Un'eneigma per Sherlock holmes

Vi lancio una sfida.Risolvetelo se ne siete capaci.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti è una coincidenza.Vi ricordo che falsi indizzi posso averli messi per depistarvi.Quando questo indovinello fu fatto a me(lo risolto dopo un mese),i miei amici lo idearono per renderlo più complicato possibile,ma mi diedero in continuazione un grosso indizio,che capi solo alla fine.
    SE I NUMERI NON TORNANO,RIPOSATEVI E LAVATEVI IL VOLTO,AVRETE LA SOLUZIONE DAVANTI A VOI.
     
    Top
    .
  2. Joe Carroll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sará forse colpa del sole ma non riesco a comprendere l indovinello
     
    Top
    .
  3. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    continuate a
     
    Top
    .
  4. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi posso aiutare ancora di più.Vi consiglio di ragionare su tre cose.
    1io ho scritto il testo,ma dopo averlo postato è stata sfasata la lunghezza delle righe.
    2ogni lettera può essere tradotta in un numero
    3SE I NUMERI NON TORNANO,RIPOSATEVI E LAVATEVI IL VOLTO,AVRETE LA SOLUZIONE DAVANYI A VOI.
     
    Top
    .
  5. Joe Carroll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DICETE SILENZIO
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Bravo Joe, io concordo con la tua soluzione, ho pensato che quello che chiedesse fin dall'inizio fosse lo stare in silenzio di Holmes, ma non mi sono impegnato troppo per trovare le due parole.
    Saranno tipo : fate silenzio o restate in silenzio, robe simili
     
    Top
    .
  7. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segui gli indizi che ti ho dato se vuoi arrivare alla soluzione.(se non lo hai capito,la risposta che hai dato è errata)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Acqua specchio
     
    Top
    .
  9. KKKK2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lentamente muore


    Però un piccolo appunto devo farlo, non con l'intenzione di offendere ma per una critica costruttiva: Hai detto che nell'indovinello ci sono alcuni errori volontari però, poi, leggendo le tue risposte non posso non notare che alcuni di questi errori si ripetono e devo quindi chiederti : stai continuando a rispondere come l' "enigmista"? Anche la punteggiatura è sbagliata di proposito?
    Poi hai parlato di formattazione che, ovviamente, qui è assente. Come possiamo capire i suggerimenti?
     
    Top
    .
  10. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Errori grammaticali sono stati fatti con l'intento di allungare la lunghezza delle frasi.Vi posso dire che tutti gli indizi sono a vostra disposizione.
    Sono un'amico del detective luca e sono stato uno degli ideatori di questo enigma,so che è difficile,ma lo si può risolvere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    questo enigma c'entra con i punti vero?
     
    Top
    .
  12. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho pensato di contare le sillabe come se ci fosse una metrica e poi ho comparato i numeri ottenuti con la frase "SE I NUMERI NON TORNANO,RIPOSATEVI E LAVATEVI IL VOLTO,AVRETE LA SOLUZIONE DAVANTI A VOI" Sto sulla strada giusta? Comunque non è molto difficile
     
    Top
    .
  13. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora ci sono arrivato grazie all'indizio: contando le sillabe del tuo indizio ho notato che erano 34 e contando quelle della prima frase incluso quello che c'era tra le parentesi e le parentesi stesse erano 38, le ultime 4 sillabe dunque erano la soluzione ovvero "Sherlock Holmes". L'ho capita anche quando hai detto "Lavatevi il volto, la soluzione è davanti a voi", la soluzione quindi siamo noi stessi, ovvero Sherlock Holmes
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    sherlok 2.0 ho trovato anche io una metrica ma avevo sbagliato a dividere le frasi...comunque penso che tu abbia ragione o almeno siamo sulla buona strada
     
    Top
    .
  15. Luca Costanzo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Totalmente fuoripista invece.Copia incolla,vi dice qualcosa?
    Credo che questo indizio possa esservi d'aiuto.
     
    Top
    .
48 replies since 25/5/2015, 09:24   3714 views
  Share  
.