J❤

Proviamo...Primo caso, spero di averlo pensato quantomeno decentemente (il caso è verosimile ma c'è qualche elemento un pochino sopra le righe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elementary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalle risposte che mi hai dato ne deduco che è stata avvelenata.
    1. Ordino un esame tossicologico, cosa trovo nel sangue?
    2. Chiamo un hacker e faccio controllare PC e cellulare
    3. Stimo l'ora della morte controllando la temperatura del fegato.

    Promette bene il caso, bravo max!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Science of deduction
    Di interessante trovi tra gli amici James, nessun evento particolare, interessi cinema e musica

    Scoperta, ha indosso un vestito da sera con le spalle scoperte

    Non lo sai ancora, non hai controllato ahaha xd


    Mary
    l'ora ufficiale non è certa (tra le 23.00 e le 00.00)
    il veleno ha agito nel giro di 3 ore circa

    Non c'è un argomento preciso, il secondo testo dipende dal primo, non c'è nessuna firma ma da ciò che leggi capisco che chi scrive conosce molto bene Ylenia e viceversa

    La osservi, sembra come se qualcosa avesse strisciato in quel punto lasciando una scia.


    Ryouzaki
    I rapporti non erano molto floridi, nel senso che non si parlavano molto, la madre non sapeva molto riguardo cosa facesse la figlia ecc. 17 anni e mezzo, perciò non lavorava ancora. Andava a scuola,liceo scientifico per la precisione


    Elementary

    Grazie ;)

    NEL sangue trovi traccie di cianuro, inoltre il medico ti dice che ha avuto un effetto a lento rilascio

    Sblocchi sia il PC che il cellulare, nel PC nulla di strano
    Per quanto riguarda il cellulare, cosa fai?

    Ylenia è morta tra le 23.00 e 00.00
     
    Top
    .
  3. MaryWatson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1- approfondisco le analisi sulla striscia nera
    2- faccio una ricerca su internet e chiedo ai genitori quali persone erano davvero vicine alla defunta tanto da poter essere scelte come confidenti da questa.
    3- insisto con cellulare e pc e chiedo ad un amico hacker di sbloccarli.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Mary
    la striscia nera è stata lasciata dalla scuola di una scarpa, sembra tipo scarpone

    Era molto vicina ad Ylenia,
    Jenny (la migliore amica).
    In che senso ricerche su internet?

    Sblocchi entrambi. Dal PC niente di interessante
    Dal cellulare...bè dimmi tu, che fai? Ahaha
     
    Top
    .
  5. MaryWatson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricerche su internet nel senso che vorrei sapere chi erano gli amici piú stretti (da quanto ho capito Jenny, Jonas e Michael giusto?) e/o se si sentiva con qualche ragazzo in particolare (?).
    Analizzo la suola di scarpa per capire il numero dello scarpone che l'ha lasciata.
    Controllo il cellulare per vedere se trovo file sospetti o conbersazioni via sms strane (e recenti), verificando anche a che è stato spento.
     
    Top
    .
  6. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardo la foto del corpo, la scattai poco tempo fa, la vittima morta è seduta con la faccia stesa sul tavolo? Poi, vado al liceo scientifico, chiedo ai professori di raccontarmi di qualche alunno maggiormente strano/psicopatico, e chiedo chi sono i migliori in chimica e materie scientifiche.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Mary
    dalla traccia capisci che lo scarpone è di numero 42

    Sì gli amici son quelli e vedi molte chat con un certo James
    Sul telefono nessun file sospetto, controlli i messaggi e gli ultimi sono con Jenny con jonas e con James


    Ryouzaki
    no è appoggiata alla spalliera
    Vai al liceo, i professori ti dicono che non ci sono soggetti del genere e che i più bravi in chimica sono Nicolas e Sofie
     
    Top
    .
  8. Elementary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire a lento rilascio? Comunque chiedo al medico come le entrato in corpo il cianuro? Per vena o aspirandolo?
    2. Controllo messaggi, e mali e cronologia web
     
    Top
    .
  9. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max
    Il cadavere era rivolto verso il muro o verso altro? Ok, allora faccio pedinare Nicolas e Sofie, metto acquisto delle cimici,
    le metto nei loro giubbotti e sento cosa dicono.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Ryouzaki
    alle spalle ha la finestra, la scrivania di fronte

    Conversazione: nulla di interessante, parlano di scuola e di quanto vedere breaking bad possa aiutare ad appassionarsi alla chimica ahaha
     
    Top
    .
  11. MaryWatson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1- Di cosa parla l'ultima conversazione tra James e la morta? A quando risale? Com'erano i toni dei messaggi?
    2- Mi informo su di James, cerco di capire cosa aveva in comune con la defunta, lo interrogo e gli chiedo quando ha visto per l'ultima volta la ragazza e dov'era la sera dell'omicidio.
    3- Analizzo il giardino attorno alla casa per vedere se ci sono tracce simili a quelle della finestra e controllo le telecamere di sicurezza di quella sera.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Mary
    non ci sono telecamere, poiché la zona è in periferia quindi un po' abbandonata a se stessa

    Gli ultimi messaggi tra James e Ylenia risalgono alle 23.35

    James: sono stato benissimo sta sera, peccato per il film che non era un granché...ti amo tanto notte notte 23.34

    Ylenia: sono stata benissimo anch'io, e anch'io ti amo tanto.
    Fa nulla per il film, l'importante è stare insieme 23.35


    Prima devi metterti in contatto con James però ahaha
     
    Top
    .
  13. Elementary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non rispondi :)
     
    Top
    .
  14. MaryWatson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaha hai ragione! Difficile interrogare qualcuno che non hai ancora trovato!
    1- Chiedo ai genitori se sappiano dove abita James o dove vada a scuola. Nel caso in cui non sappiamo nulla mi faccio dare il nome del liceo di Ylenia e mi ci reco, cercando James. Lo trovo?
    2- Mi reco al cinema segnato sul biglietto di Ylenia e chiedo informazioni al bogliettaio e a tutti gli addetti: hanno notato nulla di strano la sera del delitto? Conoscevano Ylenia? L'hanno vista insieme a James? Come si comportavano i due? Chiedo anche se per caso sanno chi c'era seduto nella fila h, posto 15 e posto 12, quella sera.
    3- Chiedo al medico qual è stato il mezzo di trasmissione del veleno (vie aeree, per vena ecc...).
     
    Top
    .
  15. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh credo di aver capito, chi ha ucciso questa ragazza non solo la conosceva ma è anche abile nel muoversi, vediamo un po',
    puoi darmi il peso specifico della vittima? La scientifica me lo avrà detto ma mi è sfuggito XD, compro una telecamera e la metto nelle classi di dove andava la vittima, poi chiamo i professori, mi serve sapere se qualcuno di loro fa attività fisica
     
    Top
    .
57 replies since 23/8/2017, 16:24   535 views
  Share  
.