Posts written by S.G.

  1. .
    Non vedo perchè non unirmi. Cavolo, ho letto tutta la discussione di fila..D:

    sadman_, prima di tutto vorrei puntualizzare che il vivere in coppia ha radici ben più profonde e lontane del mero "la società ci impone". Infatti non siamo gli unici animali che hanno un solo partner per tutta la vita (vedi gran parte degli uccelli, i cavallucci marini, i pinguini, i lupi); è una strategia evoluzionistica che dà più garanzie di accoppiarsi ogni anno, meno rischi/lotte per contendersi ogni volta la partner sessuale, tutte cose utili al progredire della specie.
    Questo presuppone una forte coesione e l'unire le proprie capacità specifiche per progredire insieme.

    CITAZIONE
    Tra coppie il nostro cervello produce, appunto, vari ormoni che DURANTE il periodo di relazione danneggiano e condizionano la nostra mente

    Gli ormoni che produci quando sei innamorato, triste, arrabbiato ecc non danneggiano il cervello; è normale che lo condizionino, dato che siamo naturalmente fatti per provare tutti i tipi di sentimenti ed emozioni

    CITAZIONE
    La nostra concezione di "amore" è uno stato fisico-chimico che il nostro cervello ha creato, tramite le reazioni chimiche, per indurci ad accoppiarci e procreare.
    Ed è quindi un inganno, se non ti è chiaro.

    Dire che uno stato fisico-chimico sia un inganno è totalmente sbagliato. Il sonno, la fame, la sete, l'impulso sessuale sono tutti regolati da reazioni chimiche; (se la parte laterale dell'ipotalamo non non avvisasse che si ha fame, non mangeresti fino a morire).
    Come le altre reazioni anche l'eccitazione sessuale e l'innamoramento fanno parte di noi; anche se non sono necessarie alla sopravvivenza del singolo, sono intrinseche nella nostra natura perchè appunto siamo una specie fatta - come le altre - per far progredire se stessa.

    CITAZIONE
    Le reazioni chimiche "influenzano" il comportamento

    Qui il discorso è da fare più in generale. Siamo fatti più o meno tutti allo stesso modo, è vero, ma il comportamento non è un insieme di reazioni chimiche (non è un sentimento); il comportamento è il frutto della personalità di una persona, il modo in cui questa si interfaccia col mondo esterno (appunto, un comportamento). La personalità che fa capo ad ereditarietà genetica e ambiente esterno. Le esperienze di vita modificano il nostro punto di vista in quanto modificano proprio la struttura (sempre a livello sinaptico-neuronale eh) del nostro sistema nervoso centrale. Migliorare i tempi di reazione ad uno stimolo o "covare" un'idea sono cose che si sviluppano a livello di reti neuronali, perchè siamo sempre in contatto con l'ambiente esterno; Quindi è corretto dire che reazioni chimiche di qualsiasi tipo modificano (influenzano) la personalità, e quindi il comportamento di un individuo.
  2. .
    Ragazzi, facciamo un pò di ricerca sulle mani. Iniziamo da un lavoro/hobby, e postiamo foto di gente che lo fa/lo ha, in modo da osservare e vedere se c'è qualche segno particolare (a parte gli ovvi). Che dite?

    Iniziamo con i pianisti?
  3. .
    E' da tanto che abiti lì? Perchè sembra un attimo che la camera è come se fosse ancora da completare.


    Comunque la mia voglia di dedurre dalle tue foto è stata bloccata da quel pupazzo della tigre. Ce l'ho anche io! Mi hai fatto tornare migliaia di episodi della mia infanzia! :D
  4. .
    Tornando a Massimo Bray:
    Il fatto che lo tenga alla mano destra potrebbe avere varie spiegazioni; ho cercato foto della moglie per vedere se anche lei fa lo stesso ma quella donna è introvabile. Per il fatto che ce ne siano due, l'anello più piccolo è un ferma fede, si usa per evitare che la fede scivoli via quando si perde peso e quindi anche le mani sono meno voluminose.
  5. .
    Non tutti servono per aprire, ognuno ha una funzione diversa. Su questo sito c'è una guida tradotta in italiano del MIT,
    http://www.lockpicking.it/guida%20all%27ap...%27apertura.htm, se scorri giù ti dice a cosa servono le varie punte. Certo ce ne sono mooolte di più che non ho la minima idea a cosa possano servire. Si dovrebbe fare un pò di ricerca.
  6. .
    Ho trovato la pubblicazione (chiaramente in inglese) dello studio sulla relazione camminata/orgasmo nelle donne. :good:
    http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111...008.00942.x/pdf
  7. .
    Già, ho visto.
  8. .
    Per chi conoscesse questo caso assai paricolare del 90, ho trovato un pdf che riassume la situazione. Se qualcuno volesse dargli un'occhiata, ve lo posto.
    www.dropbox.com/sh/tj7571crpt108te...ny9cK1IDZa?dl=0
  9. .
    http://www.tinydeal.com/it/10pcs-picklock-...ey-p-57535.html

    Per chi volesse, qui vendono un set di grimaldelli economico. La spedizione ci mette un bel pò, ma per chi non ha da spendere, è un buon affare. Li ho presi e vanno bene, sono solo leggermente fragili.
  10. .
    Ciao, ho visto anche io donne (per lo più anziane) che portano la fede del marito insieme alla loro, perchè dato che è più grande la bloccano con la loro che calza bene il dito; fosse del marito è poco probabile che la porti da sola su un altro dito, dato che potrebbe scivolarle via vista la differenza di dimensioni. Un'altra cosa che ho visto fare è portare la fede di una sorella defunta, non è inusuale. Questo spiegherebbe come mai i due si somigliano tanto ma l'uomo la chiama per nome invece di dire mamma. Potrebbe essere un nipote (o un cognato, ammesso che l'ipotetica sorella defunta fosse più giovane di lei).
  11. .
    Ti seguo
    I tre ragazzi sono probabilmente in una posa scelta prima. Detto questo, i due ragazzzi ai lati hanno una posa speculare, che indica molta confidenza sia tra di loro che con il ragazzo al centro, che viene "inglobato" dai due. Questo, dovendo assumere una posizione che presuppone di scegliere un lato, ha scelto di rivolgersi alla sua sinistra, alzando il gomito destro per la posa. Questo potrebbe essere anche una sorta di segno di esclusione (come si fa ad esempio ad un esame/compito per concentrarsi, limitando il proprio spazio di attenzione delimitandolo con il gomito, escludendo quindi ciò che c'è oltre. exams_1554582c; Con questo non voglio dire che ha problemi con il ragazzo alla sua destra, ma magari è più in confidenza con l'altro. Dimmi se ho ragione :D
  12. .
    Benvenuto Francesco! :D
  13. .
    è troppo grande per essere per il polso, inoltre ha un foro centrale, quindi ci può andare solo la rotula.
  14. .
    Era ovvio il ginocchio, hai messo il tutore e una fascia elastica in bella vista. :)
  15. .
    A me Elementary piace. Non solo per il fatto che sia più verosimile, ma anche perchè la psicologia dello sherlock di elementary è molto più complessa di quanto sembra... mostra il peso della riabilitazione, e i pensieri che si fa anche al di là del campo dell'investigazione, al contrario dell'altro. E' molto affascinante. Sherlock della BBC è esplosivo, veloce, intenso, ecc. Ma elementary anche non è male, affatto.
332 replies since 27/2/2013
.