Etica, Morale, Filosofia e anedotti nella vita quotidiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S(H)ociopath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre visto la religione come pigrizia. Il bisogno di rispondere a determinate domande, ma da pigri, rispondere in modo semplicistico con un "è stata una divinità". Ovviando alla domanda con "un'opinione". Un pensiero a caso.

    Biologicamente parlano, la difesa del territorio, la "guerra" e le morti sono episodi naturali. Oltretutto utili. Specialmente nel nostro caso che siamo oramai in sovrappopolazione (l'omosessualità stessa doveva essere una forma di prevenzione alla sovrappopolazione, quanto il rafforzamento di una specie stessa attraverso vari ruoli che ha, ma che poi noi abbiamo repressa perché qualcuno ha detto "è contro natura", quando in realtà naturale).

    Anche se c'è da specificare "l'omicidio sadico" da quello "necessario". Uccidere per la difesa, il nutrimento et similia è giusto. Uccidere perché ci diverte e perché stimola la nostra libido, è innaturale. Ma diciamo che i serial killer ci aiutano comunque a tenere costante la demografia xD

    Molti concetti e leggi però, come hai affermato, sono astratti. E io, per mia filosofia nichilista, non credo in tali valori sociali poiché creati dal nulla e quindi fittizi. Difatti sono sociopatico (ma ho la scusante dell'essere Asperger almeno u.u ).
     
    Top
    .
714 replies since 5/9/2015, 18:43   3829 views
  Share  
.