La morte di Elisa Lam

mistero al Cacil Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    86
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Elisa Lam era una studentessa canadese che è stata trovata morta dentro la cisterna d’acqua del Cecil Hotel, a Los Angeles. Ma ciò che sembra uno dei tanti omicidi commessi in questa città in realtà presenta dei contorni bizzarri e morbosi, a partire dal video di sorveglianza dell’ascensore in cui la ragazza ha dei comportamenti a dir poco inquietanti. Per chi non avesse ancora visto il video, consiglio di andare a vederlo.

    Da allora le indagini andarono avanti cercando di scoprire il colpevole e il portavoce della contea di Los Angeles Ed Winter comunicò che l’autopsia effettuata sul corpo della vittima diede come risultato che non c’erano segni evidenti di violenza come ematomi o graffi. Inoltre i test tossicologici non rilevarono alcun tipo di sostanza dentro l’organismo di Elisa Lam che abbiano contribuito alla sua morte. Dunque gli inquirenti conclusero che la sua morte era stata causata da un annegamento accidentale, ma la polizia stessa dichiarò che c’erano ancora molti aspetti da chiarire, tra cui la cisterna chiusa dall’esterno e soprattutto l’atteggiamento bizzarro della ragazza nell’ultimo video in cui la si ritrae viva. Successive indagini portarono a concludere che Elisa soffrisse di un disturbo bipolare, infatti la ragazza ultimamente stava attraversando un periodo molto confuso nella sua vita. Una testimonianza cruda purtroppo ci arriva direttamente dalla stessa Elisa Lam e dai social network che utilizzava.


    “Sono stata gli ultimi 2 giorni a letto a odiare me stessa”, “La depressione fa schifo”, “Non ho il controllo delle mie emozioni… sarò arrabbiata per 2 minuti poi ancora triste… sarò felice per mezz’ora e poi ancora emotiva”

    I successivi test effettuati sulla ragazza per scoprire se aveva assunto dei farmaci che potessero peggiorare il suo stato psicologico a tal punto da indurla in uno stato di panico e distacco dalla realtà, non diedero alcun risultato utile. Di certo i 19 giorni trascorsi in quella cisterna e la forte quantità di cloro non aiutarono il lavoro degli inquirenti. Così per insufficienza di altri indizi il caso venne archiviato come morte per annegamento involontario causato da un forte frastorno psicologico. Questo provocò la reazione di molte persone, in particolare quelle dei famigliari e degli amici i quali si stanno muovendo per vie legali sia nei confronti del Cecil Hotel che nei confronti della Polizia di Los Angeles accusata di negligenza e di voler chiudere il caso troppo in fretta.

    La reazione però arriva anche dal web, infatti la diffusione del video è diventata virale e molte persone analizzandolo scoprirono dei particolari agghiaccianti che fanno pensare tutt’altro che a un incidente. Ad esempio in questo frame del video dell’ascensore si può vedere ciò che potrebbe essere il piede di un’altra persona, forse l’assassino. In quest’altro addirittura si pensa che ci sia una persona armata che sappia bene dov’è posizionata la telecamera dato che non viene mai inquadrata nel video, inoltre si può notare come l’ascensore non si muova anche se Elisa Lam schiaccia tutti i pulsanti, forse c’era qualcuno fuori che lo teneva fermo al piano e in quel caso perché Elisa Lam non ha chiamato la polizia?? I principali sospettati, secondo gli internauti, sono coloro che risiedono regolarmente al Cecil Hotel e lo staff. Infatti Gli unici modi per raggiungere il tetto sono attraverso una porta chiusa di cui solo i dipendenti hanno l’accesso e una scala antincendio, inoltre la porta è dotata di un sistema di allarme che avvisa il personale dell’albergo se qualcuno si trova sul tetto. Queste informazioni ci arrivano direttamente da Rudy Lopez, uno degli inquirenti.

    Anche se il caso è stato dichiarato chiuso ci sono ancora molte domande e poche certezze. Una di queste è che il Cecil Hotel, che ha il grande vantaggio di essere molto economico e di trovarsi nel centro della città, si trova in un quartiere malfamato dove regnano la prostituzione e la delinquenza, per cui spesso l’hotel è frequentato da ex galeotti. Infatti su internet potete trovare una lista di persone che risiedono nell’hotel e che hanno un passato da pervertiti sessuali e rapinatori.



    Ora su internet troverete una miriade di teorie, la maggior parte di tipo '' paranormale '' :) :) ma queste non credo che ci interessino... Pur sapendo che ''è un errore enorme teorizzare a vuoto e che senza accorgersene, si comincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie'' a causa della mancanza di prove e informazioni vorrei chiedervi che idea vi siete fatti di questo omicidio/suicidio le vostre teorie o possibili spiegazioni sull' accaduto... chissà se qualcuno di voi non abbia ragione...
     
    Top
    .
  2. MomoTheBear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti magati mettere i link dei video sopra citati, perchè non riesco a trovarli
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Ecco il video. Probabilmente è stato qualcuno che conosce bene l'hotel e che ha una conoscenza tale da conoscere ogni singola posizione delle camere di sicurezza oltre che ad avere accesso ai filmati stessi che in un certo punto sembrano editati.

    VIDEO
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,274
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Online
     
    Top
    .
3 replies since 10/5/2015, 10:19   350 views
  Share  
.