Sakakibara

lo "school killer"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wellington Backer
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sakakibara è stato un noto serial killer giapponese che nell'anno 1997 ha agredito un discreto numero di bambine delle elementari uccidendone ben due. Sakakibara in realtà era solo uno pseudonimo di Shin'ichirō Azuma vero nome dell'assassino ed è quà la cosa interessante del caso infatti è l'identità che più interessante il caso in questione fece infatti molto scalpore non solo per l'efferratezza dell'ultimo delitto e degli altri (di cui parleremo dopo) ma ben sì dell'età dell'assassino che era di ben 15 anni, inoltre ad agravare la situazione furono il ritrovamento nello zaino dell'assassino di vari manga pornografici e horror cosa che fece aumentare la critica dei media verso tali prodotti specialmente il manga X (un fumetto disegnato dal gruppo Clamp, relativamente famoso che non contiene tematiche di omicidio ma che contiene una gran dose di violenza)chiusa la parentesi delle polemiche generate dal caso passiamo agli omicidi e le agressione che verrano denominate "The Kobe child murder cases":
    La nostra storia inizia il 10 febbraio del 1997 quando due bambine iscritte alla scuola elementare Kobe vengono agredite con un martello e una delle bambine è gravemente ferita. Il padre di una delle due identifica nel racconto di sua figlia sul colpevole uno studente, ma quando il signore va a chiedere certezza alla scuola, questa rifiuta.
    Il 16 marzo dello stesso anno si risente parlare del killer quando avviene la seconda aggressione e anche il suo primo omicidio infatti la ragazza Ayaka Yamashita, è stata colpita in testa con violenza và in coma e dopo undici giorni di agonia muore in ospedale, quello stesso giorno dell'agressione viene ferita anche un'altra ragazza che il killer aveva incontrato durante la fuga dal luogo del delittto.
    Ma la nostra nostra storia giunge al culmine della violenza nel 24 maggio quando sakakibara porta in un luogo isolato isolato un ragazzino delle elementari: Jun Hase e lo strangola sul posto. Però il peggio accade il giorno dopo quando l'omicida taglia la testa con un una sega e solo due giorni dopo il delitto fa ritrovare la testa oribilmente sfigurata sul muro d'ingresso della "Tomogaoka Junior High School". Infatti alla testa erano stati cavati gli occhi e la bocca presentava due tagli sulle guance a formare un macabro sorriso e al suo interno fù ritrovato un biglietto di sfida alla polizia che diceva:
    "Questo è l'inizio del gioco...provate a fermarmi se ci riuscite stupidi poliziotti...vogli disperatamente vedere la gente morire, è un brivido per me commettere omicidi, un sanguinoso giudizio è neccessario per sodisfare i miei anni di amarezza" e si firma come "sakakibara seito".
    Il 6 aprile un quotidiano riceve un ulteriore missiva dal serial killer.
    Il colpevole verra arrestato solo il 28 giugno. La sua pena venne scontata in un istituto rieducativo fino all'anno 2004 al raggiungimento della maggiore età dove verra rilasciato, tutt'ora sono tenute segrete il nuovo indirizzo e nome.
    Altre due cose interessanti sono il nome del colpevole: Sakakibara SAKA letteralmente sakè (bevanda alcolica giapponese) KI tradotto in demone, infine BARA tradotto in rosa. E di come sin dall'infanzia Azuma amasse torturare e uccidere animali come cani e gatti e di come sempre acusava il sistema educativo giapponese d'averlo trasformato in un'entità invisibile (透明存在 tōmei sonzai).
    Fatto stà che questi brutali omicidi non finiranno dimenticati

    Spero che le informazioni siano state utili questo è la mia prima discussione e grazie per la lettura.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Pensa, non ne avevo mai sentito parlare, mi informerò meglio sicuramente !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
2 replies since 23/8/2015, 15:11   406 views
  Share  
.