J❤

Proviamo...Primo caso, spero di averlo pensato quantomeno decentemente (il caso è verosimile ma c'è qualche elemento un pochino sopra le righe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Elementary

    Scusami, non avevo visto il messaggio, pardon
    a lento rilascio vuol dire che ha agito lentamente e quindi non è stata una morte istantanea, comunque indovena

    Ultimi messaggi con un certo James


    Mary
    la madre sa dove abita,
    James non va a scuola, è più grande di Ylenia e gli altri. Lavora in un negozio di elettronica (la madre sembra conoscerlo bene e ti dice che è il ragazzo di ylenia)

    Vai al cinema, trovi il bigliettaio Jonas, amico di Ylenia e Jenny. Lui ti dice che quella sera alle 21 sono arrivati Ylenia e un ragazzo, poi Però lui è andato subito in bagno e Ylenia ha comprato da sola i biglietti. Dopo di che il ragazzo è uscito dal bagno, e sono andati in sala. Al termine del film sono usciti e sembrava tutto normale, si abbracciavano e ridevano.
    Jonas ti dice questo sembrando un po' triste è geloso della situazione che Ylenia viveva con il ragazzo

    Indovena, tramite la puntura sulla spalla


    Ryouzaki
    to do un indizio,
    la vittima non è stata spostata. Se è per questo che ti serve il peso specifico non ti serve.
    Telecamere prese e piazzate
     
    Top
    .
  2. Elementary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiamo il mio hacker e lo rintraccio, dopodiché vado a casa sua.
    Di cosa parlavano lei e James?
     
    Top
    .
  3. MaryWatson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1- mi reco a casa di james e lo interrogo: gli chiedo quando ha visto per l'ultima volta la ragazza, se era lui il tipo che é andato al cinema con lei la sera dell'omicidio, se ci sono state discussioni tra loro di recente, se le sembrava preoccupata per qualcosa e se é a conoscenza di altri ragazzi/e gelosi della loro relazione.
    2- Chiedo a Jonas di condurmi a casa sua e perquisisco la sua abitazione in cerca di qualcosa di sospetto. Gli requisisco cellulare e pc e controllo la cronologia web e i messaggi recenti. Inoltre gli chiedo che rapporto avesse con Ylenia (al di lá dell'amicizia c'era altro?) e se ci siano stati attriti di recente, osservo il linguaggio del corpo per capire se mente.
    3- Cerco di risalire al tipo di scarpone che ha lasciato quella traccia sulla finestra: com'era la suola? Di che materiale? Risalgo alla marca?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Elementary
    gli ultimi messaggi sono
    James: è stata una bellissima serata, peccato per il film che non era un granché, ti amo. 23.34

    Ylenia: ti amo anch'io,
    fa nulla per il film l'importante è stare insieme

    23.35


    Sei fuori a casa sua, ma lui non c'è. Cosa fai?
     
    Top
    .
  5. Elementary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presumo che James sia il ragazzo di cui yilenia parlava nel suo diario. Quindi
    1. chiamo la polizia e faccio sfondare la porta.
    2. Controllo in cucina, in bagno, nella sua stanza, sotto il letto e negli armadi e cassetti vari, cosa trovo?
    3. Guardo in che braccio di ilenia è la puntura con il veleno?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Mary
    vai a casa di James ma non c'è. Che fai?

    Vai a casa di Jonas, la perquisisci e trovi un biglietto con su scritto un numero di telefono e il nome Mark,
    poi un posacenere con un grammo di erba e qualche sigaretta, insomma nulla di così interessante e sospetto. Nel suo cellulare trovi una chat recente con Ylenia (per la prenotazione dei biglietti del film)
    Jonas confessa che a lui piaceva Ylenia, ma rispettava lei e la sua relazione con James, perciò non è mai andata oltre l'amicizia. È molto triste e dice la verità

    Scarponi della Timberland, numero tra 40 e 42 (è quella la marca sì? Ahahah)


    Elementary
    sicuro di voler sfondare senza un mandato?
    James potrebbe denunciarti e avrebbe ragione...insomma hai solo dei sospetti su di lui
     
    Top
    .
  7. Elementary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sono sicuro, non può denunciarmi è un'indagine di omicidio ed è un possibile sospettato, posso fare quel che voglio
     
    Top
    .
  8. MaryWatson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1- vado a vedere nel negozio in cui lavora james e chiedo ai genitori del ragazzo e in paese se qualcuno sa dove sia. In caso contrario mi apposto pazientemente sotto casa sua in attesa che ritorni. Se non lo facesse immagino che i genitori lo darebbero per scomparso e allora si che il caso sarebbe impossibile ahah
    2- mi procuro un mandato di perquisizione e metto sotto sopra la casa di james: trovo nulla di sospetto? Il cellulare lo trovo o l'ha preso con sé?
    3- mi informo in giro su chi sia Mark e chiedo ai paesani se sanno nulla su di lui, intanto richiedo numerose registrazioni/video di Ylenia ai genitori di lei.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Elementary
    ok, sfondi la porta,
    sei dentro. La prima cosa che noti è una stufetta molto carina ahaha, è rossa perciò ti risulta all'occhio, comunque perlustri la casa ma non trovi nulla di sospetto, dalla finestra vedi che in giardino c'è un capanno per la legna


    Mary
    vai al negozio e trovi james, è a lavoro ahaha

    Controlli la casa di James non trovi nulla di sospetto,
    trovi soltanto una stufetta molto carina e fuori dalla finestra c'è un capanno per la legna

    A chi chiedi di Mark? Devi essere più specifica ahaha
     
    Top
    .
  10. Elementary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Raggiungo il capanno di legno, entro e perquisisco cosa trovo?
    2. Rintraccio James, dove è in questo momento?
     
    Top
    .
  11. MaryWatson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanti castelli in aria per nulla ahaha
    1- lo interrogo, gli chi chiedo il numero di scarpe e... tutto quello che ho scritto l'altra volta xD cercando di cogliere dettagli interessanti o sospetti e mezogne malcelate.
    2- Va bene!!! Allora... mi reco di nuovo al cinema in orario di apertura e interrogo Jonas sull'identità di Mark. Gli domando anche se sappia quale ppsto della fila h occupasse James. 12 o 14?
    3- Già che sono al cinema chiedo i video della sorveglianza di quella sera e perquisisco il bagno. C'è qualcosa di interessante? (A parte tutto ciò che si puó trovare nel cestino ahaha).


    Edited by MaryWatson - 28/8/2017, 11:50
     
    Top
    .
  12. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non mi serve per quello il peso
     
    Top
    .
  13. Science Of Deduction
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Osservo meglio la striscia nera dalla finestra
    2. chiedo ad un hacker di sbloccare computer, pc e profilo del social network
    3. nel frattempo vado al cinema all'indirizzo che c'era nel biglietto, chiedo al proprietario il video della sorveglianza prima dell'inizio del film e chi era di turno quella sera che avrebbe potuto vedere la vittima
     
    Top
    .
57 replies since 23/8/2017, 16:24   535 views
  Share  
.