Espressioni e rapporti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, allora, girando per questa sezione ho visto che tempo fa pubblicavate anche foto di persone per poter fare deduzioni in base alle espressioni.
    Bene, eccovi una foto di due ragazze delle quali vorrei che deduceste quanto più potete, poi potrò confermare o smentire.
    So che sarebbe stato meglio, ma non l'ho trovata a colori, se non di una sola delle due, ma le volevo entrambe quindi vi arrangiate :D (just kidding, abbiate pazienza). Ditemi anche che rapporto vedete!
    Buona deduzione!

     
    Top
    .
  2. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    entrambe stanno mostrando un sorriso sociale cioè falso. La mimica della sorpresa di entrambe non coinvolge gli occhi e non c'è il sollevamento delle guance (un accenno nella ragazza a sinistra). Sarà il classico sorriso da foto. Probabilmente sono tue amiche e hanno la tua stessa età. Sono vestite entrambe con vestiti e truccate quindi posso dedurre che stavano andando ad una festa in un locale. La foto è stata scattata in estate altrimenti non riuscirebbero a rimanere all'aria aperta vestite così. Il loro rapporto è di amicizia che all'apparenza sembra stretta ma nasconde falsità e incomprensioni. In particolare nell'abbraccio la ragazza di sinistra frappone il braccio tra le due come per creare una distanza o difendersi. Credo sia un gesto inconscio per interporre una barriera che la distanzi dall'amica, nonostante debba mantenere l'apparenza di un abbraccio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per quanto possono sembrare amiche comunque la ragazza di sinistra mette fra di se è l'altra il braccio a fare da barriera cosa che smentisce la loro stretta amicizia che invece a prima vista sembra esserci.
    In più il,sorriso è falso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Sorriso "da foto" , sembrano leggermente scocciate o almeno mi danno questa impressione, la ragazza di sinistra mostra un leggero disagio nel condividere il suo spazio vitale con l'amica, forse non sono poi così intime, oppure l'amicizia non è cosi reale e profonda, entro un paio di ore da questa foto la ragazza sulla sinistra probabilmente avrà bevuto come una spugna mentre l'altra dovrà tenerla un po d'occhio, cosa che la farà scocciare e odiare la sua amica per poi lasciar perdere i giorni successivi e progressivamente evitare le feste in sua compagnia. La ragazza di sinistra vuole spassarsela in quella serata ma causa il suo carattere e umore non sarà cosi, la ragazza tende a nascondere una parte di se stessa, probabilmente la parte più fragile e sensibile a tutti, compresa questa amica, il fatto che non si sposta il ciuffo dagli occhi in alcuni casi può essere preso come segno di difesa, come a nascondere una parte di se stessi, il braccio che fa da "scudo" ne è un'ulteriore conferma. Probabilmente un tempo queste due erano migliori amiche ma lo scorrere del tempo o qualche dissapore "segreto" hanno cambiato le cose.

    Che ne dici? :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Light:
    Qualche imprecisione nella prima parte: può non sembrare ma il sorriso della prima ragazza è spontaneo, te lo assicuro! L'ambiente inoltre è interno e non è estate (ma Aprile), ma questo si sarebbe capito solo con la foto a colori, come ho detto però ne ho solo metà. Mi è piaciuta la deduzione sul rapporto, totalmente giusta!


    ImFederico:
    Giusto, non è amicizia stretta, ma ripeto anche a te che il sorriso della prima è sincero ahah


    Kei:
    Ragà siete in fissa col sorriso falso? Ahaha la prima ragazza è spontanea, è già tardi e ha già "bevuto come una spugna" (per usare la tua espressione, ma ha bevuto un po' meno ahah). Che cosa ti fa pensare che siano scocciate?
    Va benissimo la descrizione dell'amicizia, bravo. Il leggero disagio è dato da delusione, sono state migliori amiche, poi si sono creati dei problemi appunto. La ragazza cerca di nascondere proprio quella parte di sè. Nè il carattere nè l'umore le ha impedito di divertirsi però!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Più che falso mi sembrava da "foto", capisci? Quelli che fai perché devi fare la foto :P !
    Non è mai successa la storia della bevuta e dell'amica che l'aiuta? Peccato!

    Comunque, chiunque tu sia delle due sei la più carina, hot o sexy, come preferisci huhuhuhuhuhuhuhu...(nel caso tua sia una delle due) pm per rispondere a questa mia curiosità please :yes: :good: :brow:

    Altre cose a caso


    Best deduzioni evah :death: :F: o:
     
    Top
    .
  7. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema e' che per avere una mimica completa della felicità il sorriso deve coinvolgere gli occhi e qui non lo fa. Forse la foto e' stata scattata quando la mimica non era ancora completa. Inoltre la bocca in questo caso e' strana. Non presenta gli angoli della bocca alzati come dovrebbe.Questo puo' essere dovuto alla morfologia del viso oppure c'e' un accenno di disgusto per via della bocca (labbro superiore sollevato e ruga rino-labiale marcata). Per capirlo mi serve la tua esperienza personale. Lei sorride sempre con la bocca in questo modo oppure in altri sorrisi solleva gli angoli della bocca?


    Edited by Light_kira - 25/3/2015, 22:28
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Quoto l'osservazione di light, inoltre la ragazza a destra ha un sorriso assimetrico ed entrambi i sorrisi sono troppo "aperti" , normalmente voi sorridete mostrando tutti i denti? Come già ha detto sopra dovrei avere un paragone vedendoti sorridere per qualche mia battuta triste o robe simili
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Light:
    No sorride proprio così, quando non è spontaneo gli occhi sono ancora meno coinvolti addirittura. Niente disgusto!


    Kei:
    Kei che ti prende? Ahaha la deduzione sulla ragazza di destra che è stata un po' dietro all'altra anche se non le andava tanto, andava bene!
     
    Top
    .
  10. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque queste cose non le dico io. Ci sono 20 anni di studi sulle mimiche facciali che affermano che il sorriso vero si distingue da quello falso dal coinvolgimento degli occhi.La mimica facciale della felicità e' universale quindi e' difficile che la tua amica abbia una mimica diversa (dovrebbe usare il botulino!). So che la conosci e a differenza nostra hai visto diversi sorrisi di questa persona però potrebbero anche essere tutti sorrisi sociali. Inoltre per riconoscere il sorriso vero dovresti conoscere la mimica della felicità, altrimenti non cogli la differenza. Fidati che non e' facile. Un altra ipotesi e' che la ragazza a sinistra sei tu come dice key e quindi ti sei autoconvinta di fare un sorriso vero per qualche motivo. Non voglio mettere in dubbio quello che pensi di te o della tua amica ma invitarti a riflettere sul modo corretto di leggere le espressioni facciali.Poi la bocca del disgusto da sola significa rifiuto di qualcosa che da' fastidio.In questo caso potrebbe essere riferito all' amica.


    Edited by Light_kira - 25/3/2015, 23:28
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Light non sto mettendo in dubbio la veridicità delle fonti, nè sto dicendo che ti stai inventando le cose, ma si, la ragazza a sinistra sono io e in quel momento mi stavo divertendo, i miei atteggiamenti erano spontanei e la "posa" presa è stata automatica e veloce. Ho letto poco sulle espressioni facciali, non mi reputo assolutamente brava, ti dico queste cose appunto in base a quello che ho provato in quel momento, mi sono autoconvinta anche perchè stavo ridendo prima della foto e ho continuato dopo. Certamente continuerò a informarmi sulle espressioni facciali, ho messo questa perchè non potevo basarmi su quelle conoscenze che mi mancano ma solo sulla mia esperienza e su quanto conosco l'altra ragazza!
     
    Top
    .
  12. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spesso non sappiamo che espressione del volto abbiamo sul viso, anche se pensiamo di saperlo. Comunque in quel frangente può essere che il tuo divertimento è stato smorzato dal dover abbracciare quella che reputi un ex migliore amica. è normalissimo che il tuo entusiasmo si attenua se devi fare una cosa che non vedi di buon occhio. In ogni caso potrei sbagliarmi anche io. Se prima stavi ridendo e poi hai fatto la foto allora può essere che il sorriso stava calando fino a perdere la mimica completa. Purtroppo ho solo questa foto e niente di conclusivo quindi mi voglio fidare di quello che sentivi. Inoltre non mi hai ancora sciolto il dubbio sulla bocca. In altre foto presenti il sorriso con gli angoli della bocca all'insù oppure con il labbro sollevato come in questa foto? è importante per capire la tua mimica di base.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Sarà strano ma nelle altre foto il labbro è così, come in questa, sia in quelle da sola che in compagnia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Su su non polemizziamo! Ho avuto una delle "deduzioni" più belle qua! Insomma se era felice e sotto effetto di alcolici ben per lei , giusto? Inoltre secondo me dipende molto dalla personalità della nostra cara sher, io che sorrido una volta ogni 100000 anni quando lo faccio sembra la cosa più finta del pianeta mentre in realtà è un sorriso sincero. Ho inteso ciò che stavi provando o cosa provi di solito sher? Della serie "sono me stessa ma diamine perché l'apparenza conta più della sostanza? Booh, tempo di adattarsi!"


    Sher: ora che ti ho coperto mi devi qualche bevuta u.u
     
    Top
    .
  15. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kei di questo passo il ferro da stiro marchierà anche l'altra spalla, occhio a Sher: è malvagia! :D
     
    Top
    .
18 replies since 25/3/2015, 00:57   450 views
  Share  
.