Un'eneigma per Sherlock holmes

Vi lancio una sfida.Risolvetelo se ne siete capaci.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso aiutarvi ancora di più.
    Nel titolo c'è un errore abbastanza evidente.
    Una lettera è sbagliata,quando avrete davanti a voi la risposta perché vi sarete lavati la faccia,troverete anche nella risposta un errore,correggetelo e postate le due parole..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Vi do un indizio io ragazzi, poi fate il resto.

    INDIZIO
    È ∩uɐ pөllɐ ƨʇoʁ!ɐ.٨өʁo ᴤµөʁloⅽʞ µolwөƨżlo ƨⅽʁ!ʇʇɐ q! w!o b∩ɓuo,٨olө٨o bʁoboʁʇ! ∩u өu!ɓwɐ ө uou ƨɐbө٨o ⅽowө !u!z!ɐʁө,ⅽoƨì w! ƨouo !wwɐɓ!uɐʇo ʁөƨb!uʇo ƨө ʇ! ɐ٨ʁө! bʁoboƨʇo ∩u ɓ!oⅽo boⅽo !uʇөʁөƨƨɐuʇө.ᴤө uou ʁ!ƨol٨өʁɐ! l'өu!ɓwɐ ⅽµө ʇ! ٨oɓl!o bʁoboʁʁө ∩ⅽⅽ!qөʁò ∩uɐ bөʁƨouɐ oɓu! ɓ!oʁuo, woqөƨʇɐwөuʇө,µo ⅽʁөɐʇo ∩u'!uqo٨!uөllo ⅽµө uөbb∩ʁө ʇ∩,ƨөⅽouqo wө b∩o! ʁ!ƨol٨өʁө,w!o ⅽɐʁo ᴤµөʁloⅽʞ µolwөƨ.⊂ʁөqo ⅽµө ʇ∩ ٨oʁʁɐ! ƨɐbөʁө ⅽowө è d∩ɐuqo boʇʁɐ! q!ʁw! lɐ ƨol∩z!ouө.Do٨ʁɐ! ƨөwbl!ⅽөwөuʇө ƨⅽʁ!٨өʁө qөllө q∩ө bɐʁolө ⅽµ!ɐ٨! ⅽµө ƨouo uɐƨⅽoƨʇө !u d∩өƨʇo өu!ɓwɐ,uөllө bɐʁөʇ! qөllɐ ʇ∩ɐ lөuʇɐ wөuʇө.µɐ! ⅽɐb!ʇo pөuө qo٨ʁɐ! ɓ!ʁɐʁө bөʁ ƨʇʁɐqɐ ⅽou lө q∩ө bɐʁolө ƨⅽʁ!ʇʇө ƨ∩llɐ ʈʁouʇө.⊥∩ʇʇ! ɓl! !uq!zz! ƨouo !u d∩өƨʇ! q∩ө ٨өʁƨ!.

    .ɘmiƚƚiv ib ɒiɒilǫim onnɒɿɒƨ iɔ o olɿɘvloƨiɿ ɒ ɘƚɒiɔƨuiɿ oɿɘqƧ.omou nu onɿoiǫ inǫo ɘɿɘbiɔɔu ib ɒiɔɔɒnim iv ɘʜɔ ozzɒq li àɿɘmɿɘʇ ɘʜɔ ivɒiʜɔ ɘloɿɒq ɘub ɘl onoƨ iɔ iƨɿɘv ɘub iɘb onɿɘƚni'llA.ƨɘmloʜ ʞɔolɿɘʜƧ ɘƚƨoʇ ɘƨ ɘmoɔ ɒlɿɒq iv ɘʜɔ ozzɒq nu ɒb oƚɒƚiqɒɔɘɿ oƚɒƚƨ è iv ollɘnivobni oƚƨɘuỌ


    (ovviamente capite da voi cosa voglio rappresentare), è giusto come indizio vero mr enigmista? :)
     
    Top
    .
  3. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sbagliato

    Sei totalmente fuoristrada
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Ho solo indicato che lo specchio potrebbe avere a che fare con la soluzione.
     
    Top
    .
  5. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kei, grazie per l'indizio ma ci ero già arrivato e mi ha detto che ero fuori strada.

    Luca costanzo, come facciamo a sapere se gli errori commessi sono volontari o involontari?
     
    Top
    .
  6. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tutti volontari.Gli errori sono serviti a dare la giusta lunghezza alle frasi per far si di creare la giusta sequenza di lettere in colonna,ma per metterle per bene in colonna dovrete fare un copia incolla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Cosi? Dicci tu!


    In ogni caso copiare e incollare se metti caso io abbia impostato lo spazio laterale minore o maggiore cambia tutte le posizioni no? :)
     
    Top
    .
  8. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi copiare e incollare all'interno di questo forum.Ma dove?
    Dopo avrai la giusta disposizione delle colonne,dovrai prendere le due parole.Ti do un grosso indizio.3-5
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    restate scritta?
     
    Top
    .
  10. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 e 5.Sono il numero di lettere nelle parole.
     
    Top
    .
  11. MomoTheBear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei certo?
     
    Top
    .
  12. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No.Per arrivare a capire quali sono le due parlo dovete guardare la prima colonna,però prima dovete rimettere in ordine i due versi con un copia incolla che dovete fare all'interno di questo sito.Vi sto dando grandi indizzi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Versione originale con evidenziati gli errori
    Siete seduto a casa vostra a baker street.(avete capito bene,siete Sherlock holmes),ad un tratto DICETE al vostro compagno dr. Watson di stare zitto.Lui vi chiede il motivo è voi continuate a digli D stare in silenzio.Non riesce proprio a capirne il motivo.Passano due ore e voi continuate a RESTATE in silenzio.

    È una bella storia.vero Sherlock holmes?LO scritta di mio pugno,volevo proporti un enigma e non sapevo come iniziare,così mi sono immaginato respinto se ti AVREI proposto un gioco poco interessante.Se non risolverai l'enigma che ti voglio proporre ucciderò una persona ogni giorno, modestamente,ho creato un'indovinello che neppure tu,secondo me puoi risolvere,mio caro Sherlock holmes.Credo che tu VORRAI sapere come E' quando potrai dirmi la soluzione.Dovrai semplicemente scrivere DELLE due parole chiavi che sono nascoste in questo enigma,nelle pareti della tua lenta mente.hai capito bene dovrai girare per strada con le due parole scritte sulla fronte.Tutti gli INDIZZI sono in questi due versi.


    Versione corretta
    Siete seduto a casa vostra a Baker Street (avete capito bene, siete Sherlock Holmes). Ad un tratto DITE al vostro compagno dr. Watson di stare zitto. Lui vi chiede il motivo E voi continuate a digli dI stare in silenzio. Non riesce proprio a capirne il motivo. Passano due ore e voi continuate a restaRE in silenzio.

    È una bella storia, vero Sherlock Holmes? l'Ho scritta di mio pugno, volevo proporti un enigma e non sapevo come iniziare, così mi sono immaginato respinto se ti AVESSI proposto un gioco poco interessante. Se non risolverai l'enigma che ti voglio proporre ucciderò una persona ogni giorno, modestamente ho creato un'indovinello che neppure tu,secondo me, puoi risolvere, mio caro Sherlock Holmes. Credo che tu VOGLIA sapere come E quando potrai dirmi la soluzione. Dovrai semplicemente scrivere (del)LE due parole chiavE che sono nascoste in questo enigma, nelle pareti della tua lenta mente. Hai capito bene, dovrai girare per strada con le due parole scritte sulla fronte. Tutti gli indiz(z)i sono in questi due versi.


    Allora ho messo in maiuscolo tutti gli "errori" voluti o meno, e ho messo tra parentesi ciò che è di troppo. In questo modo però la seconda parte diventa lunga 6 righe al posto di 5. Perciò basta considerare l'ultima frase sempre come quinta riga.
    Da quanto ho capito bisogna incollare l'indovinello sulla sezione rispondi ottenendo il primo verso lungo 3 righe e il secondo lungo 5.
    Non capisco a cosa possano servirmi gli errori che hai VOLUTAMENTE messo.

    Magari può essere utile per risolvere no?
     
    Top
    .
  14. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli errori sono stati messi per dare la giusta lunghezza alle righe e far risultare le lettere giuste nella prima colonna,dopo aver scritto l'enigma la lunghezza righe è stata sfasata VOI DOVETE COPIARE IL TESTO ED INCOLLARE IN UNA NUOVA DISCUSSIONE allora avrete davanti la giusta sequenza di lettere da decifrare.
     
    Top
    .
  15. Armando Boniferro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è LENTA MENTE forse perchè se uniamo queste due parole compare LENTAMENTE :huh:
     
    Top
    .
48 replies since 25/5/2015, 09:24   3714 views
  Share  
.