il caso di federica mangiapelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.G.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Allora...Divido la mia argomentazione in punti.
    1. Quello che mi è saltato subito all'occhio leggendo in giro del caso, è che la vittima è stata trovata con gli abiti superiori quasi completamente sfilati. Le correnti non sono abbastanza forti e direzionate da svestire una persona.. e se si fosse trattato di violenza sessuale non credo che sarebbe stata spogliata dalla vita in su... L'unica soluzione che trovo plausibile è che i vestiti si siano sfilati mentre qualcuno cercava di trascinarla fuori dall'acqua. Ora, il ragazzo aveva da quanto ho capito gli abiti zuppi dell'acqua del lago, quindi è assai probabile che sia stato lui. Ma se l'omicidio fosse stato un atto compiuto con lucidità, premeditato, non credo che il corpo sarebbe stato lasciato sul posto, o tirato fuori dall'acqua.

    2. Sappiamo che era la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Vi posto un'immagine delle medie/estremi di quel giorno in quel paese:
    La temperatura minima indicata è di 10.3 °C, quindi l'acqua era ancora più fredda.
    Prendendo da questo sito http://digilander.iol.it/fadange/medicina%20legale/anneg.htm:
    CITAZIONE
    la morte nell'acqua dovuta verosimilmente ad arresto cardiaco riflesso da stimolazione di acque fredde della mucosa nasale o faringea (idrocuzione). E' stato ipotizzato anche un fenomeno anafilattico scatenato dal freddo soprattutto se l'immersione è a breve distanza dai pasti (crioallergia)

    . Sappiamo anche che la ragazza soffriva di miocardite, un'infezione del muscolo cardiaco che porta a insufficenza cardiaca e ha quindi sintomi come stanchezza, mancanza di respiro, dolore toracico e perdite di coscienza.

    3. In un servizio sul caso trovato su youtube, un'amica parla del ragazzo come un tipo oppressivo, che "Quando litigavano lui c'aveva quel brutto vizio o di dargli le spinte o di prenderla con forza [...]" fonte: www.youtube.com/watch?v=eSDonVQH8VU . Da altri articoli vari si legge che la ragazza aveva una ferita (non descritta) sul retro del collo.

    Conclusione: Da questi elementi la mia ipotesi. I due ragazzi arrivano in prossimità del lago (le amiche parlano anche del molo di bracciano quale "punto di ritrovo dei ragazzi"), litigando. Lui, a causa della sua indole violenta la colpisce al collo (o la prende per il collo per spingerla), facendola cadere in acqua. Qui, tra shock momentaneo, freddo dell'acqua e la sua miocardite, la ragazza non riesce a salvarsi, annegando. Il ragazzo, passato il momento di rabbia, la segue in acqua e la trascina fuori, ma capendo che è morta fugge via, cercando di coprire malamente gli indizi.

    Dimmi che ne pensi.
     
    Top
    .
62 replies since 22/7/2014, 19:54   727 views
  Share  
.