Mia cara filosofia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark109K
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Ottimo autore Penrose ; non ho letto il suo libro ma quelli di Stephen Hawking suo"collega".
    Direi anch'io di no all'ultima domanda. Penso sia confermata dalle ultime definizione scritte sopra. Probabilmente, come conferma lo stesso Hawking , sapendo che la potenza di calcolo , o più in generale , le prestazioni dei moderni PC , sono minori anche a un cervello di lombrico , quello umano , forse potrebbe raggiungere prestazioni eccezionali . Mi è capitato di ascoltare una trasmissione che mostrava la capacità di un 40enne tedesco , mi sembra, di eseguire le operazioni algebriche , con precisione oltre la nona virgola. Ma tornando all'intelligenza artificiale , un computer del futuro , o meglio un umanoide dovrebbe anche essere dotato appunto della coscienza di sé ed oltre a quella di calcolo ,della mente psicologica della quale parlava prima friulano88. Ecco forse questo è uno dei pochi aspetti che mancano ai computer di oggi (ma si consideri che lo strumento in questione nasce solo nel negli anni trenta con Enigma , volendo agganciarmi ad "Imitation Game" :) , e più in passato , ma solo a livello teorico agli studi di Charles Babbage e Ada ...? , non ricordo il nome -.- ).
     
    Top
    .
51 replies since 1/11/2014, 16:12   648 views
  Share  
.