere una persona. E se scappa? e se urla e qualcuno sta passando?) Quindi nè uno nè l'altro. Dopo un'ora e mezza di vuoto - dalle 00.00 all' 1.30 - la prende, la trascina nel lago, e lei annega. (Non dico che la fa annegare lui perchè non abbiamo indizi sufficienti a dire che era lucida quando è stata portata in acqua, anzi, sembra sia stata trascinata.) Quindi che dire? Lui ha creduto che fosse morta e l'ha trascinata in acqua? L'ha inseguita fino a lì e l'ha uccisa ma senza tramortirla (niente segni di lotta)? Non so perchè ma mi viene più da credere alla prima ipotesi. Lui la lascia, lei si inoltra da sola, quando torna per cercarla la trova senza sensi (miocardite, freddo, pioggia, stress..) e crede sia morta, e che sarà sua la copa. Quindi toglie la batteria al cellulare, la porta fino al lago, la trascina fino in acqua sperando che vada al largo, e fa tutta la scenetta di cui abbiamo già letto.
  10. .
    Benvenuto Sadman. :) Mi fa piacere che questo forum ti piaccia, spero tu possa trovare informazioni utili. :D
  11. .
    Ciao, e benvenuto nel forum! Di libri sull'argomento nello specifico non ne conosco, anche per questo cerchiamo di rendere questo forum un luogo di crescita.
  12. .
    La soluzione che mi appare più logica è che Brando sapesse che era stato fatto solo un 6, e nessun 5+1, 5, 4, 3 e 2. Infatti in questo caso se su tutti solo una persona aveva fatto centro doveva essere per forza lui. Spero di averci azzeccato, anche se qualcosa comunque non mi quadra mentre scrivo...continuo comunque a pensarci :D
  13. .
    Ciao Shrade. benvenuto nel forum! :D
  14. .
    Ciao Riccardo, benvenuto in questo forum! Spero tu possa trovare materiale utile, o postarne altro da condividere con noi!
  15. .
    Sembra carina come idea. :D
332 replies since 27/2/2013
.