Etica, Morale, Filosofia e anedotti nella vita quotidiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Kei|
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Posso sapere dove cavolo avete letto che i sociopatici non hanno empatia? Esistono i Sociopatici Disempatici ma questi PROVANO empatia solitamente solo per una nicchia ristretta di persone.
    Non confondete PSICOPATIA con SOCIOPATIA, le cose diverse e si sviluppano con diverse variabili.

    Inoltre a titolo personale ci terrei a dire che dovreste moderare le vostre affermazioni riguardo a cosa "siete". (io sono sociopatico, io psicopatico , io questo io quell'altro)
    In primis perché una valutazione a titolo personale non vale molto , secondo perché queste situazioni non sono come le vediamo nei film dove sono quasi mistificate e rese affascinanti, terzo vi invito a rileggere (in generale e non solo in questo topic) ciò che scrivete e PUO' ESSERE che alcuni di voi notino varie contraddizioni tra il modo e il senso di ciò che esprimono e la condizione psicologica in cui sostengono di essere.
    Non è un discorso accusatorio ma semplicemente un invito a prendere più seriamente ciò che si scrive e si sostiene magari motivando la cosa in modo da risultare utile ed "educativo" quasi per gli altri utenti.

    J.W. Gacy e T. Bundy erano sociopatici, vi ritenete per caso al loro livello? Io ne dubito, ovvio che qualcuno di voi ha parlato di gradi oppure di "passività" o latenza, in ogni caso è bene non esagerare.

    Parlando di Asperger link questo articolo (QUI) solo per smentire l'associazione Aspenger e diversità abile come sopra detto. Credo che per dare dell'handicappato a Tesla o ad Einstein ci voglia un livello di coraggio e stupidità molto elevato.

    Ovviamente prendete tutto ciò che vi dico a livello di riflessione personale.

    Concludo con una domanda: che cos'è per voi il tempo?
     
    Top
    .
714 replies since 5/9/2015, 18:43   3828 views
  Share  
.