Anelli sull'anulare destro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sadman_ @ 10/2/2015, 16:15) 
    CITAZIONE (J.H.Watson @ 10/2/2015, 14:56) 
    Comunque secondo me l'anello apparteneva alla madre che purtroppo è venuta a mancare qualche anno fa e secondo me siccome lui le era molto affezionato, oggi lo indossa come ricordo.

    Troppo ben curato e di stampo moderno! Comunque è possibile

    Bene. Ho analizzato diverse interviste e foto che giravano nell'interent. In un'intervista del 2008 di Massimo Bray a Tullio Gregory possiamo notare che nessuna delle 2 mani ha anelli.
    (foto che non c'entra nulla tra 3..2..1..)

    Pure al Convegno Italia Nostra di dicembre 2013 non ha alcun anello. Poi in questa foto (che purtroppo non sono stato capace di datare) è presente uno dei 2 anelli, sulla mano destra, quello più grosso.

    Infine in quest'ultima foto possiamo notare i 2 misteriosi anelli.

    Facendo qualche ricerca ho scoperto che il suo mandato è durato da aprile 2013 a febbraio 2014, nell'intervista in onore a #jobart dell'ottobre 2014 notiamo i 2 anelli, ho visto che è sposato (da poco a quanto pare) e ho letto qualcosa riguardo i figli, però non ho conferme concrete.
    Si è sposato quindi tra gennaio e settembre 2014. Si è laureato alla facoltà di lettere e filosofia di Lecce (Friulano88 potreste diventare amici! :) ) è un appassionato di libri tanto che è stato responsabile di non so cosa dell'Enciclopedia Treccani. Tutto ci riconduce ad una sola possibilità: ha messo il doppio anello per simboleggiare il matrimonio, oltre al suo ha messo una "copia" di quello di sua moglie (magari per accentuare il legame, boh, sicuramente non è quello "originale"), il motivo per cui li ha messi sulla mano destra sarà sicuramente per una sua "credenza", ho letto che gli altoatesini portano la fede sulla mano destra ma non solo, vi riporto alcune ricerche:

    Vedovanza
    Le vedove a volte spostano la fede sulla mano destra per indicare il loro status o quando non sono ancora pronte a togliersi la fede (quindi più comune tra le donne, tra l'altro non mi pare che sia deceduta sua moglie).

    Cultura
    La Polonia, la Colombia, la Grecia, la Svizzera e l’India sono alcune tra le popolazioni che seguono la tradizione di indossare la fede sulla mano destra (spesso perchè le benedizioni si fanno con quella mano). Mentre noi italiani la mettiamo sulla mano sinistra a causa delle credenze egiziane (pensavano passasse la vena del cuore).

    Mancini
    I mancini potrebbero preferire indossare la fede sulla mano non-dominante perché gli peserebbe e darebbe meno fastidio (porta l'orologio al polso destro ma sorregge il microfono con la mano destra.. è proprio un politico).

    Sentimentalismo
    Le fedi che sono un cimelio di famiglia si indossano a destra per indicare il valore affettivo (sono fedi, non cimeli).

    Infedeltà
    Alcuni credono che il coniuge che trasferisce la fede sulla mano destra stia usando un codice per dire che è pronto/a a tradire il/la partner (anche no, in questo caso).

    Omosessuali
    Alcune coppie omosessuali indossano le fedi sulla mano destra per indicare il loro orientamento sessuale ( ;) ).

    Quindi sì, i motivi potrebbero essere molteplici (l'omosessuale gli calza a pennello), suppongo che sia sposato con lei e che tenga le fedi sulla mano destra per "piacere personale"(magari i libri storici che ha letto lo avranno portato a compiere questa azione, chi lo sa.. sti matti) o per comodità.
    Dubito si sia sposato all'estero, poichè la moglie ha la fede sull'anulare sinistro!

    ottimo sadman!Secondo me è l'opzione della comodità :) ps amico di un politico?... no direi di no... :D
     
    Top
    .
107 replies since 10/2/2015, 13:15   5303 views
  Share  
.