Ipotesi e discussioni casi di cronaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Premetto che ho gia visto un topic simile , é fermo a mesi fa e ha uno scopo prevalentemente informativo.
    Seguite il mio ragionamento.
    Ho pensato, sarebbe bello se il forum fosse molto piu dinamico con molte persone, l'argomento di cui tratta é interessante, ma cosa attira piú utenza per lungo periodo?
    Di cosa campano i giornalisti per avere e i tg? Beh prendono dei casi di omicidio simili e li rendono visibili a livello nazionale. Cosa vuole la gente interessata al mondo della criminologia? A mio avviso ogni singola persona vuolefar conoscere le proprie ipotesi e le proprie teorie. Quindi perche non aprire una sezione in cui volta per volta si mettano i casi piú famosi , un topic che riassuma le informazioni sul caso e non che riporti interi articoli. Per ogni caso servirà un pò di lavoro ma secondo me mettendo in risalto la sezione potremmo oltre che attirare molti utenti avere una sezione che possa dare un leggero sfogo ai pseudo criminologi d'italia.

    Vorrei aggiungere che i dati devono essere riportati a livello di prove, indizi e sospetti. Le prove scritte in maniera chiara con tempi verbali che ne indichino la sicurezza e l'accuratezza. Invece per indizi e sospetti meglio il condizionale in ogni caso non avendone la certezza le frasi devono lasciare il dubbio al lettore.
    Tutto ciò per il semplice motivo che non abbiamo una fonte ufficiale ma dobbiamo fare un lavoro di ricerca e spesso ci potremmo imbattere in cavolate.

    Aspetto pareri.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non si riescono a trovare da nessuna parte i minimi indizi dei casi più famosi. Ma se volete discutere su quelli più generali, si possono sempre creare topic nella sezione Yellow News, ciascuno che tratti di un determinato caso
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Serve infatti un lavoro di ricerca, anche guardando programmi che ne parlano o trovandone dei presunti su vari articoli che ne parlino.
     
    Top
    .
2 replies since 14/3/2015, 14:11   54 views
  Share  
.