Murder or Suicide?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    La sigaretta è accesa? Perché se accesa si sarebbe dovuta consumar,e ma non lo è del tutto. Dalla finestra pare sera, potrebbe essere passato del tempo, ma la sigaretta?
    Il bossolo esce dal lato della pistola. Il sangue non esce sempre dal lato opposto allo sparo( questa è una semiautmaticatica, ma quale? Il proiettile potrebbe essersi fermato nella testa), dipende dal calibro dell'arma e dalla materia da perforare, potrebbe uscire, tipo colle pistole, dal lato di ingresso. La ciabatta mancante potrebbe essere dietro il corpo, ma non possiamo saperlo, sempre che sia utile.
    Dal vestito pare estate, quindi cambia l'orario. Più difficile che fosse inverno e tenesse così alto il termosifone da stare mezzi nudi. Il vestito è più da femmina.
    Se l'oggetto sul tavolo è il bossolo non corrisponde colla macchia di sangue se non si fosse sparato tenendo la pistola su quel lato. Ma come? potrbbe essere una mezzasigaretta, ma perché lì?
    Strano che qualcuno compri occhiali nuovi e poi si suicidi, specie sparandosi colla mano non dominante. Ma forse voleva fumare mentre si sparava. Ma lo reputo improbabile.
    Anche se potrebbe essere capitato di tutto, è più probabile, la più semplice, e tutti gli oggetti sono a sinistra e orientati per un mancino, come la lampada dal lato opposto per illuminare dove la mano non copre. Nessuno porrebbe gli occhiali in quel modo, dovrebbero essere sotto sopra, specie con quella angolazione. Secondo me un errore concettuale del disegnatore.
    Il sangue cola sul lato destro del collo, si vede un rivolo, invece dietro e sul pavimento ci sarà per la conseguente posizione e quindi gravità. Ma chi le sparerebbe da destra? Poco spazio. Torna la possibilità che sia stata colpita da sinistra e così il proiettile e sangue abbiano colpito la parete, infatti non ci sono punti scoperti, dati da un possibile corpo come quello dell'assassino in mezzo. La macchia sulla destra mostra un cerchio con un elemento importante? Foro di proiettile (ma due spari mortali non sono possibili in testa da un suicida)? Su cos'è? Non è una finestra come l'altra, ma se fosse cmq, di vetro, come uno specchio, si sarebbe infranto. Penso sia solo un caso del disegno. Cmq, il proiettile aveva come direzione parallela al tavolo, in base alla unica macchia di sangue (non penso che qualcuno si sia preso la briga di pulirne una e non un altra) e nessun vetro rotto. Quindi il morto doveva essere fronte o retro a quello, almeno al momento dello sparo. Ma la posizione sul pavimento è strano. Lo sgabello (che cmq, chi mai userebbe uno sgabello...) potrebbe corrispondere a una caduta e però a una opposta al corpo (ma forse cadendo verso la macchia, le gambe non si sono stese e questo avrebbe causato lo spostamento laterale della sedia, e le gambe magari si sarebbero spostate di lato, perché il corpo è contorto: torso e gambe), la ciabatta è lì assieme alla vittima. La posizione di cadurta e fattibile con un colpo frontale se la vittima avesse avuto il tavolo a destra, e il tavolino se la vittima fosse caduta nella direzione opposta. Il problema, date tutte le possibili altre variabili, e mettere assiemea anchele altre, come il corpo e la macchia di sangue. Non corrisponde nulla. Si è sparato in bocca? Quindi era di spalle alla macchia, potrebbe dalla caduta, ma la macchia sul collo? E si spara colla mano non domiante, anche se la biro e la direzione dei fogli potrebbero essere da destri. Potrebbe darsi che usasse entrambi le mani per utilizzi differenti, molto pratico. A quel punto magari la lampada era staccata, e non vedo altro motivo, perché non utilizzata. Peccato non sapere se la lampada centrale della stanza fosse accesa o meno.
    Però se fumava la vittima è stata sorpresa e/o da una persona che conosceva, per la vicinanza e il continuare a fumare.
    Trascurando alcuni elementi come errori del disegnatore, rimane la posizione scomposta della vittima, perché diamo per scontato che sia morta, in base a quello che indica il gioco, e quindi il rapporto colla sedia e la macchia.
    Se fosse stato colpito spalle alla finestra, potrebbe corrispondere corpo e sgabello. Ma la macchia? Forse, ma il sangue sul collo? Un errore del disegnatore. Questo disegnatore è inetto. Voglio test del DNA, impronte digitali e altro!XD
    Il corpo è rimasto abbastanza tempo retto epr far scendere il sangue sul collo? Che uscisse da dietro o destra.
     
    Top
    .
  2. Shady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito se tutto ciò che ha iscritto si riferisce o meno alla mia deduzione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    No, in generale sull'immagine.
     
    Top
    .
  4. Shady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok
     
    Top
    .
63 replies since 1/3/2016, 22:06   1502 views
  Share  
.