Psicologia della sigaretta

reggila e ti dirò chi sei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I post relativi ai caratteri degli individui in base a gesti non so se siano più verificabili di un oroscopo, a mio parere dalla posa nella quale uno fuma non è particolarmente identificativa del carattere (io sono un empirista positivista, e tutto ciò non è immeditamente verificabile) ci sono altre cose però verificabili.
    ad esempio le psizioni definite "testarda"Inaffidabile" e "amichevole": è probabile che una persona in che tiene la sigaretta in quel modo si trovi ad una fermata del bus o stia aspettando qualcuno, infatti in quel modo è più semplice gettare la sigaretta più velocemente qualora arrivasse l'autobus o arrivi la persona (è un posizione tipica di chi fuma la sigaretta in fretta)
    La posizione "sognatrice" è una posizione assunta da chi gesticola molto, in modo da poter avere la massima possibilità di gesticolare e avere la più ampia varietà di gesti utilizzabili e non far cadere la sigaretta mentre parla.
    La posizione"intellettuale" e l posizione"pessimista" sono tipiche di chi fuma con tranquillità magari seduto ad un bar leggendo il giornale, visto che limitano in parte la mobilità delle mani ma permettono una presa salda di oggetti ad esempio la tazzina da caffè o il giornale.
    La posizione "annoiata invece è tipica di chi fuma molto lentamente e controlla che la sigaretta rimanga accesa tra una boccata e l'altra.
    La posizione "insicura" invece è tipica di chi sta seduto e non ha nient'alto da fare se non tenere le sigaretta e guardarsi in giro.
    Ovviamente non è la regola, ma è una questione probabilistica.
    Inoltre è possibile che chi ad esempio è una persona che fuma solitamente di fretta, anche seduto al bar mantega la posizione di chi è di fretta soltanto per condizionamento motorio. Quindi possiamo desumere le abitudini di una persona (rigorosamente in basi probabilistiche,non mi stancherò mai di ripeterlo) notando una discrepanza tra il contesto e la posizione della sigaretta
     
    Top
    .
14 replies since 5/11/2014, 16:21   799 views
  Share  
.