Torta-Delitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..."Buon giorno Charlie" gli dissi accarezzandolo "oggi si torna al lavoro!" Detto questo mi alzo, mi vesto, faccio colazione e vado allo studio. Arrivai lì in anticipo di 10 minuti ma come al solito Davide, il mio assistente nonché allievo, era già arrivato da un po'. Entrai e ricevetti subito una chiamata dalla polizia, che conosceva ormai la mia abilità nel risolvere i casi, informandomi sul caso della morte della signora Stevenson. Mi recai subito lì con Davide. Arrivammo dopo circa mezz'ora (il mio allievo spicca d'intelligenza ma come navigatore non é granché).
    Subito facemmo le condoglianze ai parenti: il signor Stevenson (William), suo figlio Tony, la sorella della vittima Stephany Brus. Poi però mi accorgo che arrivano altre 2 persone, chiedo chi sono e loro rispondono che sono soci e vecchi amici di William. Poi vado a vedere in casa dove é avvenuto l'omicidio/suicidio e trovo il corpo della donna a letto quasi fosse solo addormentata... E potrebbe sembrarlo veramente se non avesse un buco di proiettile che le trapassa la testa da tempia a tempia... Qualcosa non torna però... Perlustro la casa e trovo la cucina in un disordine totale: farina,zucchero e cacao sparso ovunque...

    ATTENZIONE:
    -sono ammesse domande di tutti i tipi
    -É il primo che faccio, se sbaglio qualcosa ditemelo che lo correggo
    -Questo delitto per gioco é diverso dagli altri (almeno da quelli che ho visto): i sospettati potranno reagire se fate domande incriminanti (esempio scappano, si costituiscono,uccidono ancora ecc.)
    -in più un consiglio non prestate attenzione al titolo... Non ha nessun collegamento con delitto

    Spero non sia troppo facile é un unione di tutte le conoscenze che ho sul campo...


    Inviato da iPhone FFMobile
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    La vittima ha bruciature attorno al foto d'entrata del proiettile (, risulta positiva al test della paraffina e la pistola è accanto a lei)? Se sì, è un suicidio.
    Vi è una zona, oltre al luogo del ritrovamento, in cui vi sono macchie di sangue più grosse di altre (probabilmente in cucina). Se il corpo è stato spostato (se ce ne sono altre oltre a quelle presenti nel letto, si può verificare perlustrando la stanza in cui ci sono grosse pozze di sangue - esclusa la camera in cui è stata ritrovata la vittima - fino a trovare il proiettile incastonato nella parete - se trapassa il cranio significa che ha una forza sufficiente a conficcarsi in una parete, dunque il segno è abbastanza evidente, anche se si tratti di una calibro 9), potrebbe spostarlo velocemente (dopo uno sparo la gente va in panico e vuole sapere) solo qualcuno con una certa forza (lasciando sicuramente tracce, dunque ipotizzerei un uomo, ma non escludo ancora la sorella).

    Ma, se la donna dovesse essere stata uccisa in cucina, prenderei in considerazione chiunque fosse in cucina - sicuramente una persona sola, se no gli altri elementi della famiglia l'avrebbero aggredita brutalmente e ci sarebbero certezze. La farina e gli altri ingredienti potrebbero essere stati abbandonati in seguito al rumore dello sparo - se l'omicidio è stato commesso altrove - a meno che sia stata la sorella della vittima (Stephany Brus) ad aver raggiunto la vittima in cucina - magari con la scusa di aiutarla a preparare la torta - dopodiché l'ha uccisa. In questo caso, Stephany Brus ha ancora degli ingredienti addosso, dunque farei analizzare i suoi indumenti, le sue unghie, i capelli e tutte le sue calzature - sicuramente ci saraebbe una grandissima scia di sangue, e lei sarebbe piena di sangue, dunque la escludo, perché non avrebbe avuto il tempo di ripulirsi. ----> ragionamento inutile, visto che l'assassino non avrebbe avuto tempo per spostare il corpo - l'uomo spesso si spaventa se in pericolo ci sono altri uomini, ma quando è in pericolo la propria famiglia si attiva l'istinto di guerra, dunque attacca chi danneggia la propria famiglia.

    Comunque sia, l'indizio più importante è: essendo uno sparo orizzontale (da tempia a tempia), l'assassino è poco più alto di lei (a meno che sia un gangster brasiliano che impugna la pistola come 50 cent) e ha sparato a braccio teso. Se vi sono solo macchie nel letto (e escludendo gli altri scenari - che renderebbero fin troppo facile identificare il colpevole, perché sicuramente pieno di sangue, poiché avrebbe dovuto spostare il cadavere), è stato il marito a spararle, perché la vittima avrebbe girato la testa verso qualsiasi altra persona entrasse in camera da letto - sarebbe una cosa inusuale, e, per indole, l'essere umano si gira, incuriosito.

    È sicuramente una pistola l'arma del delitto, perché se si trattasse di un fucile o di un'altra arma da fuoco, non si considererebbe neppure l'ipotesi di un suicidio.



    ---> Ipotesi alternativa: il cognato, visto che è già scappato e più nessuno lo ha visto xD
    Comunque sia, farei il test della paraffina a tutti i sospettati, scoprendo subito chi ha sparato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si ha delle bruciature vicino al lato sinistro dell'entrata del foro... Riguardo al test della paraffina positivi il marito e la vittima... Sui vestiti della sorella non c'é alcuna traccia degli ingredienti sopra elencati... Pero mi accorgo che il marito ha una macchia rossa sulle maniche...

    Inviato da iPhone FFMobile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Mi hai incuriosito. :) Vorrei capire se la vittima sia mancina o destrorsa, quindi osservo tutto ciò che posso osservare epr capirlo (PC se c'è, bracciali e oggetti vari, calli sulle mani da scrittura o simili), inoltre chiedo al marito se la moglie fosse appunto mancina o destrimane, magari mi da informazioni diverse da quelle che rilevo e capisco un depistaggio.
    Infine, se il foro di entrata dovesse essere sul lato diverso da quello della mano dominante, suggerirebbe che il suicidio non è poi tanto probabile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ha un callo sulla mano destra.
    Il marito dice che non ne é sicuro ma il figlio dice che era destra...

    Inviato da iPhone FFMobile

    I SOSPETTATI REAGISCONO
    il marito compra due biglietti per la Francia. La polizia regisce mostrando ai poliziotti di guardia a quel gate ma nessuno si presenta

    Inviato da iPhone FFMobile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Beh, e il foro di entrata su quale tempia è?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sulla sinistra.
    Potete anche approfondire cose che sapete già
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Colpevole: il marito
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elvis Santano @ 6/11/2014, 06:32)
    Colpevole: il marito

    Prima spiegate la morte e poi dite il colpevole... Anche perché é un po' più complesso di così
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Per Elvis
    no non é stato il marito...


    Inviato da iPhone FFMobile
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorevocator @ 6/11/2014, 21:31) 
    Per Elvis
    no non é stato il marito...


    Inviato da iPhone FFMobile

    In tal caso non hai spiegato se ci sono o no tracce di sangue altrove. Non avendolo detto, ho dato per scontato che non ci fossero. Inoltre, se il padre risulta positivo alla paraffina, è lui ad aver sparato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Morte non sempre é uguale a sangue
    Pensa fuori dagli schemi...
    Poi non é un po' sospetto il fatto dei biglietti?

    Edited by Lorevocator - 8/11/2014, 19:25
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho dimenticato alcuni elementi che sono essenziali per risolvere il caso: sul comodino della vittima c'é un liquido verdastro in un bicchiere;
    Quando al marito la polizia chiede spiegazioni sul fatto dei biglietti lui risponde che voleva farsi una vacanza per rilassarsi ma poi Stephany gli ha detto che facendo cosi sarebbe stato il primo sospettato;
    Sulle ferite da arma da fuoco non c'é sangue

    Scusate ma era il primo che facevo....
     
    Top
    .
  14. Sherl0ck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'è precisamente quel liquido verdastro?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Scusate, ma chi è il deficente che "si fa una vacanza" con la moglie morta? E il secondo biglietto per chi sarebbe?
     
    Top
    .
24 replies since 5/11/2014, 22:43   412 views
  Share  
.