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Lista delle marche più famose di abiti

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  1. dodddo
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    Sherlock Holmes

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    Si è parlato per molte volte nel forum, un modo per riconoscere lo status economico di una persona mediante il suo abbigliamento, quindi voglio fare un tentativo personale, per descrivere alcune delle marche più famose e comuni, in modo tale da poter capire il prezzo addosso ad una persona che veste di marca...nel caso non indossasse certi abiti, allora sapremmo che le disponibilità economiche sono poche (non sono come funziona con gli abiti su misura, se qualcuno lo sa, aggiunga).

    RALPH LAUREN



    Questo è il logo, anche se la maggior parte delle volte, le parole nel logo non sono scritte.

    Descrizione:
    marchio lifestyle di lusso come nessun altro, é al top della classifica tra i brand di moda maschile (soprattutto negli USA). Ralph Lifshitz Rueben (alias Ralph Lauren) non ha frequentato una scuola di moda, ma ha lavorato per Brooks Brothers come commesso nei primi anni Sessanta. Nel 1967, con l’appoggio finanziario di un amico, Lauren ha aperto un negozio di cravatte di sua invenzione, con l’etichetta “Polo”. Nel 1970, Ralph Lauren ha vinto il Premio Coty per la linea di abbigliamento maschile. La Polo, famosa maglia a manica e colletto con il logo del Polo, fu messa in commercio nel 1972. In 24 colori diversi, diventa ben presto un classico. Ha anche ottenuto il premio per il miglior design nell’abbigliamento per il film ”Il grande Gatsby”. Il resto è storia.
    Oggi, Ralph Lauren è uno dei marchi statunitensi preferito da molti uomini per la qualità, il design e la classe della moda di fascia alta.


    Ralph Lauren produce vestiti per tutte le età, sia per maschi che per femmine.
    Le polo vanno da un prezzo di 50€ a 200€ nella maggior parte dei casi (anche le scarpe + o -).
    Cintura e vestiti femminili come gonne arrivano fino a 600€.
    Infine vestiti di pelle (giubbotti) superano i 1000€.

    DIESEL





    Descrizione:
    vibrante e made in Italy é il secondo brand preferito dagli uomini di tutto il mondo. L’abbigliamento Diesel é destinato ad un mercato giovane, in particolare per i jeans, ma la marca offre tutto, dalla biancheria intima ai profumi. Diesel ha la passione per la moda e l’arte e sponsorizza la U-Music Contest diesel e il Sundance Festival, oltre ad essere la prima azienda di abbigliamento a commercializzare gli abiti in un videogioco.


    Anche DIESEL ha dei prezzi che partono in media dai 60 € a salire, la maggior parte degli abiti costa più di 100€ e anch'essa veste tutti i sessi e le età.

    CALVIN KLEIN



    CK é popolare per il suo stile un po’ folle tra i ragazzi più alla moda. Dallo sportivo, al denim e all’intimo, il marchio CK é iconico e ha compiuto passi enormi nel mondo della griffe. Se si pensa solo alla linea di profumi, non si può che constatare il massimo del gusto – ‘Eternity’, ‘Obsession’ e ‘CK One’ . La biancheria intima di Calvin Klein, pubblicizzata nel 1990 con cartelloni giganti raffiguranti le immagini del cantante pop “Marky Mark” – ora attore Mark Warlberg – è stato un tale successo che gli slip del marchio sono diventati comunemente noti come “Calvins”.


    Anche questo parte dai 50€ come prezzo più basso e raro, la maggior parte degli abiti superano i 100€ toccando anche i 1000€.

    GUCCI



    Descrizione:
    questo marchio di lusso made in Italy é al top della moda e gode di un ampio consenso nel mercato globale. Il marchio degli splendidi prodotti in pelle, vanta molte innovazioni che nascono dalla casa ispiratrice Gucci. Fondata nel 1921 da Guccio Gucci, negli anni 1960 e 1970, é stato all’apice dello chic, grazie a icone come Audrey Hepburn, Grace Kelly e Jacqueline Onassis e dalla fine del 1980 ad oggi, é una delle case di moda più influenti al mondo – E’ stato inoltre recentemente nominato uno dei migliori produttori di abiti classici in tutto il mondo.


    Iniziamo a passare ad una marca lussuosa, qualsiasi abito costa almeno 1/4 di stipendio di un italiano medio, ebbene sì, una semplice t-shirt costa poco meno di 300€; fino a superare i 3000€ con pellicce e simili. Inoltre alcuni abiti in pelle di visone costano 25000€/28000€!!! Quindi se una persona veste Gucci (a meno che la merce non sia contraffatta) deve guadagnare un ingente stipendio.


    BURBERRY



    Descrizione:
    Fondata da 1856 da Thomas Burberry, Burberry Prorsum é oggi una società di moda di lusso di proprietà britannica, famosa per il suo abbigliamento, i profumi e gli accessori di moda. Il tartan, il caratteristico quadrettato del marchio, è diventato uno dei modelli più copiati di tutti i tempi, assieme al logo equestre di Burberry Knight con la parola latina “Prorsum” (avanti) creato nel 1901. Nel 1911 il brand sponsorizza Roald Amundsen, il primo uomo a raggiungere il Polo Sud, e Ernest Shackleton, che ha guidato una spedizione nel 1914 per attraversare l’Antartide. Una giacca in gabardine di Burberry è stata indossata da George Mallory sul suo tentativo sfortunato di raggiungere la vetta del monte Everest nel 1924. Nel 1914 Burberry é stato incaricato dal ministero della Guerra di confezionare un cappotto per gli Ufficiali. Nacque così il “trench”, che dopo la guerra, è diventato di uso popolare tra i civili.
    L’iconico quadrettato Burberry nero, bianco, rosso e beige creato nel 1920 e utilizzato come rivestimento nel trench, é ancora oggi usato per confezionare collezioni intere.


    Anche se i prezzi sono lievemente minori di Gucci anche questa multinazionale, parte da prezzi di 150€ per una t-shirt e a salire con vestiti più raffinati, toccando anch'esso numeri a 3 zeri, quindi la marca è abbastanza raffinata e per persone con possibilità finanziarie. Veste tutti i sessi e le età.

    HUGO BOSS



    Descrizione:
    é disponibile in due marchi principali – ‘Boss’, con diverse linee e ‘Hugo’ che offre abbigliamento d’affari, casual, scarpe, borse, orologi e profumi.
    La linea principale, Boss Black, è la moda sia per gli affari che per gli eventi sociali, mentre il Boss Orange punta ad un target di pubblico più elevato. Il suo fondatore, Hugo Boss, ha creato la sua azienda di abbigliamento nel 1924 a Metzingen, piccola cittadina a sud di Stoccarda. Costretto a dichiarare bancarotta nel 1930, Hugo nel 1931 é diventato membro del partito nazista e forniì le uniformi alle SS e a Hitler. Con la sconfitta della Germania nel 1945, Boss venne accusato di essere devoto alla causa nazista e spogliato del diritto di voto. Morì nel 1948, ma la sua attività è sopravvissuta, e così oggi, ci godiamo i frutti del suo lavoro.


    Torniamo su una marca un po' più umile la quale parte dai 60€ fino a raggiungere i 1000€(raramente), più comunemente arriva ai 700€. Anch'essa veste tutti i sessi e le età.

    DOLCE & GABBANA



    Descrizione:
    con più di 20 anni di design, il marchio originale é stato fondato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Più formale e ‘senza tempo’ rispetto allo sgargiante fratellino ”D & G” che ha una linea leggermente più casual di ispirazione urbana, si presenta come nuovo, di lusso, autentico e non convenzionale – uno stile che esprime nuove forme di eleganza.


    Si parte da un prezzo di vestiario minimo di 200€ fino ad arrivare a cifre superiori ai 2000€ (circa 2500€). Anch'essa veste tutti i sessi e le età.

    ARMANI



    Descrizione:
    classificato come uno dei marchi di abbigliamento maschile leader a livello mondiale, Armani ha un seguito fedele, che apprezza le linee pulite e su misura di ogni collezione. Giorgio Armani ha fondato la sua compagnia nel 1975, e dal 2001 è stato acclamato come il miglior marchio made in Italy. Armani è stato il primo stilista a vietare i modelli con un indice di massa corporea troppo basso.


    Mediamente il prezzo minimo è 100€ fino ad arrivare ad un massimo di 3000€ circa. Come i già citati, questa marca veste persone di tutte le età e i prezzi.



    Analizzando personalmente la situazione, credo che l'abbigliamento di una persona debba essere monitorato costantemente, perché non è detto che il capo firmato indichi buone possibilità economiche: potrebbe essere un regalo, oppure averne solo uno, comprato per togliersi uno sfizio. Certo però, se si vede una persona con addosso un abito che costa come un auto è un indicatore importante sulle condizioni economiche della persona. Come si dice continuamente nel forum, osservate tutto nel suo insieme, siate logici e non scontati, mi è capitato di fare figuracce per aver dato cose per scontato quando in realtà, con un'analisi più profonda non lo erano.



    Il topic è appena iniziato, se qualcuno dovesse conoscere altri loghi è pregato di aggiungerli nei commenti, grazie :)
    Non appena avrò tempo ne aggiungerò altri.

    Edited by dodddo - 2/9/2016, 13:23
     
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51 replies since 2/9/2016, 11:41   802 views
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