Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ena6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, mi stavo riguardando un pò di videointerviste fatte ai sospetti autori di alcuni dei delitti controversi degli ultimi anni, giusto per mettere in pratica gli studi sulla lettura del corpo. Vorrei proporvi questa intervista in cui si ha una buona visione del volto e della parte superiore del corpo della Knox. Ditemi che cosa notate voi. :)
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    L'ho guardato velocemente..per ora posso dire di sollevamenti di spalle, una microespressione di felicità quando dice che è stato Rudy, un uso maggiore di manipolatori quando parla di certi argomenti e più illustratori quando parla di altro..devo vedere meglio. Che cosa hai notato che ti ha fatto interessare tanto a questo video?
     
    Top
    .
  3. ena6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, io sono agli inizi quindi volevo vedere se quello che noto è corretto. Ti scrivo qui sotto cosa ho visto:
    Esattamente ciò che hai notato tu, in più ho visto che: scuote la testa quando fa affermazioni su certi argomenti (1:25, 1:55 e si nota molto alla fine del video)e allo stesso tempo la bocca si inclina visibilmente verso il basso (non crede completamente a quello che dice?), nel punto 2:14 solleva parte del labbro in quello che mi pare disgusto, quando parla del peso che sente mi pare di notare una microespressione di felicità mascherata...inoltre non ho notato tristezza quando parla di Meredith... il sollevamento delle spalle e il fatto che si tocca molto il viso mi fa pensare che nasconda qualcosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Seriamente, si aspettavano che sarebbe tornata in Italia? Nemmeno io ci sarei tornato, innocente o colpevole.

    Ho l’impressione che stia leggendo le risposte, sotto forma di “canovaccio”. Sicuramente si aspettava tale domande – ritornare in Italia per il processo.
    00:30 La vista sta andando avanti – sorriso compiaciuto – ce l’ho fatta, vado avanti
    00:56 Deglutisce – non so come interpretarlo, ma si tende a finire una frase, successivamente a deglutire. Che stesse pensando a qualcosa?
    01:00 – 01:30 Si capisce che schifa completamente la giustizia italiana, non so per quale motivo, ma capisco. In un modo o nell’altro, nessuno è stato il vero assassino, tutti assolti e un “aiutante”.
    01:35 “Sono già stata in carcere ingiustamente” – quel sogghigno mi incuriosisce, perché se io fossi stato incarcerato ingiustamente, manderei a farsi fo”dera”re tutti con parecchia rabbia. Inoltre
    02:35 Altro sogghigno che mostra disprezzo nei confronti della giustizia italiana.
    04:30 “Aspetto con tanta ansia” – disprezzo – non gliene frega niente, perché sa che non tornerà in Italia nemmeno per sbaglio.
    Non vedo una corrispondenza tra parole e espressioni.
    05:00 (“hai l’impressione di aver sbagliato qualcosa?”) Dissente con la testa. (“Ti ricordi?”) Annuisce. Ha gesticolato poco, fino ad allora. Successivamente si tocca il viso e la mano rimane lì. Secondo me in questo caso sta ricordando, quindi sta dicendo la verità. Non so se perché ha ucciso o meno, ma lei è certa di aver avuto bisogno di un avvocato. Sta dicendo ciò che pensa, a mio modesto parere. Secondo me è più interessante quando non gesticola.
    07:55 Tira su le spalle, quando parla delle idee che aveva la polizia su di lei.
    08:08 Torna a guardare di lato, alla sua destra, quando parla di ciò che è successo a Meredith. Mi sembra che stia leggendo
    08:24 Non so dire si si tratti di un’idea mia, ma quando dice DNA, parlando del ragazzo accusato, ho come l’impressione che faccia un sorriso ben camuffato, come se pensasse “HO VINTO”. Sorriso a sopracciglia basse, dunque non un sorriso da circostanza o sincero.
    10:08 Ho l’impressione dello stesso sorriso precedente.
    10:20 Quando l’intervistatore dice “No, no, è una constatazione”, l’ho rivisto.
    10:30 Si ritocca la testa, e secondo me torna la sincerità più assoluta. Il suo sorriso attorno agli 11 minuti è un sorriso di perplesso, preoccupato.
    12:10 Dice “Quando eravamo innocenti da piccoli”, gesticolando con le dita, emulando le virgolette. Non ne capisco il senso.
    12:30 “esausti dalla preoccupazione”, quel sorriso a mezza bocca. Nuovamente compiaciuto.
    14:00 Cambiando discorso, parlando di lei, del libro, cambiano tono, modo di gesticolare. In teoria dovrebbe emergere la parte più onesta e solare di lei. In pochi secondi torna sull’argomento, dunque il metro di paragone più “obiettivo”, viene a cadere – secondo me.
    17:30 Parla dell’omicidio, e mentre ne parla inarca le sopracciglia, un paio di volte in un attimo, come se si sentisse superiore al racconto stesso, come se sminuisse l’interlocutore, togliendo importanza al fatto. Il sorriso seguente non lo capisco.
    Solo nel finale mostra “disperazione”, per poi sistemarsi i capelli
    Ha detto la prima volta “la mia amica”, successivamente sempre Meredith, tranne l’ultima, in cui ritorna a chiamarla “amica”

    Ps: secondo me andare a letto con una belva del genere potrebbe essere un’esperienza fantastica, se non vi sono oggetti contundenti nell’abitazione – ad esempio un appartamento appena preso, in cui è presente solo un letto, senza alcun altro tipo di arredamento xD

    Conclusione finale
    Non ritengo che questo video sia sufficiente a decretare le sorti di queste giovane. È stata tutto, fuorché naturale. Nel video si vede una ragazza che sa già rispondere a tutte queste domande, perché si è preparata per anni a tutto ciò.


    Tengo a dire che conosco a malapena il caso, perché non mi piace per niente la mediatizzazione che c'è in Italia, quando si tratta di casi del genere. Ritengo che i mass media distorcano, accrescano, sminuiscano moltissime informazioni. In questo modo i processi sono storpiati notevolmente, fino al punto in cui diventa quasi più importante apparire piacenti al pubblico, piuttosto che essere davvero innocenti. Che si voglia o no, ciò ha un grandissimo impatto anche su chi svolge le indagini.
     
    Top
    .
3 replies since 8/12/2014, 18:52   117 views
  Share  
.