Posts written by S.G.

  1. .
    Light_Kira sono d'accordo su tutto, e sherlock2.0 ottima deduzione, si l'autobus passa davanti al liceo. Magari un bigliettino scritto in classe, e una volta sul pullman se lo trova in tasca e lo butta nella bottiglietta vuota. Una cosa che noto è che la bottiglietta è stata molto probabilmente l' almeno un giorno/2, a causa della "nebbiolina" che si forma all'interno dall'evaporazione dell'acqua/ anidride carbonica espulsa dalla bocca/ differenza di temperatura tra interno ed esterno bottiglia.
  2. .
    Elvis:
    No no, sono un ragazzo. :D Nel prenderla e osservarla è venuto via un pezzettino di etichetta, ma la spezzettatura sul bordo della stessa era già fatta. Comunque il fatto di staccare le etichette non lo considero strettamente maschile, conosco un pò di ragazze che lo fanno. tutto qui?
  3. .
    Salve ragazzi. Prendendo il pullman l'altro giorno per andare all'uni, ho trovato su di un sedile questa bottiglietta. Interessato più dal contenuto che dal resto mi son detto "perchè non usarla per una discussione?" Vi posto le immagini, ditemi cosa riuscite a dedurne (ovviamente sotto spoiler ;) )







  4. .
    Ciao Shelling! Benvenuto nel forum. :D se hai bisogno siamo qui. Spero tu possa trovare il materiale che c'è utile. :)
  5. .
    Ciao Mattia, benvenuto sul forum. :) scusa anche il mio di ritardo. :/
  6. .
    Qualcuno ha seguito questo caso?
  7. .
    Hi kevin S. Jones, i'm glad to meet you too. :) I hope you'll find this forum useful, even if you're not italian. Ma credo che tu lo sia. :D Ti piace l'inglese?
  8. .
    Ah, ragazzi comunque ho risolto il mistero, (sapete, quando inizi a conoscere il vicinato)
    La soluzione per chi la vuole la metto sotto spoiler.

    E' la vicina che abita al piano di sopra, è una donna di 45-50 anni sposata con un dottore. Una tipa piuttosto pettegola. Lavora in comune. Se posso fare una considerazione, ho notato che molti hanno messo in relazione la carta intestata ddel medicinale col fatto che questa tizia lavorasse in ospedale/farmacia/altro.. Fate attenzione: l'indizio dice praticamente solo che questa donna è venuta in contatto con questo tipo di bigliettini, e non per forza devve essere lei il dottore (infatti è il marito). :)
  9. .
    CITAZIONE (Mayx98 @ 19/10/2014, 13:58) 
    No, non è che ho due profili...non mi ero accorta di non aver fatto il login xD poi l'ho fatto e ho riscritto, ma ormai non potevo più cancellare l'altro...xD
    Grazie mille per la precisione, comunque, la storia delle sopracciglia è interessante.
    Una cosa che mi è venuta in mente ora: nel telefilm 'Sherlock', puntata 3x02, Sherlock smaschera un traditore seriale per la cover del suo telefono, che era impermeabile, ma che imcompatibilmente alle sue mani curate, che suggerivano un lavoro dove non è necessaria, conduceva a dedurre che portasse il telefono in doccia per non lasciarlo in giro. Anche se questo è un caso molto specifico xD

    Si, l'ho vista, comunque è un telefilm..:D intendo che se fosse nella realtà ci sarebbero molti più fattori in gioco, ad es. Fa un secondo lavoro? E' un maniaco dei cellulari? (si, ci sono fino a questo punto, magari porta quella cover nel caso si sporchi il cellulare mentre lavora, anche se non dovesse trattarsi di acqua). capito che intendo?
  10. .
    Ok, abbiamo capito che hai due profili. :D Comunque no. Non ci sono indizi "tipici" del traditore (es. non far vedere il cellulare). Ci possono essere comportamenti/indizi del tipo "Inizia a curarsi di più, magari ha l'amante", o Sparisce senza dire dove va, o cose del genere. Sul momento si può cercare di trovare evidenze di questi indizi (In un altro topic si parlava del moetodo deduttivo e di come certi elementi possano essere opposti ad altri, per esempio "denti trascurati, capelli in disordine ma sopracciglia curate; cosa che può indicare appunto una persona che tutto ad un tratto inizia a curarsi (anche se non ne è pratico) e quindi può dare indizio di avere una relazione), oppure l'altra cosa è testare le reazioni che ha quando salta fuori l'argomento tradimento. Però è un discorso talmente complesso che c'è da studiare taaaanto ma tanto. Comunque una cosa che posso dirti è ruba con gli occhi. Se per esempio vieni a sapere di un uomo che tradisce la moglie, e ti ci trovi assieme, osserva tutto l'osservabile, in modo da aumentare il tuo bagaglio e dopo un pò riuscire a trovare dei riscontri tra le tue esperienze stesse.
  11. .
    Ciao benvenuta! Non avevamo già uno sher 2.0?
  12. .
    Ciao Hakushin, benvenuto nel forum! :)
  13. .
    Ciao xmas, benvenuto nel forum! :)
  14. .
    Aggiungerei il diverso sviluppo della muscolatura (almeno per le donne, in quanto gli uomini fanno anche prese allenando la parte superiore del corpo); si notano polpacci e quatricipiti molto più sviluppati della parte superiore del corpo.
  15. .
    Saaaalvè!

    Giorni fa, come ho scritto in un'altra discussione (non ricordo quale), il mio cane mi ha graffiato, e mi sono reso conto di non sapere - nel caso mi trovassi di fronte ad un graffio lieve - come datarlo.
    Quindi ho pensato di farmi una foto al giorno per doumentare i cambiamenti che riguardano l'aspetto dei graffi.

    ok, quindi..iniziamo.

    Giorno1
    Dopo 24 ore la pelle immediatamente intorno al graffio è ancora arrossata e in rilievo, e anche lo stesso graffio ha un colore rossastro leggermente scuro, ma ancora piuttosto "sgargiante". I punti in cui si è stati graffiati più in profondità hanno gia formato una crosticina che dà al bordeaux chiaro, anche se si nota il rosso del sangue e si percepisce che non è ancora inspessita.


    Giorno2
    Dopo 48 ore il gonfiore e il rossore che accompagnavano tutta la lunghezza del graffio se ne sono andati quasi del tutto, permettendo di vedere tutti i punti (più grandi e più piccoli) che compongono il graffio intero. Nei punti più profonfi le crosticine iniziano ad inspessirsi, assumendo un colore ancora più marroncino chiaro(tuttavia se si guarda da vicino si possono notare ancora dei contorni rossi).


    Giorno 3
    Dopo 72 ore, i cambiamenti da osservare non sono molti, infatti i punti dove la ferita è più leggera sono praticamente uguali. Ciò che distingue un graffio di tre giorni da uno di due è il cambio di colore e di spessore delle croste più grandi. Dopo tre giorni infatti la crosta dove il graffio è più profondo si coagula e si inspessisce ancora, doventando bordeaux scuro e più in rilievo. (in alto a dx nella foto)


    Il giorno 4 è praticamente identico al giorno 3

    Giorno 5
    Dopo 120 ore, le croste (ormai completamente formate da un paio di giorni) perdono di tonalità rossastra, diventando marroni, in quanto la pelle sotto sta guarendo e non c'è sangue. Infatti, nella seconda foto (zoomata), ho tolto la crosta (sempre quella in alto a destra) e si vede che la lesione c'è ancora, ma non c'è perdita di sague, e la pelle è di un rosa acceso.



    Il giorno 6 è praticamente identico al giorno 5

    Giorno7
    Le mini croste che compongono il graffio sono ormai superflue, infatti vengono via con il minimo sforzo. Tutta la parte che nel primo giorno era arrossata e gonfia, ora si mostra come un leggerissimo alone più scuro della tonalità della pelle. (sempre processi di micro-cicatrizzazione). Il punto in cui avevo tolto la crosta (alto- dx) se guardato da vicino (foto 2), mostra una pelle rigenerata su cui stanno tornando le mezzelune (forma di cui di solito è fatto lo strato più esterno della pelle, il nome è solo per rendere l'idea)
    Quindi la pelle nello strato leggermente più inferiore è tornata normale, ma lo strato più esterno (mezzelune) non sono ancora tornate del tutto. (notate la differenza con un'altra parte della pelle, in cui sono più fitte)



    Nel giorno 8 le mezzelune sono tornate normali, le crosticine varie sparite ed è rimasto solo l'alone di cui vi parlavo prima.
    Chiaramente questo topic potrà essere utile a datare un graffio solo se di intensità uguale a quello che ho ricevuto io.
    Spero vi possa essere utile :D
332 replies since 27/2/2013
.