Etica, Morale, Filosofia e anedotti nella vita quotidiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Kei|
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    WoW, mi piace molto la tua visione, parzialmente la condivido, diciamo saltuariamente, non sto a spiegarmi di più.
    In particolare , non sono sicuro faccia parte della tua idea, io ritengo che tutte le leggi religiose e umane siano semplicemente dei limiti al potere umano, limiti per mantenere l'equilibrio di potere a livello macroscopico ma anche microscopico. Farò un esempio solo IPOTETICO:
    Io non penso che uccidere sia sbagliato in base a determinate condizione, non penso che essere buoni e porgere l'altra guancia serva a qualcosa e generalmente non penso che ogni singola regola morale o religiosa che sia possa essere naturalmente ammessa, ciò che in linea molto generale penso è che effettivamente non ci sono limiti se non barriere psicologiche createci con l'educazione e simili metodi di formazione. Bisogna però precisare che ormai il sistema è più a livello astratto che concreto, ogni barriera o legge è astratta ma presa come concreta dalla maggior parte della popolazione e di conseguenza dalla specie stessa rendendo la sopravvivenza dei diversi di pensiero praticamente impossibile.

    Voglio precisare che con tale ragionamento molto semplicistico e semplificato non giustifico i vari crimini commessi ogni giorno. Spero di aver spiegato una mia piccola riflessione.
     
    Top
    .
714 replies since 5/9/2015, 18:43   3829 views
  Share  
.