Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scienze_official
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Io mi chiamo Andrea e ho 15 anni. Sono appassionato di Sherlock Holmes da molto, ma solo da qualche settimana ho cominciato a informarmi sulla scienza della deduzione e le tecniche mnemoniche. Spero che questo bel sito possa aiutarmi a crescere in questa tecnica.
    Grazie.
    P.S Qual'è il vostro QI se lo sapete..?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ciao, e benvenuto! :) Guarda, in quanto a QI sinceramente non c'è da fidarsi al 100 % di test trovati online, quindi il mio non lo so.
     
    Top
    .
  3. Scienze_official
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, già per quello si, ma dico in generale se non ne hai fatto uno apposito. Tipo io fra qualche anno farò il test vero. Lo si può fare all'ospedale e ti fanno pagare un po'... Nei test online mi risulta sui 140 😂😂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  5. Ryuk_Alex98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, se hai un QI di 140 sei davvero un genio ;) il mio (in un test con le matrici di ranvier quindi abbastanza attendibile) è 119, comunque sappi che di solito le persone molto intelligenti non sbandierano il proprio QI agli altri, aspettano che se ne accorgano loro (fa molta più scena tra l'altro :P )
     
    Top
    .
  6. Scienze_official
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo infatti sono quasi certo che non è il mio QI, dato che i siti sono inaffidabili, anche se spero lo sia...😀
    Perché in effetti mi rendo conto di essere più intelligente di molte altre persone ma 140 è davvero tanto...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    QI... bella domanda. Avendo tu 140, dedurrai i nostri ;)
    Benvenuto.
     
    Top
    .
  8. Scienze_official
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah già. Potrei provarci ma devo studiarvi non vi ho davanti di persona è molto difficile capirlo..😂

    Comunque non ho mai partecipato al gioco,come funziona?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Meglio se leggi il regolamento. Spiegarlo meglio è dura.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Benvenuto :) comunque non è difficile capire chi è più intelligente (sulle deduzioni) di altri in questo forum, basta vedere in che modo e quante volte ci azzecca sulle deduzioni.

    Non vedo l'ora di vederti all'opera.

    P.S:non studiarmi, sono uno dei più scarsi :)
     
    Top
    .
  11. Scienze_official
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. Grazie. 😉
     
    Top
    .
  12. Ryuk_Alex98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dodddo @ 1/3/2016, 06:58) 
    Benvenuto :) comunque non è difficile capire chi è più intelligente (sulle deduzioni) di altri in questo forum, basta vedere in che modo e quante volte ci azzecca sulle deduzioni.

    Non vedo l'ora di vederti all'opera.

    P.S:non studiarmi, sono uno dei più scarsi :)

    Dodddo più che le deduzioni contano soprattutto i dettagli notati per capire l intelligenza. Essendo, come ha detto qualche tempp fa Lawliet+Holmes=Enigma (ora credo si chiami Sherlock Holmes TM), la deduzione è una scienza probabilistica, quindi è possibile che due persone notino tutti i dettagli perfettamente ma arrivino a due conclusioni diverse, di cui una sola o nessuna delle due sono corrette. Non per questo sono stupidi ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Sherlock Holmes dice che "Eliminato l'impossibile ciò che resta per quanto improbabile che sia deve essere la verità"

    Grazie al calcolo probabilistico, se si è certi di un dato e si hanno conoscenze a sufficienza è difficile sbagliare su una deduzione. Secondo me non è difficile osservare, ma è difficile sapere cosa osservare e dare un interpretazione a ciò che si è osservato, sta in questo la bravura.
     
    Top
    .
  14. Ryuk_Alex98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dodddo @ 1/3/2016, 08:53) 
    Sherlock Holmes dice che "Eliminato l'impossibile ciò che resta per quanto improbabile che sia deve essere la verità"

    Grazie al calcolo probabilistico, se si è certi di un dato e si hanno conoscenze a sufficienza è difficile sbagliare su una deduzione. Secondo me non è difficile osservare, ma è difficile sapere cosa osservare e dare un interpretazione a ciò che si è osservato, sta in questo la bravura.

    Esatto dodddo, ma la bravura non è innata, serve esercizio. Non penso che sherlock a 5 anni riuscisse a dedurre l'animale domestico della governante o quante corna avesse xD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Ma non c'è dubbio che se esistesse sarebbe un genio visto le infinite conoscenze e l'intelligenza nel dedurre da pochissimo
     
    Top
    .
46 replies since 29/2/2016, 22:35   433 views
  Share  
.