Il caso del chirurgo ucciso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rando
    Secondo il medico legale, la vittima è morta circa alle 20:30 del giorno prima del ritrovamento. La vittima è sdraiata sulla schiena e dalla posizione delle braccia e delle gambe deduci che sia stata trascinata lì. Dopo una attenta analisi, deduci che il foro è stato provocato da una siringa comune negli ospedali e trovi vicino il foro tracce di alcol. Se il foro è determinante o no devi dedurlo tu.
    Il coltello si trova nella mano destra.
    Tra i documenti, trovi alcuni fogli che ti fanno capire che in passato,dopo la morte del figlio, la vittima ha insegnato chirurgia all'università.
    Le marche di vini sono tutte diverse ma sono tutte marche di vini molto pregiati. Sono aperte le 4 bottiglie sul tavolino vicino il divano.(Adesso che ci penso credo che sia meglio specificare che le 5 bottiglie sul tavolo sono 4 di vino tutte aperte e una è la bottiglia di liquore verde sigillata )
    Dalle dichiarazioni che ottieni sulle abitudini del deceduto scopri che la vittima era un estimatore di teatro,arte e vini pregiati. In particolare, apprezzava tanto i vini da disprezzare ogni altro tipo di bevanda alcolica. Nonostante questo non era un alcolizzato ed era famoso per il suo autocontrollo nel bere. Scopri che era solito ricordare il figlio ogni anno l'anniversario della sua morte.
    I vicini non hanno sentito e visto nulla di sospetto ma il portiere del condominio afferma di aver visto entrare nel palazzo una persona totalmente vestita di nero con una busta rosa verso le 18:15 ma non sa dire a che ora precisa sia uscita perchè dalle 20:00 alle 21:30 era in pausa e dopo non ha visto uscire nessuno.
     
    Top
    .
  2. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Mr.zodiac
    La deduzione sulla pelle nera trovata ha una buona base ma è errata, comunque continua su questa linea di ragionamento e indaga ancora un po'nella scena del delitto,poi vediamo cosa scopri. Riguardo la busta, ti assicuro che non è stata mandata da nessuno esterno. La busta è ancora nella casa della vittima nel soggiorno ma è vuota.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Ma cosa intendi con busta? Busta per lettere, busta da trasporto, busta da documenti ecc...
    Le bottiglie aperte quanto sono piene? é stata ritrovata qualche busta sulla scena del crimine? Il deceduto possiede una cantina dove tiene il vino?
    Dato che la vittima è stata trascinata controllo ogni stanza in cerca di segni evidenti.

    Ora passiamo all'interrogatorio serio con i tre, dato che ho abbastanza elementi.
    Le domande che faccio a tutti e tre sono: Dov'era tra le 18 e 22 di ieri, osservando il comportamento. In che rapporti era con il deceduto? Che lei sappia la vittima aveva avuto un litigio, battibecco con qualcuno, sempre osservando il comportamento.
    Inoltre cerco di capire se sono destri o mancini.

    Vorrei interrogare anche l'ex moglie: Quando è venuta a casa come ha fatto ad entrare, osservo comportamento. Quali luci erano accese.

    Ps. Il portiere fa sempre la pausa a quell'ora?
     
    Top
    .
  4. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rando
    La busta è una busta da trasporto.Specifico: una busta simile a quelle dei supermercati. La busta rosa si trova nella stanza del delitto, su un mobile vicino il divano.
    Il deceduto tiene le sue bottiglie in un frigorifero speciale fatto per contenere il vino alla giusta temperatura(non so se ho reso l'idea) e non ha una cantina.
    Le bottiglie aperte sono 2 vuote totalmente e 2 vuote a metà.
    Controllando in cerca di segni scopri che la vittima è stata portata dal divano al luogo del ritrovanento.
    Ecco cosa scopri dall'interrogatoio.
    Marcus: dalle 18 in poi è stato da solo a casa. Ammirava molto il chirurgo e faceva sempre di tutto per soddisfare le sue aspettative ma provava un po'di rancore perchè avrebbe voluto ricevere più lodi ed attenzioni dallo stimato dottore. Il ragazzo cita una violenta discussione tra Amanda e Anderson,che era persino giunto ad insultare la giovane, avvenuta la settimana prima del delitto e inoltre parla del fatto che Daniel litigava spesso con la vittima che metteva spesso in discussione i suoi metodi approssimativi.L'interrogato è apparso nervoso per tutto il tempo. È destro.

    Daniel: dalle 18 in poi è stato a casa da solo. Rispettava il chirurgo nonostante il loro rapporto conflittuale. La vittima, infatti , metteva sempre in discussione le capacità del giovane chirurgo.Il ragazzo cita una violenta discussione tra Amanda e Anderson,che era persino giunto ad insultare la giovane, avvenuta la settimana prima del delitto.Il giovane medico e destro e appare molto calmo e controllato.

    Amanda: dalle 17 alle 19:30 è stata a fare spese e cita un negozio di liquori, poi dalle 19:30 in poi è stata a casa da sola. Afferma di aver avuto poche occasioni di lavorare con la vittima essendo stata presa da poco all'ospedale. Cita le frequenti discussioni tra Daniel e la vittima e descrive quella tra lei e la vittima come un litigio sciocco, una cosa da nulla. È destra. Appare molto calma durante l'interrogatorio ma capisci che sta nascondendo qualcosa.

    Il portiere va in pausa sempre dalle 20:00 alle 21:30.
     
    Top
    .
  5. DetectiveAgony
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi è il chirurgo più bravo o con più anni di esperienza tra Marcus e Daniel? E il portiere ha descritto l'andamento del sospetto con la borsa rosa? Intendo se era maschile o femminile.


    Edited by DetectiveAgony - 27/12/2016, 18:38
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    ok, non mi hai detto nulla sulla ex moglie. Mi hai completamente spiazzato con lo spostamento...Perché spostare il corpo dal divano? Pensavo fosse stato spostato dalla cucina!!

    Chiedo ad Amanda con tono intimidatorio: hai incontrato Marcus o daniel al negozio?? Di che colore è la busta che danno al negozio?
     
    Top
    .
  7. Mr. zodiac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona in che senso? Se vi sono residui di pelle nera sullo straccio ma non è stato usato per pulirsi allora è un abito abbastanza usato e vecchio ciò fa pensare a un povero o ad una persona abbastanza anziana o che indossa abiti abbastanza vecchi....ci sono tracce di altri frammenti di pelle nera in giro per la stanza? Se si dove
     
    Top
    .
  8. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi chiedo scusa per essermi assentato tanto e non aver risposto...

    A DetectiveAgony
    I due sono entrambi bravi chirurghi ma Daniel ha due anni in più di esperienza. Il portiere sfortunatamente non è riuscito a capire il sesso della persona in nero dall'andamento.


    A rando
    Scusa se ho tralasciato l' ex-moglie ma pensavo fosse al di sopra di ogni sospetto. Comunque riassumendo anche per lei :è stata a cena da un'amica dalle 19:30 in poi ma per il tempo dalle 18 alle 19:30 non ha alibi, era in buoni rapporti con l'ex marito nonostante si fossero separati, è mancina. Mentre parla la noti molto dispiaciuta e sembra sull'orlo del pianto.
    Il perchè spostare il corpo dal divano devi dedurlo.
    Amanda risponde che non ha visto nessuno dei due al negozio e poi caccia dalla borsa la busta del negozio di liquori. La busta è bianca e ha un logo rosso al centro. Mentre cerca nella borsa la vedi agitata, come se volesse tenere qualcosa nascosto. Durante il resto del discorso appare distaccata.


    A Mr.Zodiac
    Intendevo dire che la persona in nero ha pulito qualcosa con quel panno ma non il suo abito. Trovi un frammento di pelle nera vicino ad un bicchiere rotto per terra nella stanza principale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Spavento Amanda e le dicoo da farmi vedere l'oggetto che ha appena nascosto. Immediatamente.
     
    Top
    .
  10. Mr. zodiac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [SPOILER][/SPOILER]Com'è vestita la vittima? Annuso tutte le bottiglie sento un odore strano in una?

    Scusate devo ancora abituarmivi con quel opzione
     
    Top
    .
  11. DetectiveAgony
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da dove proviene il coltello? Ospedale tipo bisturi, o coltello da cucina.
     
    Top
    .
  12. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rando
    Amanda ti mostra il contenuto della borsa.Contiene il portafogli, le chiavi di casa e vari oggetti personali. Tra questi trovi molte buste di diversi negozi.
     
    Top
    .
  13. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Mr.zodiac
    La vittima è vestita con una camicia, un maglione, pantaloni e scarpe. Non senti odori ma scrutando la bottiglia i liquore trovi un piccolo foro sul tappo di sughero.


    A DetectiveAgony
    È un coltello da cucina.
     
    Top
    .
  14. Mr. zodiac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque volevo sapere anche il colore dei suddetti vestiti, quando è grande il buco? (Intendo foro da siringa o da cavatappi) se è da siringa mi fa pensare ovviamente al veleno ma è strano che non senta nessun odore nella bottiglia...le bottiglie le ha comprate lui o le ha comprate la tipa della busta con il segno rosso (scusate ma non ricordo il nome)....questo caso mi intriga sempre più.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    C'è anche la famosa busta rosa? A proposito codesta busta, quella in soggiorno intendo, non presenta nessun logo?
    Chiedo ad amanda di spiegarmi il motivo del litigio con la vittima, anche se di poco conto.

    Vorrei inoltre conoscere meglio la disposizione del soggiorno, il tutto riferito alla porta d'ingresso.

    Di che cosa odora il panno bagnato in cucina?

    Analizzo la cartella clinica della vittima: era allergica o intollerante a qualcosa?

    Ha fatto testamento?

    Analizzo integralmente il liquore.

    Chiedo il recapito dell'amica della moglie.
    Inoltre le chiedo come ha fatto ad entrare in casa? Come ha trovato il marito? Dov'è il quadro che era andata a riportare indietro?

    Scusa per le domande eccessive, ma non capisco in paio di elementi fondamentali per dare la soluzione.
     
    Top
    .
110 replies since 24/12/2016, 11:11   2109 views
  Share  
.