Macabro Spettacolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signora Fletcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante uno spettacolo a teatro, precisamente durante il terzo atto, dagli spettatori viene sentito il rumore della caduta di un uomo dall'alto. Una donna lancia un grido di terrore, dicendo che un uomo è morto. Allora lo spettacolo si interrompe e le luci si accendono. Il direttore del teatro, preoccupato dal grido, insieme ai suoi colleghi, arriva nella sala e dice agli spettatori del macabro spettacolo, di non lasciare il teatro e di non toccare nulla, ma di rientrare nelle proprie cabine. Il direttore e i suoi dipendenti cercano il luogo della caduta dell'uomo. Una volta trovato bloccano l'ingresso fino all'arrivo della polizia per impedire entrate e uscite. Arriva la polizia e analizza il cadavere e la scena del crimine. Il corpo aveva una corda legata alla caviglia e in mano impugnava un coltello. La polizia cerca la cabina della vittima e la trova chiusa a chiave. Quindi forza la serratura ed entra. Dentro trovano una corda passante per la ringhiera della cabina superiore a quella della vittima. Questa corda era spezzata. Secondo l'ispettore la corda è stata tagliata, ma gli esperti non ne sono sicuri. Nella cabina della vittima vengono ritrovate anche delle gocce di cera e una tazza di te vuota. Come si sono svolti i fatti?
     
    Top
    .
  2. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo le vostre deduzioni
     
    Top
    .
  3. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono alcuni errori nel testo. Non prenderla a male.te li faccio notare perchè penso che possa servirti per migliorare. all'inizio dice dagli " dagli spettatori viene sentito il rumore della caduta di un uomo dall'alto". la parola giusta è dagli spalti. Poi gli spettatori non hanno una cabina per loro perchè sono per gli attori.Nel testo "dice agli spettatori del macabro spettacolo, di non lasciare il teatro e di non toccare nulla, ma di rientrare nelle proprie cabine". Da come parli sembra che anche loro hanno una cabina. Poi dovresti specificare che il corpo era nella sua cabina e magari aggiungere un pò la descrizione del luogo. I giallisti ne mettono sempre parecchie anche per confondere il lettore sugli indizi. Adesso provo a dedurre qualcosa.
    La scena mostra un corpo caduto da una certa altezza a causa di una corda che si è spezzata e in mano alla vittima c'è un coltello.Sembrerebbe un suicidio visto che la stanza era anche chiusa a chiave ma non è così. Secondo me il killer ha versato una sostanza soporifera nella tazza del te per mettere k.o. la vittima. Poi la ha appesa alla ringhiera della cabina superiore sufficentemente alta per causare un impatto letale con il suolo. Ha pensato bene di far passare l'omicidio per un suicidio così ha posizionato un coltello in mano alla vittima e chiuso la porta a chiave. In seguito è salito nella cabina di sopra probabilmente arrampicandosi e ha tagliato la corda con il fuoco di una candela. LO prova il fatto che ci sono tracce di cera sul pavimento dove è stato trovato il corpo. Il killer non può essere altro che l'attore che ha la cabina sopra la vittima. è un attore perchè girava indisturbato tra le cabine riservate al cast ed è stato tranquillamente in cabina con la vittima che si è presa pure una bevanda in sua compagnia. Sostengo che è proprio l'attore della cabina di sopra perchè aveva libero accesso. Se non fosse sua la cabina il killer lo avrebbe ucciso in un modo più semplice senza correre il rischio di essere visto dal propietario.


    Edited by Marpat - 24/5/2013, 15:33
     
    Top
    .
  4. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente per cabine intendo i posti per gli spettatori, quelle nicchie munite di ringhiera che si trovano a teatro. Poi è stato scritto dall'alto perché non era detto che l uomo fosse all'altezza degli spalti, poteva essere attaccato anche al soffitto. Comunque la soluzione è quella, tranne che il colpevole è uno degli spettatori, non un attore.

    Poi il corpo era cadutoo, quindi era a terra. La prossima volta leggi con più attenzione. E usa gli spoiler
     
    Top
    .
  5. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sn dimenticato dello spoiler. comunque devi usare i termini giusti altrimenti è logico che uno si confonde. invece di cabine dovevi dire i posti sugli spalti. se intendi i posti sugli spalti come ha fatto a compiere l'omicidio se durante lo spettacolo c'erano gli spettatori seduti che lo avrebbero visto? Poi hai detto che la "cabina" era chiusa a chiave ma gli spalti non hanno nemmeno la porta! Tutto fà pensare che intendevi una stanza e sarebbe meglio così perchè altimenti l'omicidio non ha senso!
     
    Top
    .
  6. Signora Fletcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sbagli. Il teatro che conosco io ha delle cabine con anche una porta, altrimenti non lo avrei mai scritto. Forse non tutti i teatri sono così? Ma quello che conosciamo io e SHERLOCK??? è così.

    Ah e ti sbagli anche perché, l'assassino avendo la cabina affiancata a quella della vittima, aveva campo libero, date anche le luci spente.
     
    Top
    .
  7. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedi come è fatto il San Carlo di Napoli, io le chiamo cabine perché sono delle mini stanze che si affacciano sulla sala del teatro ma hanno una porta perché si entra attraverso i corridoi che passano per il retro della cabina e per non permettere a tutti di entrare ci sono le porte con la relativa chiave.
    PS durante lo svolgimento dell'atto le luci sono spente e si accendono solo quando c'è la pausa tra un atto e l' altro quindi Luci: 1spente-pausa accese-2spente-pausa accese-3spente-fine accese per uscire ma le luci si riaccenderanno nel terzo atto quando si accorgono dell'uomo morto
     
    Top
    .
  8. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah quindi la porta chiusa è quella del corridoio. Da come aveva scritto sembrava che ogni cabina degli spettatori avevano la propria porta. Tutti i teatri che ho visto hanno la porta sul corridoio che spesso è chiusa. Ogni cabina invece aveva delle tendine ma mai una porta. Comunque secondo me è molto difficile operare al buio con il corpo negli spalti mentre c'è la gente che guarda lo spettacolo. Sicuramente il killer avrà fatto qualche rumore. LA cosa è diversa se nella cabina dove ha appeso il corpo non c'erano spettatori.
     
    Top
    .
  9. Mycroft H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che io sappia i teatri (non tutti ovviamente) hanno delle cabine come quelle descritte quindi non ci vedo niente di sbagliato
    faccio un esempio stupido nel gioco assassin's creed 3 si deve accedere ad una di queste cabine per poi scappare dai corridoi
     
    Top
    .
  10. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco cosa intendi, ogni cabina è formata dalla porta sul corridoio e una ringhiera per non cadere dalla cabina nella sala.
    La cabina da dove cade il morto è quella del morto mentre quella dell'assassino è alla sua sinistra
    Ps le chiavi vengono ritrovate per terra alla camera del morto e non per forza l'assassino ha agito nella sua cabina ma può essere entrato in quella della vittima dato che si conoscevano (altrimenti non l'avrebbe ucciso)

    Aveva tutto l'inizio del terzo atto per disporre il morto (non ancora morto) in modo che prima che la candela spezzava la corda tornare nella sua cabina per avere un'eventuali alibi poi togliere la candela e chiudere a chiave, i modi per mettere la chiave nella stanza erano diversi...

    (Non ho mai giocato a assassin's creed)
     
    Top
    .
  11. Signora Fletcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh adesso dimmi cosa avevamo sbagliato nel racconto...
     
    Top
    .
  12. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    può avere agito in ogni cabina ma la cosa che volevo dire è che nella cabina ci sono altri posti e quindi altri spettatori che potevano accorgersi dell'azione omicida. Inoltre non sarebbe male che tutte queste cose che avete scritte le mettevate nel testo perchè la chiarezza espositiva è importante nei gialli dove tutto si basa sui dettagli!
     
    Top
    .
  13. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa categoria di racconti che avete fatto si basa anche sulle domande
    Nella cabina della vittima c'era solo lui e l'assassino ha agito da quella cabina

    Altro non interessa
     
    Top
    .
  14. Signora Fletcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero. Se volevi sapere qualcosa in più, facevi domande, questo non è un vero e proprio racconto. Se fosse stato un racconto, era ovvio che mettevamo tutti i dettagli.
     
    Top
    .
  15. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    errore mio.pensavo fosse un racconto autoconclusivo dove non si potevano fare domande. scusate
     
    Top
    .
16 replies since 23/5/2013, 10:33   407 views
  Share  
.