Allarme Serial Killer a Lipsia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherlockino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente deve essere solo completata. Comunque hai ragione tu: gli arti sono stati presi dagli alieni ahahah
     
    Top
    .
  2. S.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzo mio, vai a vedere che sono stati proprio gli omini verdi ahahahah

    comunque le ricerche degli arti sono ancora in corso d'opera

    comunque, forza Sherlock, presentami la soluzione del caso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Cè una comunità di cannibali? Come fai a saperlo? Magari l'hai letto da qualche parte? E' un dato criminalistico importante, anche se fosse indipendente dal caso inquestione.
    Sherlock aveva l'"aiuto" informativo e accesso alla scena dagli ispettori.
     
    Top
    .
  4. S.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nonostante ciò nella realtà sarebbe comunque impossibile tirare fuori deduzioni allo stesso modo di Sherlock Holmes appunto perchè quello è un libro. comunque in germania sembra esserci un'ampia comunità di cannibali, almeno da quanto riportato da quelli che sono stati arrestati.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo riguardo le capacità nel mondo reale di Sherlock, solo perché sono in un libro.
     
    Top
    .
  6. S.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhm... è vero che non è detto che un libro non possa riprodurre fedelmente la realtà, ma la maggior parte delle deduzioni del libro sono facilmente contestabili. dico questo con il massimo rispetto per i libri che amo profondamente e per il loro autore, ma spesso non ci si vuole neanche provare a contestarle per una sorta di "rispetto" nei riguardi di un personaggio che è diventato un vero mito e non dico che sia sbagliato, la mia è solo un'innocente riflessione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Potrebbe essere. Hai qualche deduzione contestabile in mente?
     
    Top
    .
  8. Sherlockino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le deduzioni sono sempre contestabili, si basano sempre sulla probabilità.
    Comunque non mi pare che abbia fatto delle deduzioni troppo azzardate.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Penso che siano inevitabili e senza alternativa, quindi esatte. Ma capisco che potrebbero dare da dubitare, l'abduzione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    In realtà anche la pista serial killer é una sorta di teoria in quanto abbiamo due vittime donne ed un uomo, potrebbe benissimo riguardare associazioni criminali o altro.
    Smettete di bisticciare sull'aria fritta :P !

    In italia abbiamo casi analoghi ma non serializzati.
     
    Top
    .
  11. S.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molte. ad esempio: quando si parla delle deduzioni di Sherlock Holmes una di quelle che vengono spesso in mente è quella di "uno studio in rosso" in cui Sherlock deduce che Watson è stato a consegnare un telegramma alle poste perchè sulle scarpe ha un particolare tipo di terreno che si trova solo davanti alle poste e rafforza la sua tesi dicendo che in mattinata lo aveva visto scrivere appunto un telegramma. così, senza considerare che l'ha detto Sherlock Holmes, a te sembra assolutamente incontestabile? tu prima mi esprimevi le tue perplessità riguardo "...le capacità del mondo reale...", non noti i 1000 motivi che ci possono essere per spiegare la terra sulle scarpe senza che sia entrato a consegnare un telegramma all'ufficio? non potrebbe semplicemente essere passato li davanti per fare una passeggiata senza nulla da imbucare? no, perchè Sherlock lo aveva visto scrivere un telegramma. quindi una persona che scrive un telegramma non puo passare davanti all'ufficio postale entrarci. potrebbe essere passato li davanti per un qualsiasi altro motivo! un'altro conto potrebbe essere invece dire che è PROBABILE che il dottore avendo scritto un telegramma ed essendo passato davanti all'ufficio postale potrebbe essersi fermato ad imbucarlo, ma non puo essere asserito con assoluta certezza che lo abbia fatto. non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma quello che voglio dire è che molta gente per fare alla Sherlock Holmes spara sentenze senza sapere quello che dice. ed inoltre la deduzione è un'arte da se contestabile in toto, in quanto si basa sul presupposto che esista un unica verità. per capire questo consiglio vivamente la lettura di qualche novella di Pirandello che io personalmente ho trovato illuminanti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Non parliamo di relativismo o non se ne esce. Posso capire che costruire teorie su ragionamenti possa essere pericoloso e incerto, ma quando lo fa esclude teorie alternative, non c'è altra possibilità. Non ricrdo erfettamente il caso della posta, però mi pare ci fosse una terra particoalre, e quello sarà un caso, ma l'aveva collegato alle cartoline e francoboli che Watson aveva riposto sulla sua scrivania, e al poco tempo per andare in altri luoghi. giocherà sulle prababilità, ma penso sia fattibile e coerente con quello che aveva fatto Watson, o con quello che sapeva di lui Sherlock.
    Ma è comprensibile che l'abduzione sia contestata come metodo, in quanto basato sul ragionamento più che sui dati oggettivi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Siamo OT, stasera elimino gli argomenti non inerenti alla discussione. :)
     
    Top
    .
  14. S.H.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    tornando IN TOPIC credo che dovremo aspettare le autopsie per ulteriori teorie.
     
    Top
    .
  15. Sherlockino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ripeto che le autopsie sono già state fatte, devono solo essere completate, anche perché il cadavere della donna portoghese è stato trovato bei giorni scorsi e ogni minuto è importante per un'autopsia
     
    Top
    .
35 replies since 1/8/2016, 02:10   345 views
  Share  
.