Esercizio di deduzione sui generis

The Doors

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. janis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo. Allora applica il bisturi a questo e dimmi, potrò mai chiarirlo io per te?

    Non posso fare io, i "tuoi" sforzi.
    Attached Image
    Screenshot_2016-11-08-15-50-10

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Questo significa che il "tuo" approccio iniziale vale per te. Non puoi inculcarlo nella mente di nessuno perchè ognuno ragiona a modo suo ed ha il suo approccio. Se codesto approccio è applicabile da tutti allora ciò che dici deve essere compreso da tutti e in tal caso gli sforzi possono essere fatti da tutti in quanto sono gli stessi sforzi. Inoltre io ti chiedo solamente di chiarire il tuo pensiero e ciò non posso farlo io per te.

    Il disegno puoi chiarirlo e come, hai voglia. Puoi vederci ciò che vuoi, allora io vedrò ciò che vedi tu, ma questo vale sempre.
     
    Top
    .
  3. janis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parli per te stesso o sei il portavoce di qualcuno?
    Se ce ne sono altri, che si facciano avanti
    Non esiste un metodo. Esistono tante strade che conducono ad un unico fine. Saperle usare, significa essere completi. Avere diverse chiavi di lettura significa avere più frecce nel proprio arco.
    Evocazione ed intuizione non possono essere insegnate. Tuttavia esistono esercizi che servono a coltivarle, esattamente come gli esercizi di matematica aiutano la logica. L'uno non esclude l'altro. Arte o Scienza della deduzione? C'è un post in questo forum molto interessante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Parlo per me.

    Hai parlato di un approccio ed io ti ho chiesto, non di insegnarmelo, ma di chiarirlo nella sua essenza. Non ho mai parlato di metodi unici, ovviamente non esiste l'assoluto per il relativo. Ho solo parlato di sfumature che possono essere contemporanemente chiare o scure, dipende...come, del resto, tutto in questo creato.
     
    Top
    .
  5. janis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe' Rando. In questo, ti ho ampiamente risposto. Se non cogli la risposta, forse hai bisogno di un po' di Mozart (non lo sto dicendo ironicamente).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    La risposta l'ho colta alla fine, in quanto solo alla fine mi hai risposto, capendo la mia domanda.
    Grazie per il tempo.

    Edited by rando - 8/11/2016, 16:53
     
    Top
    .
  7. janis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo. Perché ho fatto io il lavoro che dovevi fare tu. E l'ho fatto solo in ragione dei tuoi diciotto anni.

    Edited by janis - 8/11/2016, 16:55
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Vabbe janis, su questo ci sarebbe da discutere, comunque va bene. Grazie di aver spiegato il tuo pensiero al posto mio.
     
    Top
    .
  9. janis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non e' il mio pensiero: si usa l'intuizione davanti a un brano o un'opera d'arte. È logico. Siamo nella sezione esercizi, te lo ricordo e non ho visto altri esercizi spiegati da chi li pone, prima che altri abbiano provato a fornire le loro deduzioni. Tu praticamente hai chiesto la soluzione. Bene. Eccola. Peccato che tu non abbia ottenuto nulla.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Certo che è il tuo pensiero: tu pensi, quindi SAI, che si usa l'intuizione davanti ad un'opera d'arte o brano. Logico, ovviamente. Nella psicologia nente deve essere scontato. La soluzione come la intendi tu, per me è soltanto l'inizio. Non esiste LA soluzione, esistono le strade che ti portano alla soluzione, strade diverse come prima hai detto. Strade che poi diventano esse stesse soluzioni se approvate.

    L'esercizio l'avevi già chiuso. Si ottiene sempre qualcosa. Non è detto che l'esercizio sia sempre preposto per il fien pensato. A volte se ne ottiene un altro. Io l'ho ottenuto.

    Comunque va bene così, grazie.
     
    Top
    .
  11. janis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di spiergartelo per darti la misura delle tue lacune e farti capire l'inabilità che hai nel colmartele da solo dal momento che nella tua esposizione hai peccato di mancanza di trasparenza. E il torpido non mi piace. E l'ho tollerato con pazienza a lungo, durante questa conversazione.
    Non si ruba in casa dei ladri, soprattutto se questi hanno capito che per vivere al di sopra della legge, occorre essere onesti. Tu volevi andare a parare da tutt'altra parte.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Il torpido sta negli occhi di chi guarda. Se ti sono sembrato torpido perchè non hai chiesto chiarimenti o fatto notare? Perchè ti stava bene vedermi come torpido. Io cercato di essere il più trasparente possibile dal momento che IO ti ho fatto la domanda di chiarimento.
    Certo che ho delle lacune, ci mancherebbe che io sia perfetto. L'importante è riconoscerle e colmalrle e in questo non sei stata minimamente d'aiuto.
    La tua "spiegazione", che non è una spiegazione, la fai sembrare così preziosa che quasi quasi dovrei pagarti. Siamo qui per imparare.
    Ti facevo più matura e disponibile.
     
    Top
    .
  13. janis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La manipolazione non funziona. Il torbipo lo hai dimostrato dal tuo primo messaggio privato che mi hai mandato il primo giorno che ho scritto su questo forum.
    La disponibilità l'ho dimostrata seguendoti pazientemente per oltre un'ora, nonostante quello. Effettivamente con te ho fatto un lavoro. Per questione etica. Ma alla fine e sommando il tutto, sei andato un po' troppo oltre e io non sono la tua dottoressa. Non sei difficile da capire.
     
    Top
    .
27 replies since 4/11/2016, 15:07   426 views
  Share  
.