Mia cara filosofia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinichi-Kudo @ 9/1/2015, 20:05) 
    La teoria delle stringhe , si la conosco . Oh , brane new world. In proposito alla percezione della realtà , ho visto una trasmissione che evidenziava come una tribù in Africa , se non ricordo male , definisce un colori diversi con stessa denominazione , e che corrispondeva ad un colore completamente diverso dal nostro. Mi spiego meglio , la nostra definizione di azzurro , per loro era giallo , mentre la loro definizione di azzurro cielo , passava dal verde al grigio ad esempio. spero di aver reso l'idea.
    CITAZIONE
    ad esempio quando in una macchia si vede un volto(paraeidolia) è la macchia ad avere un ordine o è la nostra mente a darglielo?

    Si , questo è un ottimo e palese esempio del contrario :) A questo punto dunque , entrambe hanno pari potere , o come specifichi tu , solo la mente? Ma secondo l'esempio della vasca di cervelli che ricevono impulsi , è l'ambiente esterno in "potere"(penso ci sia un termine migliore) , o no?

    Esatto, ottimo esempio di cercezione alterata derivante dalla cultura il primo!
    Per quanto riguarda ruolo centrale della mente o dell'ambiente esterno, la cosa bella è che non esiste alcuna garanzia della centralità di ciascuno, infatti sia che la mente sia struttura della realtà, che la realtà sia struttura della mente non cambia praticamente niente per l'essere umano, e non esiste alcun criterio per decidere per l'una o per l'altra.
     
    Top
    .
51 replies since 1/11/2014, 16:12   648 views
  Share  
.