Votes taken by |Kei|

  1. .
    Opzione 3, perché non so, a volte li uso insieme a mo di scala, sali e scendi finché non trovi la soluzione XD
  2. .
    Consiglio di vederlo in full screen, nel caso non ve lo impostasse direttamente dal video allegato cliccate sul tasto "YouTube" e poi full screen.

    Video sotto spoiler!


    Date un'occhiata anche a questo canale youtube e fatemi sapere se trovate qualcosa di interessante:

    LINK AL CANALE YOUTUBE

    Edit by Marpat:
    Vi consiglio un canale youtube che analizza i linguaggi del corpo: https://m.youtube.com/channel/UCIhdDDzNcqgBA_O-aROqvww

    Edited by Marpat - 16/8/2017, 07:47
  3. .
    Secondo me potresti anche spiegare come hai fatto, io avevo censurato delle cose e puoi farlo pure tu :) ! Bravo di nuovo!
  4. .
    Le mie osservazioni:

    Secondo me il fatto che guarda di continuo verso la nostra sinistra è simbolo di disagio e voglia di evadere da quella situazione in particolare, in altri punti invece mentre lo sguardo è rivolto a sinistra e lui continua a parlare secondo me è un simbolo di menzogna come ad evitare contatto diretto. Quando evita per brevi istanti tipo quando dice non ho fatto niente secondo me è rafforzativo di bugia, ma non saprei, questo tizio ha una pokerface ed un disinteresse abbastanza alto. Quando si "lecca le labbra" successivamente tira fuori delle scuse o delle parole come dire finte, montate per portare un messaggio già pensato secondo me, oppure per temporeggiare, infatti fa affermazioni abbastanza lunghe.
    "I tuoi genitori ti hanno visto in tv?" Sorpresa, minuto 1.00, bocca aperta, sopracciglia alzate, probabilmente non si aspettava questa domanda.
    1.13 microespressione di disprezzo quando gli chiede della satira.
    1.31 forse un segnale di contrasto interiore, è come se si giustificasse tra se e se di qualcosa, può essere anche un segnale di vergogna pensando a qualcosa che ha fatto e a cui sta pensando probabilmente.



    Son morto dal ridere quando verso 2.23/24 appena sente la parola offrire e pulire deglutisce e mostra paura, il grazie di averlo detto serve a temporeggiare, successivamente dice "voglio dimostrare che boh" alzando le spalle, in realtà penso quell'alzata si riferisca al dimostrare e che i realtà non voglia di mostrare nulla, come conferma col "boh". Verso 2.31 (scorrete i vari frames del secondo) troverete una microespressione di rassegnazione credo, dato che comunque il ragazzo tende ad avere una postura rigida la posizione della testa non aiuta, ma me lo suggeriscono le sopracciglia e la bocca. Definitivamente con le spalle secondo me dimostra sempre che gli frega poco o nulla di quello che sta dicendo e lo fa come "rappresentazione", magari è stato obbligato dalla famiglia.

    In sostanza non era pentito e gliene fregava poco della faccenda, secondo me il tempo era li per fare qualche "verso" con gli amici e si è fatto trasportare, successivamente si è reso conto di essere stato un cogli1 come lui stesso dice, ma nient'altro
  5. .
    Scrivimi il tuo ragionamento in privato e vediamo :)
  6. .
    Sinceramente ragazzi non me ne frega nulla se siete dei menomati mentali, dei super geni o dei bambini con problemi di autostima, se volete giocare lo potete fare, rispettate il regolamento, se avete pero gli account e ne avete fatti nuovi ok, al limite lo dite. Per il resto la regola generale è quella dell'educazione e del buon senso. Chiaro? :)
  7. .

    Eventuale autore di delitti

    Provincia / regione

    Vittime

    1

    Killer di Asti

    Asti

    4 prostitute

    2

    Mostro della statale 10

    Piemonte

    2 prostitute

    3

    1° killer dei gay

    Torino

    3 gay

    4

    2° killer dei gay

    Genova

    3 gay

    5

    3° Killer dei gay

    Milano

    5 gay

    6

    4° killer dei gay

    Bologna

    4 gay

    7

    5° Killer dei gay

    Roma

    8 gay

    8

    6° killer dei gay

    Napoli

    4 gay

    9

    Mostro delle nigeriane

    Torino

    4 prostitute niger.

    10

    Killer dei pensionati

    Torino

    3 anziani

    11

    Strangolatore di Milano

    Milano

    2 prostitute

    12

    Strangolatore di Bergamo

    Bergamo

    3 vittime

    13

    Dottore Morte

    Milano

    2 vittime

    14

    1° uccisore di viados

    Roma

    3 viados

    15

    2° Uccisore di viados

    Torino

    4 viados

    16

    Mostro di Udine

    Udine

    16 delitti

    17

    Mostro di Parma

    Parma

    3 donne

    18

    Mostro di Modena

    Modena

    8 prostitute

    19

    Mostro di Cesena

    Cesena

    2 donne

    20

    Mostro di Firenze

    Firenze

    16 vittime
    21Mostro di
    Firenze II

    Firenze

    6 prostitute
    22Mostro di
    Ponticelli

    Napoli

    2 bambine

    23

    Mostro di Lecce

    Lecce

    1 bambino

    24

    Mostro di Sciacca

    Catania

    5 vittime

    25

    Uccisore di Prostitute

    Caserta

    3 vittime

    26

    Uccisore di Prostitute

    Bari

    2 prostitute

    27

    Mostro di Verona

    Verona

    4 prostitute

    28

    Mostro di Treviso

    Treviso

    2 donne

    29

    Mostro di Cuneo

    Cuneo

    4 vittime (3 coppie)

    30

    Mostro di Siracusa

    Siracusa

    3 Vittime uomini e donne

    31

    Mostro di Padova

    Padova

    2 –3 uomini


  8. .
    CITAZIONE (mass il consulente @ 24/5/2016, 22:45) 
    Descrivo la mia analisi:
    - 00.11: "Essendo collega e amico" (qui Ruotolo parla di Trifone) - Testa ruotata verso sinistra (microespressione) che ho decodificato come repulsione, fastidio (probabilmente nei confronti di Trifone);
    - 00.29: "Lei ha mai avuto una pistola?" (il giornalista gli pone la domanda) - Sorriso di imbarazzo (sorride, distoglie lo sguardo e testa in basso) - probabilmente è un segnale di menzogna (nasconde qualcosa);
    - 00.30: "Non posso dire niente su questa cosa" (Ruotolo risponde verbalmente alla domanda precedente del giornalista) - A livello verbale si denota che tende a nascondere qualcosa e tende a tergiversare sull'argomento - altro segnale di presunta menzogna;
    1.05 - "È stato lei a uccidere Trifone?" (Domanda del giornalista) - Sorriso di disprezzo, probabilmente nei confronti del giornalista che gli ha posto la domanda o nei confronti dell'argomento stesso;
    1.18 -"È stato lei a uccidere Trifone?" (Domanda del giornalista) - disprezzo - allontanamento del tronco di Ruotolo dal giornalista che indica repulsione nei confronti del giornalista che gli ha posto la domanda o nei confronti dell'argomento stesso

    Concordo, altre cose che ho notato sono: il cambio di tono alle risposte della pistola e dell'uccisione, oltre alla risata che chiamo di "nervosismo", alto indice di menzogna e manipolazione.
    Simboli di manipolazione e chiusura quando unisce le mani durante una risposta.
    Cambio di direzione del torso (quindi suppongo pure delle gambe) alle domande sopra indicate, ciò indica voglia di andarsene, di evadere alla situazione e possibilmente alle domande, ancora una volta possibile indice di menzogna sulle risposte che sono asincrone tra significato delle parole e linguaggio del corpo. Ad esempio si possono notare più volte le spalle che vengono alzate , altro simbolo di non chiarezza, a volte simbolo di ammissione se seguito da mani alzate verso l'altro. Tenendo a mente queste considerazioni riguardare il video per continuare la discussione nel caso ci sia bisogno :) !
  9. .
    Ovviamente non facciamo dell'erba tutto un fascio. Stiamo parlando dei simboli che venivano/vengono utilizzati da quelli "cattivi".
  10. .
    Ciao mio doppeleganger! Benvenuto, se dai un'occhiata alle mie discussioni potrai forse notare che abbiamo qualcosa in comune! Se ti serve qualcosa sarò lieto di risponderti, scrivi pure :)
  11. .
    La società, insieme ad Hollywood, ha introdotto due termini psicologici, apparentemente affascinanti, nella coscienza collettiva, ovvero psicopatico e sociopatico.

    sociopatia-psicopatia



    Psicopatico e sociopatico sono termini di psicologia popolare, che indicano quello che la psichiatria definisce Disturbo Antisociale di Personalità. Ad oggi, questi due concetti non sono realmente ben definiti in letteratura. Ciò nonostante, ci sono alcune differenze generali tra questi due tipi di personalità, delle quali parleremo in questo articolo.

    Entrambi i tipi di personalità hanno un modello pervasivo di indifferenza per la sicurezza ed i doveri degli altri: l’inganno e la manipolazione sono caratteristiche centrali di entrambi i tipi di personalità. Però, al contrario della credenza popolare, uno psicopatico o un sociopatico non è necessariamente violento.

    Le caratteristiche comuni di uno psicopatico e di un sociopatico restano nella loro diagnosi comune – Disturbo Antisociale di Personalità.

    Il DSM-5 definisce la personalità antisociale come quella persona che ha 3 o più dei seguenti tratti:

    - Regolarmente viola o ostacola la legge;
    - Costantemente mente ed inganna gli altri;
    - È impulsivo e non pianifica in anticipo;
    - Può essere predisposto alla lotta ed all’aggressività;
    - Ha poco riguardo per la sicurezza degli altri;
    - Irresponsabile, non rispetta gli obblighi finanziari;
    - Non prova rimorso o colpa.

    I sintomi cominciano prima dei 15 anni, quindi questi soggetti sono predisposti a diventare uno psicopatico o un sociopatico in età adulta.

    Tratti di uno psicopatico

    La psicopatia potrebbe essere correlata a differenze fisiologiche nel cervello: la ricerca ha mostrato, infatti, che gli psicopatici hanno delle componenti cerebrali sottosviluppate, le quali sarebbero responsabili della regolazione dell’emozione e del controllo degli impulsi.
    Gli psicopatici, in generale, hanno difficoltà ad instaurare legami d’attaccamento di tipo emotivo con gli altri, ma creano relazioni artificiali, superficiali, pensate affinché ci sia un beneficio per se stessi. Infatti, le persone sono viste come pedine da usare per raggiungere i propri obiettivi. Costoro, infine, raramente si sentono colpevoli per il loro comportamento e non importa loro quanto hanno ferito gli altri.
    D’altro canto, spesso gli psicopatici possono essere visti dagli altri come affascinanti e fidati, come persone che hanno lavori costanti, normali. Alcuni hanno famiglie e relazioni d’amore con un compagno. Anche quando cercano di essere ben educati, possono aver individuato un grande guadagno per loro stessi.
    Quando uno psicopatico assume un comportamento criminale, cerca di farlo in modo da minimizzare il rischio per loro stessi, pianificando accuratamente l’attività criminale per assicurarsi che non saranno presi, con piani di riserva pronti per ogni possibilità.

    Esempi di psicopatici nella cultura popolare: Dexter, Anton Chigurh in No Country for Old Men, Henry in Henry: Portrait of a Serial Killer, Patrick Bateman in American Psycho

    Tratti di un sociopatico

    I ricercatori pensano che la sociopatia sia il risultato di fattori ambientali, come l’allevamento di un bambino o di un ragazzo in un contesto familiare negativo, caratterizzato da abusi fisici, emotivi o traumi durante l’infanzia.
    I sociopatici, in generale, tendono ad essere più impulsivi ed imprevedibili nel loro comportamento. Anche se hanno difficoltà nel formare un attaccamento con gli altri, alcuni psicopatici possono essere capaci di instaurare un legame con un gruppo o persona della stessa opinione. Diversamente dagli psicopatici, molti sociopatici non hanno lavori a lungo termine o non presentano una vita familiare normale.
    Quando un sociopatico assume un comportamento criminale, lo fa in maniera impulsiva e largamente non pianificata, con poco riguardo per i rischi e le conseguenze delle loro azioni. Costoro, inoltre, possono facilmente diventare agitati ed arrabbiati, il che risulta, qualche volta, in scoppi violenti. Questi tipi di comportamento aumentano le possibilità che siano arrestati.

    Esempi di sociopatici nella cultura popolare: The Joker in The Dark Knight, JD in Heathers, Alex Delarge in A Clockwork Orange.

    Chi è più pericoloso?

    Sia gli psicopatici che i sociopatici presentano rischi per la società, perché loro spesso cercheranno e vivranno una vita normale, invece che affrontare il loro disturbo. Ma la psicopatia è probabilmente il disturbo più dannoso, perché loro esperiscono, in misura nettamente minore, il senso di colpa per le loro azioni. Uno psicopatico ha anche un’abilità maggiore di dissociarsi dalle sue azioni: senza un coinvolgimento emotivo, il dolore che soffrono gli altri non ha significato. Si noti come molti famosi serial killer erano psicopatici.
    Però, non tutte le persone che abbiamo definito come uno psicopatico o un sociopatico sono violente: la violenza non è un ingrediente necessario, ma è spesso presente.

    Indizi di uno psicopatia o di una sociopatia nell’infanzia

    Indizi di una futura psicopatia o sociopatia sono, di solito, rilevabili durante l’infanzia. Molte persone, che possono essere diagnosticate come psicopatiche o sociopatiche in età adulta, hanno manifestato un modello di comportamento per cui violavano i diritti basilari o la sicurezza degli altri, infrangevano le regole (o anche la legge) e le norme sociali già in epoca precoce. Gli psicologi definiscono questi tipi di comportamenti Disturbo della Condotta. Quest’ultimo comprende quattro categorie di comportamento problematico:

    - Aggressione a persone ed animali;
    - Distruzione di proprietà;
    - Inganno o furto;
    - Serie violazioni delle regole.

    Se si presentano questi sintomi (ed i sintomi specifici del Disturbo della Condotta) in un bambino o in un giovane, egli ha un rischio maggiore di sviluppare successivamente un Disturbo Antisociale di Personalità.

    Riassunto

    Psicopatia e sociopatia sono differenti etichette culturali applicate al Disturbo Antisociale di Personalità. Fino al 3% della popolazione può presentare questa diagnosi. Il disturbo è più comune tra gli uomini ed in quelle persone che hanno problemi di abuso di alcol o di sostanze o negli ambienti forensi, come le prigioni.
    Gli psicopatici tendono ad essere più manipolativi, possono essere visti dagli altri come affascinanti, sembrano condurre una vita normale e minimizzano il rischio nelle attività criminali. I sociopatici, invece, sono più imprevedibili, inclini alla rabbia ed incapaci di condurre una vita normale. Quando essi mettono in atto un’attività criminale, tendono a farlo in maniera avventata, senza riguardo per le conseguenze.

    Tratto da psicologi-italiani.it e psychcentral.com
  12. .
    Grazie della conferma vlad :)!
  13. .
    Grazie del documento, anche preso come pura curiosità è sempre qualcosa di interessante :)
252 replies since 27/1/2011
.