Esercizio Foto 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    jpg
    SPOILER (click to view)
    ecco qui unaltra foto cosa ne riuscite a dedurre?


    io direi ke e una persona destra xke le penne sn a destra e anke tutti i fogli ed e un padre di 2 bambini o raggazzi quello ke sn so ke un padre di famiglia aggiudicare dalle foto...e un tipo ordinato nn sembra ke fa un lavoro faticoso sembra ke il lavoro lo abbia vicinoad una ferrovia xke fuori la finestra a destra si vedono i binari del treno e dire ke o lavora li o il lavoro c'e l'ha dentro casa ma aggiudicare dai vestiti se lui dovrebbe lavorare a casa nn si vestirebbe cosi elegante oppure e a casa di passaggio oppure e veramente a lavoro...???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Penso si trovi a casa sua, vista la presenza di un balcone. E' una persona molto impegnata visto che non si toglie la cravatta neanche a casa e vista la grande quantità di penne esaurite e non gettate. Quando trova una penna scarica va così di fretta che invece di buttarla o ricaricarla la rimette al suo posto. Credo sia mancino, visto che ha il mouse sulla sinistra. In realtà il portapenne adesso è alla sua destra, ma quando scrive si trova in posizione frontale, non diagonale verso il computer, quindi si ritrova il portapenne sulla sua sinistra. In realtà lavora spesso a casa: tutti i fogli presenti sulla scrivania hanno uno stesso sigillo.

    cmq metti nello spoier la risposta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si lo so ma poi mi e venuto in mente di scrivere qualcosa...

    cm fai a sapere ke le penne sn esaurite?


    e poi un balcone e probabile trovarlo anke in un lavoro d`ufficio...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per gli uffici dei dipendenti credo si miri a risparmiare, costruendo uffici senza balconi, ma forse non è così se l'ufficio è quello del capo.
    Inoltre penso che molte penne siano esaurite perché è inutile averne decine quando x scrivere basta una.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    mmmm...nn e ke nn concordo cn te ma nn mi sembra una dseduzione proprio esatta e convincente ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Potrebbero benissimo essere 30 penne cariche, solo ke mi sembra più probabile il contrario. Suppongo.
     
    Top
    .
  7. Crighled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora tocca a me e anche se sbaglio non importa perchè sbagliando si impara!!

    è un pezzo grosso di qualche ditta (per il vestito e per l'ufficio in cui si trova vediamo infatti la sedia ergonomica e costosa a destra un videoregistratore quindi suppongo ci sia una tv e sotto una stampante e nessun impiegato normale avrebbe queste cose nel suo ufficio) è sposato ha probabilmente un figlio (lo so non si nota la fede ma dietro di lui ci sono 2 foto con 2 cornici diverse quindi secondo me quella a sinistra è la moglie) ha un lavoro molto monotono (il quadro con i colori così vivaci penso sia segno di noia e di cercare qualcosa di divertente da fare) io non vedo il mouse quindi è mancino probabilmente è una persona dallo "starnuto facile" visto il pacchetto di fazzoletti alla sua destra non sono d'accordo con Marpat se notiamo bene le penne sono diverse e molto strano che uno con un lavoro serio si compri delle penne del genere quindi mollto probabilmente sono dei regali magari di figli e parenti e in più hanno la stessa funzione del quadro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il fatto che siano regali giustificherebbe l'elevato numero, in effetti.
     
    Top
    .
  9. Crighled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in più sono delle penne strane che un uomo vestito come lui non acquisterebbe mai quindi molto probabilmente sono dei regali!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Salve...credo sia il titolare di una piccola impresa o qualcuno che lavora nell'amministrazione pubbica, se non un politico
    Ad esempio:
    -Una grande poltrona / una gran quantità di prodotti di cancelleria.
    -Le lettere alla sua sinistra hanno lo stesso simbolo dei documenti alla sua destra, ciò vuol dire che analizza pratiche ma prepara anche lettere, che stampa con quella che credo essere una fotocopiatrice-stampante.
    -L'assenza di titoli e "onoreficenze" varie sul muro alle sue spalle mi portano a credere che non sia lo studio di un libero professionista (dottore, avvocato, architetto); di solito queste vengono messe alle spalle del lavoratore perche chi deve vederle è il cliente, a titolo di garanzia anche se perlopiù provoca soggezione.
    Al contrario, quello che ha dietro le spalle è un quadro molto grande, molto generico, molto sobrio. Ha praticamente scelto solamente del colore di riempimento; per riempire un muro vuoto ricoperto col cartongesso (dietro il quadro si vede un'unica linea orizzontale), e una luce al neon, probabilmente attaccata ad un controsoffitto, dato che gli infissi sono vecchi (cosa che significa che il tetto della stanza è alto, come in moltissime vecchie palazzine), e le angolazioni delle ombre proiettate dallo schermo del pc suggeriscono che sia una lampada al neon di quelle lunghe.
    -Le due cornici alle spalle sono differenti, quella sulla destra dell'immagine è più vecchia, e la foto raffigura, a mio parere, un genitore. Dico questo perchè la foto non è centrata all'interno della cornice, quindi suppongo sia un ritaglio, di una foto fatta con una luce molto gialla e con lo sfondo oscurato..non so, mi dà l'idea di una vecchia foto. L'altra invece credo sia un regalo, da una persona giovane o molto appariscente. La cornice infatti è molto..."sbrillluccicosa" su una tonalità di rosa pallido, che chiaramente non è lo stile del nostro uomo. Lo sfondo di campagna richiama anch'esso a un che di non recente...credo sia una foto di sua moglie, scattata anni prima, e regalatagli da una giovane donna, forse una figlia. (è difficile separare immaginazione e deduzione, ad un certo punto XD).
    -Dietro di lui ci sono due libri..Non vedo segni di pomposità, come librerie piene di libri mai usati ed enciclopedie, quindi devono essere libri che usa spesso. Questo mi porta ad escludere che sia un qualche tipo di avvocato.
    -Ha uno scatolo di fazzoletti, ciò mi porta a credere che ci sia anche un contatto con le persone.
    -Trovo rilevante il fatto che abbia una montagnetta di post-it. scrive promemoria da attaccare molto probabilmente alle pratiche.
    Chiaramente non è un segretario, ma scrive promemoria per qualcuno, imbusta lettere, guarda pratiche di ordine economico (impaginazione e logo fanno molto azienda), sa usare il computer in modo sciolto (non v'è espressione di difficoltà, perplessità, ma solo concentrazione), riceve persone estranee all'azienda che cerca di far sentire a proprio agio (quadro, fazzoletti, cornici informali puntate verso l'ospite)...
    Credo di poter dire che si tratta di un uomo di alto livello ma non ricco e pomposo...quindi per me lavora in qualcosa di pubblico e che ha a che fare con l'economia, con una vena di politica...e credo sia francese, dato che quello che si vede dalla finestra di destra sia un giardino alla francese, quindi parliamo di 1700. Questo avvalora la mia idea che si tratti di qualcuno di importante, qualcuno nell'amministrazione pubblica francese.


    Edited by S.G. - 27/2/2013, 05:14
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottima come tua prima deduzione!
    Quello che a te sembra un giardino francese per altri sembrano dei binari, quindi non so.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    ti ringrazio :) si ho notato la somiglianza, ma dato lo sfarzo della struttura (come si vede dalla finestra ala sinistra) mi sembra improbabile che sia collocata di fronte ai binari..
     
    Top
    .
  13. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'uomo sta guardando di fronte a lui, ma la posizione del computer non rientra nel suo campo visivo, o almeno io ho questa impressione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non saprei, forse sta guardando il bordo sinistro.
     
    Top
    .
  15. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano perchè è una posizione scomoda, non poteva mettere il computer in una posizione migliore? Per esempio sulla scrivania di fronte a lui e non sul lato, o se proprio voleva metterlo lì che lo metta piu vicino a lui.
     
    Top
    .
19 replies since 11/12/2012, 13:23   636 views
  Share  
.