Posts written by S.G.

  1. .
    Ciao! benvenuto nel forum. Se ti piacciono gli indovinelli prova a metterne qualcuno sul forum, ci si potrebbe divertire. :D
  2. .
    Non ci incartiamo...Non è verosimile che il soggetto abbia girato il corpo della ragazza a faccia in giù dopo averlo tirato fuori dall'acqua..Quindi l'ha portato fuori già a faccia in giù. Tuttavia questo comporta che non ha di certo provato a rianimarla, non si rianima una persona a faccia in giù...quindi chi l'ha tirata fuori dall'acqua sapeva già che era morta.

    Riassumendo, il soggetto:

    -L'ha tirata fuori dall'acqua.
    -Le ha messo in mano i due braccialetti.
    -E' andato via senza chiamare i soccorsi, il che ci dice che:
    -Sapeva che la ragazza fosse morta
    -Temeva un coinvolgimento come sospettato, il che è indice che ha (o pensa di avere) una colpa nella morte della vittima.

    Borsa e cellulare?

    Un attimo...noi stiamo ragionando come se l'assassino l'avesse portata abbastanza al largo per annegarla. In realtà basta che si trovi in acqua la testa e metà busto, una persona potrebbe essere annegata anche nei pochi metri dopo il bagnasciuga, dove si trovano solitamente pietroline insieme a sabbia, il che giustificherebbe la lesione da sfregamento sulla fronte, mentre per quella della nuca può essere stata causata dalla pressione e sfregamento con il colletto del giubbotto, o un'etichetta che vi era attaccata. L'assassino la porta nell'acqua bassa, la annega, la ritrascina fuori e le mette i braccialetti in mano. Questo combacia anche con i punti che ho scritto sopra.

    Edited by S.G. - 30/7/2014, 14:11
  3. .
    Qualcuno che ha cercato di salvarla ma una volta capito che era morta le ha lasciato questo "segno", non chiamando i soccorsi perchè provava un forte senso di colpa...mi sembra l'opzione più verosimile.
  4. .
    Ciao carmine, Benvenuto! :D
  5. .
    E' questo che mi domando..se qualcuno le ha messo in mano i braccialetti, lei doveva essere in acqua e priva di sensi, quindi non avrebbe potuto tenerli in mano...E se qualcuno l'avesse trascinata fuori dall'acqua?
  6. .
    Aspe, facciamo il punto della situazione. La ragazza viene trascinata in acqua per essere annegata. Ma una volta uccisa non sarebbe logico lasciarla li o cercare di spingerla più a largo possibile?
  7. .
    Se parliamo di "firme" parliamo di assassini seriali...non mi sembra questo il caso. Ma se i braccialetti fossero appartenuti tutti e due a lei che senso aveva metterglieli in mano? non dimentichiamo anche che borsa e cellulare sono scomparsi..
  8. .
    in entrambi i casi, una persona le ha lasciato questi bracialetti in mano dopo che era morta. Può essere un messaggio con diversi significati, come colpa, amore, un odio cinico...ma ognuno di questi presuppone che i due braccialetti fossero importanti... magari venivano portati uno da lei e uno dal suo assassino.. Che molto probabilmente avrà un account facebook con foto di sè stesso sia prima che dopo l'1 novembre 2011...interessante.
  9. .
    Era solo un'ipotesi...non possiamo nemmeno vederle, queste ferite. Comunque il fatto che non abbia segni di lotta è assai strano. E nemmeno il ragazzo ne aveva se non sbaglio...quand'è che riesci ad annegare una persona senza doverci lottare, senza drogarla...senza legarla?

    Un secondo...è anche vero che avevano bevuto alla festa, magari era abbastanza ubriaca da non riuscire a capire bene la situazione..alla fine era una ragazza di sedici anni non tanto alta..quindi poteva non reggere tanto l'alcool. E l'acool aggiunge credibilità alla teoria di uno shock nell'acqua fredda e il successivo annegamento.

    Per quanto riguarda i braccialetti rimango della mia idea. Mettiamo il caso che un soggetto x viene annegato ed è abbastanza lucido da combattere o comunque avere una reazione..le mani le userebbe per cercare di dimenarsi dalla presa dell'aggressore, o per colpirlo, non ha senso che durante tutta la faccenda lei si impegnasse una mano a tenere braccialetti..e anche se fosse una volta persi i sensi in acqua la mano si sarebbe rilassata facendole perdere ciò che stringeva all'interno. no?
  10. .
    Veramente affascinante. Mi potresti dire che libri usi per studiare?
  11. .
    Mi è venuta in mente una cosa...hanno detto che la ragazza aveva delle abrasioni da sfrgamento sulla fronte e sul retro del collo. Ho scritto su un forum di appassionati di moto e mi hanno confermato che è possibile avere questi due segni nel caso in cui si indossi un casco troppo stretto o comunque non adatto, o a causa di strappi sull'etichetta o errori di manifattura. Secondo voi potrebbe essere?
  12. .
    Ahahah!, avevo capito che fosse quella la foto scattata. pardon. :D
  13. .
    330.94 - Condizione economica europea?
  14. .
    Si, bianca e rossa perchè dalla foto il tappo è rosso a quanto pare.
  15. .
    Che intendi con bianca e rossa? Era tipo questa?
    14-065257
332 replies since 27/2/2013
.