Henry Lucas

The confession killer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherlock 3.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Henry Lucas henry-lee-lucas-05

    Nome completo:Henry Lee Lucas

    Soprannome:The confession killer

    Morto il:12 marzo 2001

    Omicidi:11 accertati

    Modus omicidi:Accoltellamento,assalto con armi da fuoco,atti di necrofilia e di mutilazione


    L'infanzia tormentata

    Figlio di Viola e Anderson Lucas. I Lucas vivevano in una baracca fatiscente in mezzo al bosco con nove figli, dei quali Henry è l'ultimo, nato quando sua madre aveva 53 anni. Il padre era un ex ferroviere che aveva perso entrambe le gambe quando, dopo un turno di lavoro, si era addormentato ubriaco sui binari e un treno l'aveva travolto. . Viola Dixo, una nativa americana appartenente alla tribù Chippewa, la figura dominante della famiglia, era una donna alcolizzata e violenta: girava sempre con un fucile in mano, faceva la prostituta per racimolare qualche soldo ed aveva l'abitudine di picchiare tutti in famiglia con un bastone di ferro per qualsiasi motivo, soprattutto il piccolo Henry verso il quale nutriva un odio particolare ed immotivato. Riceveva i suoi clienti in casa e costringeva Henry ed il marito ad assistere all'incontro, provocando nel piccolo una forte alterazione nello sviluppo emotivo e sessuale. Ma le violenze psicologiche non finivano qui. Viola aveva l'abitudine di mandare Henry a scuola vestito da femminuccia, scatenando le prese in giro degli altri bambini. Una volta la sua maestra per consolarlo gli regalò un orsacchiotto di pezza; la madre, quando lo scoprì, andò su tutte le furie e lo picchiò a sangue. Un giorno, mentre giocava in cortile con il fratello più grande Andrew, i due ragazzini cominciarono a litigare ed Andrew colpì Henry con un coltello ad un occhio. La madre lo portò al pronto soccorso soltanto dopo diverse ore, ma ormai la pupilla e il bulbo oculare erano compromessi, così ad Henry venne impiantato un occhio di vetro. Questa menomazione lo rese ancora più chiuso verso gli altri, tanto che, per farsi notare dai coetanei, si lasciava andare a comportamenti bizzarri che però avevano come unico effetto quello di spaventarli ulteriormente. Nel dicembre 1949 papà Anderson morì di ipotermia fuori di casa dopo l'ennesima sbronza. Per Henry, solo quattordicenne, fu la goccia che fece traboccare il vaso e scappò di casa.

    L'inizio dei crimini

    Inizia così a commettere una lunga serie di crudeltà verso gli animali, che ama sgozzare dopo aver avuto con essi rapporti sessuali, si diverte ad appiccare diversi incendi, ovunque gli capiti. In seguito a questi crimini iniziali viene arrestato a 18 anni e condannato a 4 anni di reclusione nel penitenziario di stato della Virginia. Rilasciato nel 1959 e si trasferisce dalla sorella, nel Michigan. È proprio qui che commette il primo dei suoi tanti omicidi. La sera dell'11 gennaio 1960 Henry accetta di rivedere la madre, ma durante l'incontro inizia un litigio.
    Per Henry si presenta l'occasione buona per mettere fine a quelle violenze, così si alza e accoltella la madre alla gola, uccidendola. Successivamente fugge in Ohio con un'auto rubata. Il cadavere, viene trovato dalla sorella Opal più tardi.
    5 giorni dopo Henry è catturato e condannato per omicidio di secondo grado. Durante le perizie psichiatriche effettuate in prigione, ammette gli abusi sessuali sul cadavere della madre e la sua abitudine a compiere atti di necrofilia.
    La vita da serial killer[modifica | modifica sorgente]
    Nel 1970, dopo aver scontato i 10 anni di carcere viene rilasciato in libertà condizionale ma dopo un anno finisce ancora in carcere con l'accusa di tentato rapimento e stupro di due ragazze che facevano l'autostop. Durante la nuova detenzione riceve una lettera da Betty Crawford, vedova di un suo nipote, e tra i due comincia un fitto scambio di lettere che culmina in matrimonio il 5 dicembre del 1975. Henry, Betty ed i suoi tre figli avuti dal precedente matrimonio dormono nella stessa stanza ed è qui che, ogni notte, Henry approfitta del sonno della moglie per molestare sessualmente la figlia più grande di Betty, che però ha soli 7 anni. Henry abusa di lei per 2 anni sotto minaccia e, quando Constance decide di ribellarsi affrontandolo, Henry, con una scusa, prende la macchina e si allontana da casa, per non tornarvi mai più.

    La sua confessione

    Dopo 4 giorni di prigione Henry consegna una confessione scritta in cui ammette gli omicidi di Becky e Kate, ma Lucas al processo comincia a confessare altre decine, poi centinaia di omicidi. Arriverà ad ammetterne quasi 300. Ma Henry è sempre stato un bugiardo cronico, per cui viene creata un'indagine per far luce su tutti i casi in cui Henry si dice coinvolto. Uno stuolo di poliziotti lo porta in giro per gli USA, alla ricerca dei posti dove avrebbe abbandonato o seppellito i cadaveri. Fino a quel momento era accusato di soli 7 omicidi e per uno di questi, il 13 aprile 1984 viene condannato a morte mediante iniezione letale. Gli omicidi accertati erano 7, che furono alzati successivamente a 11. Sugli altri omicidi però è quasi impossibile far luce ed accertare la sua responsabilità così il 14 aprile 1985, un anno dopo la condanna a morte, viene annullata l'indagine, perché ritenuta inutile. Soltanto nel decennio successivo però Henry Lee Lucas viene legato a ben 214 omicidi, che ne farebbero il più prolifico serial killer della storia degli USA e del mondo. Lui nella sua ultima confessione disse che ne aveva commessi 130. Henry Lee Lucas riceve la commutazione della pena di morte in ergastolo. Sebbene vi fossero prove contro Lucas per 2 soli omicidi, le sue confessioni avevano consentito alle autorità di dichiarare "risolti" più di 600 casi insoluti di omicidio, molti dei quali non sono mai stati riaperti.

    La morte

    Lucas aveva precedentemente riscontrato problemi cardiaci ed era stato in passato ricoverato in ospedale. Morì il 12 marzo del 2001 in carcere, a causa di un arresto cardiaco.

    Edited by Investigatore - 8/9/2014, 15:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
1 replies since 8/9/2014, 13:48   155 views
  Share  
.