Posts written by S.G.

  1. .
    no no tranquillo. :) la domanda l'ho fatta :)
  2. .
    mi aggiungo :) su porte e finestre ci sono segni di scasso?
  3. .
    Mi intrometto. :) Allora, le rughe esternamente presenti alle "ali del naso" possono essere presenti anche a volto neutro; è un dettaglio sul quale non possiamo essere certi senza una foto del volto neutrale dell'attore (immagino). Per quanto riguarda le sopracciglia, sono avvicinate, cosa che potrebbe indicare rabbia, concentrazione..tuttavia - come già indicato in un altro topic - ci sono i segnali per poter indicare la presenza di tristezza/paura: è la compresenza delle unità d'azione 1 e 4 (tristezza e rabbia); le sopracciglia sono ravvicinate ma sono presenti delle rughe orizzontali sulla parte centrale della fronte (muscolo frontale-parte mediale) e altre rughe/rigonfiamenti della pelle sulla porzione nel triangolo delimitato dall'inizio delle sopracciglia e l'inizio della fronte (così detta glabella) formanti una specie di staffa di cavall. Inoltre, il fatto che guardi in basso aiuta offrendo un altro dettaglio. Generalmente, più si sposta lo sguardo in basso più si abbassa la palpebra inferiore; tuttavia qui le palpebre superiori sono piuttosto aperte. Infine, si vede una leggera tensione nelle palpebre inferiori, indice di paura. Tutti questi segni sono comunque troppo poco marcati per poter indicare una paura vera e propria, quindi secondo me le ipotesi sono due: 1- preoccupazione/perplessità; 2 - Il tizio ha appena visto qualcosa che lo sta turbando profondamente.
  4. .
    Ciao! Ti si è per caso rotto il monitor del pc tempo fa?
  5. .
    scusa un attimo. Il postino porta il giornale il martedi e il giovedì ma il times lo porta ogni giorno?
  6. .
    Credo che la soluzione migliore sia l'osservazione/esperienza diretta
  7. .
    Preferirei pensare che se fuma lentamente non per forza fuma da poco, ma se fuma più velocemente degli altri allora è abbastanza probabile che o fuma da molto tempo o è sotto stress (certo, il discorso è un pò più complesso di così ovviamente, ci sono altri fattori da notare, per esempio se fa molto freddo fuma in fretta per entrare in casa, o se è ad un locale magari gli è arrivato da bere e vuole entrare, che so). Però se prendiamo il fattore dipendenza da solo, più sei dipendente più fumi frequentemente e velocemente.
  8. .
    Ti dico la mia. Da quanto ho visto sia su di me sia su chi ho intorno, non c'è mai il piacere di fumare. All'inizio ti fa piacere fumare la sigaretta "sociale", con gli amici o chiunque sia, successivamente inizia la dipendenza, quindi la sigaretta "fa finta di farsi carico" dei problemi, diciamo. Se smetti di fumare per un pò, una volta dipendente, inizia lo stress e il mal di stomaco (astinenza), quindi fumi perchè ne hai bisogno. Quindi un aumento di stress in generale ti fa fumare. Un attacco di fame ti fa fumare invece di mangiare qualcosa magari. Questo perchè sono entrambi sintomi simili a quelli dell'astinenza, appunto. Puoi capire da quanto fuma una persona in base anche a quanto tempo ci mette a finire la sigaretta, perchè più va avanti e più aumenta il bisogno di nicotina, quindi fumi più sigarette e in modo più veloce/accanito.
  9. .
    Ciao XiWang, benvenuta nel forum! :D
  10. .
    La prima cosa che mi è saltata in mente è: Michele misseri che uccide Yara? WTF :D :D in giornata guardo i video
  11. .
    CITAZIONE
    comunque bella idea questo topic!!!

    si piace anche a me, anche se l'idea era un'altra. avremmo dovuto cercare noi i vari segni che magari ancora non sappiamo, ma vabbè :D
  12. .
    Benvenuta! Buone deduzioni a te! :D
  13. .
    Ragazzi non dovremmo fare ricerca?
  14. .
    Lo so, ma non di soli calli vive l'uomo XD

    Forse ho trovato qualcosa..
    I mignoli delle mani sono leggermente piegati verso l'esterno, e conservano anche una posizione più aperta e quindi risulta più lontano dalle altre dita.




    Credo che questo sia dovuto agli esercizi fatti appunto sulla tastiera, in cui si cerca di raggiungere il maggior numero di tasti e aprire la mano il più possibile.


    Che dite?
  15. .
    boni-maurizio-costanzo-gif :D :D

    Quello che intendo sul comportamento è che le reazioni chimiche servono comunque alla comunicazione dei neuroni; questi, come detto prima, sono già costruiti in reti neuronali che si formano sia ereditandoli sia maturando fino all'età adulta.
    Il fatto che ci innamoriamo o ci sentiamo attratti fisicamente da un'altro individuo è sì causa delle reazioni chimiche ed ormoni, ma perchè alimentano reti neuronali che abbiamo per natura, non si creano al momento.
    Facciamo un esempio, se una persona molto religiosa vede la scritta "Dio Cane" su un muro, si sentirà offeso; se la fai vedere a me scappa un sogghigno perchè penso ad Anubi. Questo perchè lui ha maturato le sue reti "religiose" e io ho maturato le mie "atee/non politicamente corrette".

    Se una persona odia l'amore e tutto ciò che c'è dietro è dovuto o ad una esperienza vissuta direttamente/indirettamente che ha causato col tempo pensieri e pensieri e pensieri (quindi modifica delle reti neuronali), o ad un deficit della produzione degli ormoni necessari o a deficit delle aree cerebrali predisposte per questo scopo, lasciando solo la corteccia cerebrale e il lobo frontale a prendere decisioni sulla cosa.

    Spero di essermi spiegato meglio.
332 replies since 27/2/2013
.