Posts written by LonelyPeeper

  1. .
    CITAZIONE (Marpat @ 25/11/2020, 18:03) 
    Prova a rivedere Lie to Me dopo aver studiato microespressioni e linguaggio del corpo, è tutta un'altra cosa, capisci come arrivano a certe conclusioni

    Caspita, si, ci devo provare! :D
  2. .
    Molto interessante! Avendo studiato violino per 11 anni conosco molto bene i calli sulle dita e l'abrasione sotto alla parte sinistra della mandibola (usavo la spalliera e la mentoniera).
    Ho provato anche a studiare strumenti a fiato come il flauto traverso e il clarinetto e il secondo mi ha colpito molto per due dolori lancinanti che mi hanno sempre frenato. L'appoggio per il pollice sinistro( la parte che tocca l'indice per intenderci) e l'interno del labbro inferiore( ho scoperto che ci sono paradenti solo per gli incisivi inferiori apposta per i suonatori di strumenti con ance singole.

    Con il flauto traverso non ho trovato particolari problemi, forse solo il pollice sinistro per la tenuta dello strumento? ma mai avuto calli o nulla( per quanto non l'abbia mai studiato per molto tempo)

    Per il pianoforte non ho mai notato calli sulle dita della destra ( visto che sulla sinistra avevo già quelli da violino), però mi sembra di ricordare dei piccoli dolori alla parte esterna del pollice( tra polpastrello e unghia).

    Sarebbe molto interessante potere ispezionare le mani di ogni tipo di musicista. Le mani come diceva Michelangelo, sono lo specchio di noi stessi (spero di non ricordare male)
  3. .
    PS_ che figata, dopo avere letto di grafologia qui sul forum, ho trovato l'episodio 5 de L'alienista in cui chiedono l'aiuto di un grafologo XD che coincidenza! Quindi è uno studio nato sin nell'800! Molto interessante!
  4. .
    Molto interessante! la mia grafia è cambiata spesso nel tempo, sarebbe molto intrigante analizzare tutti i periodi che ho vissuto attraverso la mia scrittura! :D
  5. .
    MMh, nel video parla di una sola persona che spara e la persona che spara dice che spara a vuoto, ma in che senso? Spara in aria?
    La cosa però non ha senso, con un proiettile come si possono uccidere due persone, se una delle due è quella che ha sparato?
    Un'altra cosa, hanno trovato anche un coltello insieme alle armi da fuoco, ma non viene specificato se era sporco di sangue ne se la pistola da poliziotto fosse con dei proiettili mancanti. Se si potesse vedere il cadavere bisognerebbe controllare la balistica del copo d'arma da fuoco. Solitamente il fucile spara proiettili singoli.. ma se fosse un fucile a canne mozze o comunque con pallettoni, potrebbe essere che chiunque abbia sparato col fucile avesse puntato in aria e i pallettoni contenuti nel bossolo, una volta arrivati al massimo dell'altezza, sono caduti seguendo la gravità, cadendo a pioggia sui due uomini. Tutto è molto strano. Avrei bisogno di altri dati per esserne certo. Forse la soluzione è molto più semplice XD chi lo sa, non vedo l'ora di sapere la soluzione del caso!
  6. .
    Eheh!Finito proprio ieri notte la terza stagione di Holmes. L'ultima puntata è troppo bella :) e quel Moriarty....mannaggia a lui..
  7. .
    Che figata! Infatti prima di leggere questa tua intro non capivo se il cognome fosse fittizio :0 Deve essere molto bello avere un genitore inglese:) Benvenuto!
  8. .
    Ho trovato questo articolo molto interessante! Non vedo l'ora di provare e fare più attenzione con le persone che conosco :) so di per certo di un bugiardo cronico tra le mie conoscenze, voglio proprio usarlo come cavia e studiarlo.
    Grazie per tutte le informazioni!
  9. .
    Grazie! Piacere di conoscerti, Matthew,io sono Peeper:)
  10. .
    Ciao, ho sempre avuto interesse per i polizieschi e le storie di indagini, ma, ultimamente, che sto guardando la serie Sherlock su Netflix, mi si è riacceso l'interesse. "Lie to me" è stato altrettanto interessante, come i libri di Jeffery Deaver sui casi di Lincoln Rhyme.. per non parlare degli omonimi libri di Thomas Harris su Hannibal Lecter e tutte le indagini che gli sono orbitate attorno... insomma, mi piaciono queste cose >< Spero di imparare molto da questo forum! Vi ho trovato grazie all'interesse per il palazzo mentale e migliorare la mia memoria.
11 replies since 22/11/2020
.