Una foto di troppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    no no tranquillo. :) la domanda l'ho fatta :)
     
    Top
    .
  2. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, ti ho risposto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Reputation
    +59

    Status
    Offline
    Ecco le mie ipotesi sul caso :
    DAve registrava da ormai troppo tempo ammanchi di cassa che generavano perdite non giustificate alla sua azienda , e pian pian si rendeva conto che il problema era generato dalla sua assistente , non riuscendo più a fidarsi di lei Dave la licenzio .Ma Sarah non era solo furibonda di aver perso il lavoro ma anche il suo tesoro che aveva accumulato sotto gli ingenui occhi di Dave , nella cornice presente nello studio che in quel momento si era dimenticata o l'aveva lasciata per non generare sospetti mentre si parlava dei soldi scomparsi , infatti prendere quella cornice avrebbe fatto nascere in Dave dei sospetti verso di essa . La ragazza è furibonda e disegna addirittura la lapide di Dave nel suo taccuino . Il giorno dopo Dave si alza presto per recarsi al negozio e con se ha la sua inseparabile fotocamera , ma mentre attraversa il parco assiste all'omicidio di un uomo , un politico .Dave coglie l'occasione della sua vita e immortala con la sua macchina fotografica l'assassinio . E convinto di non essere seguito si reca al suo negozio . Ma Mark il nostro assassino lo segue . In quel momento Dave era all'interno ma non stava facendo ciò che l'assassino credeva stesse facendo ovvero stampare le foto incriminanti , no , l'uomo stava stampando le foto del detective Black che stava arrivando a momenti nel suo negozio ma Mark pensando che si trattasse delle sue foto entro dalla finestra e strangolo l'uomo prendendo però il rullino sbagliato . Una volta uscito si ritrova davanti Sarah , in possesso delle chiavi che fa finta di essere una dipendente e Mark annuisce facendo finta di essere un cliente . Sarah entra e disperata cerca la cornice che racchiudeva il suo tesoro , trova il cadavere ma non urla , non gli è mai piaciuto quell'uomo e sarebbe rischioso farsi trovare con tutti quei soldi e diventare un sospetto . Trova la cornice ma immediatamente mentre sta per uscire si ricorda dell'uomo fuori dalla porta e lo ricollega alla morte di Dave , temendo per la propria vita torna nello studio e urla , da qui ci ricolleghiamo con gli eventi raccontati all'inizio
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Ci aggiungerei elementary!
     
    Top
    .
  5. Megure
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato hai capito, complimenti. Ma ci sono alcuni punti sbagliati. Quando posterò la soluzione completa, capirai :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Reputation
    +59

    Status
    Offline
    era un caso con due moventi , un puzzle dentro un puzzle , ma detto cosi sembra lineare ma un persona che prova a risolverò cerca un collegamento con tutti i personaggi che non si trova ed è per questo che lo reputo il miglior caso che abbia avuto tra le mani , un caso dentro un caso


    io faccio i complimenti a te
     
    Top
    .
  7. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la storia nuda e cruda:

    Quella mattina presto, all'alba, Dave stava passeggiando nel parco, come ogni mattina. Ad un certo punto notò che un uomo, Mark, stava uccidendo un politico coinvolto in affari poco puliti. Mark non aveva mai condiviso le sue idee, a scopo di lucro personale.
    Dave non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione: prese la sua fedele macchina fotografica e immortalò la scena.
    Tuttavia, si accorse troppo tardi di avere il flash acceso. L'assassino si lanciò all'inseguimento del fotografo. Fortunatamente riuscì a seminarlo, ma altrettanto sfortunatamente perse dalla tasca il suo biglietto da visita.
    Arrivato in studio Dave era convinto di essere al sicuro e nascose il rullino con le fotografie appena scattate in una scatola, su cui si sedette, per stare più tranquillo. Dopodiché telefonò al detective Black per dirgli che le sue foto sarebbero state pronte a breve.
    Mentre Dave era intento a sviluppare il rullino con le foto delle vacanze di Black, Mark arrivò finalmente dal fotografo; scassinata la finestra, afferrò una sciarpa sul bancone e strangolò Dave. Prese quindi velocemente il rullino più vicino, quello con le foto delle vacanze del detective.
    Appena fuggito dalla scena del crimine e chiuso la finestra, vide arrivare Sarah, l'ex-assistente di Dave, licenziata il giorno prima. Mark guardò distrattamente in negozio per fingere di star aspettando il titolare. Così la donna gli ricordò che il negozio avrebbe aperto alle 08:00.
    Il motivo per cui era andata al lavoro quella mattina? Semplice. Dave non la ringraziava mai per ciò che faceva e l'aveva licenziata per una sciocchezza.
    Doveva assolutamente prendersi i soldi che le spettavano.
    Rimase sorpresa quando vide Dave già in negozio.
    Lo chiamò più volte, senza risposta. Poi si decise ad aprire la porta dello studio. Allora scoprì il corpo. Era stupita, ma non sconvolta. Dopotutto quell'uomo non le era mai piaciuto. Prese quindi ciò che secondo lei le apparteneva dalla cassa e nascose il malloppo nella cornice, che avrebbe usato come scusa per la sua presenza lì. La sciarpa era stata una reale dimenticanza.
    Una volta fatto tutto, Sarah urlò, fingendo di aver appena scoperto il corpo. Allora Mark si precipitò dentro, vedendo arrivare il detective, per dimostrare la sua innocenza.


    Complimenti Lawliet+Holmes=Enigma, risolto quasi perfettamente :D
     
    Top
    .
  8. nugio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    prima di tutto ringrazio il colonnello Moran per questo stimolante caso da risolvere.
    veniamo a noi.
    ho una domanda, colonnello. il rullino che Black stava andando a recuperare aveva per caso a che fare con il suo mestiere da detective? erano foto di un caso? se sì, Dave collaborava spesso con la polizia?
    La sciarpa con cui Dave è stato assassinato è da donna o da uomo? ha un odore particolare?
    COSA PIU' IMPORTANTE.. ci sono segni di colluttazione?
    Deduco che Dave fosse sempre il primo ad arrivare in negozio, seguito dall'assistente e infine dai clienti.. era solito chiudere la porta dall'interno prima dell'orario di apertura (in modo da dare unicamente all'assistente -che magari aveva una copia delle chiavi- la possibilità di entrare)?


    n.
     
    Top
    .
22 replies since 22/2/2016, 22:42   442 views
  Share  
.