Tecniche di interrogatorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dodddo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Purtroppo hai frainteso ciò che io ho inteso con prova. I miei studi accademici centrano con i numeri più di quanto pensi, probabilmente qui dentro sono uno dei pochi che lavora ogni giorno con esperimenti ed analisi dati basate su modelli statistici. Quello che intendevo con prova è sapere con che margine di errore, in fisica noi usiamo la deviazione standard, i biologi non ho idea di cosa usino, una data misura è concorde ad una certa teoria. Quindi chi li usa deve essere a conoscenza dei limiti dei modelli con cui lavora e come tu hai detto giustamente, la prova del DNA dà risultati poco attendibili la maggior parte delle volte, ma purtroppo fa parte del modello usato.

    Quindi quello che intendevo è che una testimonianza puramente oggettiva (che non esiste in quanto siamo esseri soggettivi) si tramuterebbe in prova intesa dal punto di vista di qualcosa di cui si conosce un modello e i limiti che possiede.

    In sostanza sono d'accordo con quanto hai detto nella tua bella e completa spiegazione, penso tu abbia frainteso la MIA definizione di prova.
    So che non si può dare a piacere la definizione di una parola, tuttavia una cosa così complessa è difficile essere definita da una sola frase. :)
     
    Top
    .
39 replies since 26/2/2015, 17:15   1623 views
  Share  
.