il caso di federica mangiapelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    federica mangiapelo era una ragazza di 16 anni, è stata trovata morta rivolta a faccia in giu con il busto scoperto tra il bagnasciuga e l'acqua sulle rive del lago di bracciano (roma) il 1 novembre 2012. aveva il giubbotto quasi del tutto sfilato (praticamente era seminuda) e in mano stringeva due braccialetti. sono scomparsi cellulare e borsa della vittima.
    secondo l'autopsia non era ne ubriaca ne drogata e non aveva subito ne percosse evidenti ne violenza sessuale. inizialmente il caso fu archiviato ma successivamente fu riaperto per motivi che illustrero dopo; prima che il caso fosse archiviato, secondo la prima autopsia, federica era morta per un problema congenito al cuore, ma dopo che il caso fu riaperto , secondo la seconda autopsia , federica sarebbe annegata, per via di alcune tracce di fungo schiumoso presenti nei polmoni.
    lora presunta della morta risale dalle 01:30 alle 02:00. la notte del decesso federica era andata a una festa di hallowen con il suo ragazzo, il quale dice che una volta finita la festa e saliti in macchina hanno avuto una lite, e lha lasciata a piedi e subito dopo si e diretto verso casa, e ci e arrivato alle 2:00. il caso fu riaperto per via di una bugia detta dal suo fidanzato, il quale e stato ripreso alle 02:34 dalle telecamere di sorveglianza di un benzinaio e da un bigliettino trovato a casa sua lasciato a sua madre con sopra scritto: "a mano o in lavatrice anche se piove, basta che li lavi subito"; il giovane si riferiva ovviamente ai suoi vestiti indossati la notte di hallowen e si e giustificato dicendo che gli servivano per una festa programmata la sera dopo, ma i carabbinieri controllando non hanno trovato nessuna festa in programma . ora per farla breve vi mostro tutti gli avvenimenti avvenuti quella notte raccontati dal fidanzato e scoperti dai carabbinieri:
    00.00 i due lasciano la festa
    00.30 il fidanzato spegne il secondo cellulare togliendo anche la batteria ( questo lhanno scoperto i carabbinieri infatti il fidanzato ha tenutonascosto lesistenza del secondo cellulare)
    01:30 - 02:00 muore federica vicino al lago
    02:00 il ragazzo dice di essere a casa
    pubblica un post su facebook sulla bacheca di federica "abbiamo litigato ma ti voglio sempre bene"
    02:34 viene ripreso dalle telecamere del benzinaio
    03:00 manda un messaggio a federica con su scritto "sono tornato a prenderti ma tu non c'eri, perche te ne sei andata?"
    0x:xx va a dormire e lascia il bigliettino alla mamma
    il giorno dopo va a lavare la macchina e viene interrogato dai carabbinieri
    informazioni: sui vestiti del fidanzato sono state trovate tracce di alghe presenti solo in quel lago
    il padre di federica e fermamente convinto che sia stato fidanzato per il fatto che non ha risposto alle sue chiamte ne la notte
    di federica ne il giorno dopo, secondo lui anche se non lavesse uccisa lui, anche se federica dovrebbe aver avuto un semplice
    attacco di cuore, lui e responsabile per il fatto che doveva chiamare il 118. in piu dice che sua figlia aveva paura del buio,
    quindi non sarebbe mai andata da sola in quel posto


    mi sembra di aver detto tutto, piu tardi ricontrollo tutti i miei appunti, cpmunque il caso sta piu che altro del capire se il fidanzato ha compiuto il delitto , se non centra nulla con il caso, o se la ragazza e morta per un semplice attacco di cuore.
    su internet trovate foto sia di lei sia del fidanzato sia del padre e della scena crimine.
    sulla soluzione del caso cho riflettuto unintera giornata ma prima di trarre le mie conclusioni vorrei sentire le vostre :)
    p.s. forse come ho gia detto potrei aver dimenticato qualche particolare , e sempre come ho gia detto, piu tardi daro unaltra occhiata .





    a giusto mi sono dimenticati di dirvi che tutto si e svolto a anguillara sabazia, in provincia di roma

    (ho cercato di sintetizzare un po tutto senza tralasciare niente)

    Edited by detective victor - 22/7/2014, 21:32
     
    Top
    .
62 replies since 22/7/2014, 19:54   727 views
  Share  
.