la mia scrivania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Sono curioso di vedere cosa riuscite a dedurre su di me dalla mia scrivania. Buone deduzioni





    Edited by darioburra - 1/3/2015, 13:11
    Attached Image
    WP_20150301_001

     
    Top
    .
  2. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai fatto due foto praticamente uguali. Puoi metterne altre ed inquadrare meglio gli oggetti?
    Per ora posso dedurre che sei uno studente delle superiori del liceo classico o linguistico. Probabilmente frequenti l'ultimo anno. Ti piace studiare e leggere libri extrascolastici. Sei destrimane. Ti piace ascoltare musica ad alto volume a tutte le ore del giorno. Ha una pessima memoria e se non ti scrivi le cose le dimentichi subito. In genere sei disordinato ma hai cura e ordine nel tuo lavoro. Di conseguenza ti applichi in modo meticoloso nelle attività che destano il tuo interesse ma tendi a tralasciare il resto. Probabilmente hai problemi di vista e non sei molto alto.
     
    Top
    .
  3. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene allora se non hai utilizzato un nome fittizio sei un ragazzo e ti chiami Dario, sei destrimane visto com'è posto il pc rispetto al tuo quaderno (dove presumo stessi scrivendo). Sei un ragazzo che frequenta ancora le scuole, potrebbero essere le medie come le superiori, visto il diario. Sul tavolo però noto un paio di chiavi, o sono solo quelle di casa o probabilmente hai un motorino. Se hai un motorino vuol dire che hai almeno 14 anni e se hai almeno 14 anni vuol dire che frequenti le scuole superiori.
    Hai uno smartphone come dimostra la custodia sopra l'agenda, cellulare che vedendo la risoluzione della foto hai utilizzato per scattare la foto. (è bianco per caso? Viste le due cover sulla mensola). Sulla tua scrivania ci sono diversi libri. Iniziamo da quello di Carlo Cracco sulla destra (se vuoi fare il figo usa lo scalogno), quindi probabilmente ti piace cucinare, avrai visto Masterchef o forse tua mamma lo ha lasciato sulla tua scrivania, anche se mi sembra strano. Sulla sinistra invece c'è il fumetto Persepolis, il libro è ambientato in Iran nel 1979, proprio all’inizio della Rivoluzione Iraniana quindi o piace a te (anche se sembra nuovo, usato pochissimo) o forse te l'hanno consigliato di leggere a scuola. Sotto mi sembra di vedere un dizionario della lingua italiana, ma potrei sbagliarmi. La tua passione per la scienza della deduzione mi sembra evidente, vista anche la lente di ingrandimento posta sulla tua scrivania (c'è anche sulla mia ^^)
    La tua scrivania penso si trovi al piano terra visto il tipo di finestra. Anche se mi sembra di capire che il tavolo blocchi l'uscita, forse perché non esci di lì. Hai un Pc portatile che spesso utilizzi anche per parlare con gli altri (viste le cuffie e il microfono). Utilizzi due agende e hai anche parecchi post it, forse la memoria non è il tuo forte o ti piace studiare segnandoti degli appunti. Questa foto, molto probabilmente, è stata scattata ieri (il calendario indica 02-2015) o forse stamattina (non hai ancora girato il calendario) alle ore 9 e 30 o alle 17.45 vista la luce (purtroppo le lancette dell'orologio non si distinguono bene). Non so se il quaderno che c'è sulla tua scrivania è stato messo lì per far scena o perché effettivamente stavi studiando prima che ti venisse l'idea di fotografare la tua scrivania. Comunque hai superato la metà del quaderno e stavi leggendo una scheda e scrivi con una penna nera. Sotto il tavolo oltre a vedere l'alimentatore del PC portatile mi sembra di distinguere un tubo portadisegno rosso, quindi probabilmente hai fatto o stai facendo una scuola che richiede che portiate dei fogli grandi da disegno da scuola a casa. Poi vedo un triangolino blu che presumo faccia parte della sedia dove ti siedi. Mi piacerebbe dedurre molto altro quindi se ti va postaci foto da altre prospettive ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    ho caricato un altra foto, lo spazio della scrivania a sinistra dal libro Persepolis è dove di sera lavora mia madre.
    Light_kira
    ha ragione quasi su tutto, però non frequento l'ultimo anno e i post it, sono di mia madre.


    J.H.Watson
    gli unici errori sono: la mia scrivania si trova al settimo piano di un palazzo, la finestra che si vede dietro è chiusa, non si può aprire, il dizionario è di latino non di italiano, i post it sono di mia madre, il tubo per disegni rosso è di mio padre, Persepolis l'ho già letto, ma visto che i libri mi piacciono molto quando li leggo cerco di non rovinarli, il resto è tutto giusto,
    P.s il libro di cucina è mio come hai giustamente detto, non di mia madre.
     
    Top
    .
  5. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Dario, se la mensola sopra il termosifone supporta oggetti tuoi, fai una foto da vicino frontale anche a quella così li vediamo meglio, purtroppo solo 1 delle 3 foto si può aprire in grande e gli oggetti compaiono un po' sfocati :(
     
    Top
    .
  6. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con J.H.Watson. Vedere gli oggetti sulla mensola ci aiuterebbe a fare più deduzioni
    Per la deduzione sulla memoria non mi sono basato solo sui post-it ma anche sulle due agende presenti sulla scrivania. Le chiavi sulla scrivania dalla foto sembrano quelle di una macchina e non del motorino. Per questo ho dedotto che forse frequentavi l'ultimo anno. Aggiungo che in casa qualcuno fuma. Tuo padre/madre probabilmente lavora come architetto o geometra. Noto sotto la scrivania un altro caricatore. Forse nella stanza c'è un altro pc su un altra scrivania. In questo caso la stanza non è la tua camere ma uno studio, usato anche dalla tua famiglia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Light_kira
    le chiavi che sembrano di una macchina in realtà sono le chiavi di casa, e ora che me lo avete fatto notare è vero che assomigliano a quelle di una macchina,il resto è tutto giusto
     
    Top
    .
  8. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La posizione del mouse conferma il fatto che sei destrimane. Dalla risposta che hai dato credo che tua madre lavori di giorno (visto che la sera sta sulla tua scrivania). Ma il punto è: è una scrivania che avete tutti in comune forse perché la casa non è molto grande? Poi visto che non c'è un letto in teoria la tua camera è in un'altra stanza. Mi hai detto che il tubo portadisegni è di tuo padre. Per caso fa uno di questi lavori? Architetto, fotografo, geometra, tecnico disegnatore, pittore o grafico pubblicitario? :) Ah, visto che sei riuscito a trovarmi su FB devi essere anche un discreto investigatore ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    mio padre è architetto
    abbiamo una grande scrivania su cui stiamo tutti a studiare o lavorare, appunto perchè casa mia non è particolarmente grande
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    24
    Reputation
    +2
    Location
    Brasile

    Status
    Offline
    sono nuovo, come dovrei verificare se le mie deduzioni sono giuste o meno? posso scrivere qui le mie conclusioni?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    sisi, scrivi qua le tue conclusioni e poi io ti dico se sono giuste
     
    Top
    .
  12. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scrivi la tua deduzione tra le parole spoiler così non appare agli altri
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    24
    Reputation
    +2
    Location
    Brasile

    Status
    Offline
    ok devo ammettere che ho appena scoperto che non sapevo che andando su spoiler avrei visto le conclusioni degli altri.
    volevo scrivere le mie ma sono irrisorie rispetto a quelle già dette, ho ancora molto da imparare :D :lol:

    tuttavia una cosa che nessuno ha scritto mi pare e al riguardo la foto sulla mensola e il portapenne colore bianco e nero.

    la foto mi potrebbe far presumere (nel caso fosse delle medie) che hai un buon ricordo di quei tempi o che hai perso i contatti con (o vedi poco) qualcuno che vi era rappresentato. il portapenne con una scritta che finisce in -ro! mi ricorda quelli della juventus con la scritta "bianco e nero!"

    il fatto che tu tenga un orologio messo in quella posizione sulla scrivania mi fa presumere che tu sia una persona puntuale (o un membro della tua famiglia) o che tu (o un membro della tua famiglia) faccia programmi e organizzi gli impegni con accuratezza, tenendo il controllo del tempo. il fatto che usiate tutti e tre questa stanza mi dice anche che la tua famiglia non sia ricchissima e dunque che tuo padre essendo architetto come ci hai detto non abbia uno studio tutto suo ma lavori o a casa o in uno studio di qualcun altro. restringerei la lista delle possibili scuole a cui sei togliendo il liceo scientifico scienze applicate e lo sportivo facendo rimanere liceo classico e scientifico ordinamentali. il foglio che hai sopra il quaderno mi ricorda le versioni di latino, è così?
     
    Top
    .
  14. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alle mie deduzioni vorrei aggiungere che probabilmente sei juventino e in passato hai sofferto di dolori articolari o muscolari vista la scatola di dolaut gel (forse sei uno sportivo)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Elle A. lawliet
    la foto è delle medie, ma ho perso con loro completamente i contatti, non essendomi affezionato a nessuno di loro, il portapenne, come avrete visto ne ho quattro, non tifo nessuna squadra in particolare, mi serviva solo più spazio per conservare le penne e matite (di cui sono appassionato) e quindi un valeva l altro, faccio latino, e sebbene le apparenze mio padre ha uno studio di architettura tutto suo, e in teoria ognuno di noi ha una camera sua dove potrebbe studiare, ma ci piace stare assieme quando studiamo o lavoriamo la sera, visto che il resto del giorno non ci vediamo quasi mai.

    J.H.Watson
    si, hai ragione, l anno scorso giocando a rugby mi sono fatto male a una caviglia
     
    Top
    .
26 replies since 1/3/2015, 10:19   694 views
  Share  
.