Mistero a Porte Chiuse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il signor Smith viene ritrovato morto nel suo studio situato al 3^ piano di un palazzo. La porta dello studio era chiusa dall'interno e la chiave era ancora inserita nella serratura. L'unica via d'uscita è la finestra che affaccia su un giardino con vari alberi molto alti, ma è chiusa. La vittima era stata ritrovata impiccata e accanto il corpo inerme del povero Smith, sulla scrivania, era posata una lettera sulla quale era scritto:"Addio". Nei cespugli sottostanti vengono trovate delle corde, una piccola e più sottile e una molto lunga e più doppia e una chiave inglese, tutti oggetti appartenenti al giardiniere, anche se lui dice di non averli presi e che secondo lui erano nel suo capanno degli attrezzi.

    Allora, sapreste raccontarmi come si sono svolti precisamente i fatti?
    Mi raccomando scrivete sempre dentro gli spoiler anche se sono solo domande
     
    Top
    .
  2. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla finestra c'erano segni di scasso tipo graffi?
     
    Top
    .
  3. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta
    no, nessun segno più tosto era un po'vecchia
     
    Top
    .
  4. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci rinunciate?

    Già?

    Fate quante domande volete (no "Come ha fatto l'assassino?" O "si e suicidato o è stato un'omicidio?) quindi domande intelligenti, ma voglio lo svolgimento dei fatti fatto benissimo nei minimi particolari
     
    Top
    .
  5. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La corda più piccola riesce a passare in qualche fessura della finestra? Oppure con la chiave inglese è possibile smontare la manopola della finestra?
     
    Top
    .
  6. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta
    la cordicella piccola è molto sottile quindi penso di si ma la chiave inglese non potrebbe smontare la manopola
     
    Top
    .
  7. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la corda con cui è stato impiccato corrisponde a uno dei due tipi di corde ritrovati in giardino? penso di esserci quasi. ho una teoria e sto cercando conferme
     
    Top
    .
  8. Hercule Poirot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vittima ha aperto la porta al suo assassino perchè si conoscevano o forse perchè l'assassino era una persona di cui ci si poteva fidare (per esempio un tecnico, un poliziotto, un medico ecc.). Ha stordito la vittima e poi la ha impiccata facendo sembrare un suicidio. Poi ha chiuso la porta a chiave dall'interno, lasciandola nella serratura ed è uscito dalla finestra. MA come? Forse con la corda lunga si è calato dalla finestra, e con la piccola l'ha chiusa. Ma la chiave inglese? A cosa serve? Forse è l'arma con cui ha stordito la vittima?
     
    Top
    .
  9. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta light_kira
    no la corda con cui si impicca o viene impiccato Smith è sempre stata intorno al suo collo
     
    Top
    .
  10. Light_kira
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora è possibile che una delle due corde è stata recisa per utilizzarla nell'impiccagione?
     
    Top
    .
  11. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta Hercule Poirot
    Complimenti mio caro, teoria quasi perfetta solo che la vittima è stata strangolata direttamente. Comunque la chiave inglese era solo per depistarvi.


    No light_kira
     
    Top
    .
  12. Light_kira
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto dovevo chiarire questo punto prima di esporti la mia teoria. Secondo me è un suicidio apparente. IL killer sicuramente conosceva la vittima visto che è entrato nela stanza della vittima senza forzare nessuna serratura. Azzarderei a dire che è il giardiniere visto che gli strumenti usati dal killer gli appartengono. IL killer dopo aver messo k.o. Smith lo ha impiccato e scritto il messaggio di addio. Poi ha chiuso la porta per farlo sembrare un suicidio. Ha legato la corda più grande e lunga attorno a se e all'albero più vicino alla finestra come misura di sicurezza mentre scendeva in giardino. La seconda corda è stata usata per chiudere la finestra. IN pratica ha attorcigliato la corda intorno alla manopola della finestra per poi farla passare in una fessura della finestra. Così sarebbe stato sufficente tirare la corda appena uscito dalla finestra per chiuderla. Una volta abbassata la manopola della finestra sarebbe stato facile anche tirare via la corda annodata. Potrebbe anche essere che il nodo scivola via prima ancora di girare la manopola fino alla fine. Ad ogni modo riesce a chiudere la finestra. Per quanto riguarda la chiave inglese potrebbe essere stata legata all'altra estremità della corda più piccola per garantire una migliore impugnatura durante l'azione per chiudera la finestra. IL risultato di tutto ciò è un omicidio coperto da un apparente suicidio a porte chiuse.
     
    Top
    .
  13. Hercule Poirot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi fa il prossimo caso da risolvere?
     
    Top
    .
  14. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi tutti e due
     
    Top
    .
  15. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie. appena ho un pò di tempo ne faccio uno io
     
    Top
    .
30 replies since 24/5/2013, 18:03   549 views
  Share  
.