il serial killer di venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti :) sono nuovo di questo forum e quindi come potrete dedurre potrei non essere molto esperto su come inventare casi quindi accetto qualunque consiglio e critica :)

    "è pieno giorno e ci troviamo a venezia , oggi più che mai ci sono molti più turisti del solito, la gente va e viene prestando cura solamente alla bellezza di questa splendida città , senza calcolare minimamente gli altri turisti , sopratutto in piazza san marco, la piazza più affollata della città , e questo una persona lo sa molto bene...
    in mezzo alla folla di turisti un uomo si accascia a terra con un'accoltellata sulla schiena.per un minuto o due nessuno si accorge di niente ma improvvisamente si sente un'urlo di una donna rieccheggare per tutta la piazza. immediatamente arriva la polizia del posto ( naturalmente a piedi, vorrei precisare che a venezia non girano auto) .
    l'uomo è morto prorpio in mezzo alla piazza e per non intralciare il lavoro della polizia questultimi segnano l'area della scena del crimine e cercano di far dileguare la folla , senza grandi risultati pero.. dopo 5 minuti passati ad'anlizzare la scena del crimine dall'altra parte della piazza si sente un'altro urlo , stessa meccanica , un'altro uomo morto. la polizia continua le indagini consapevoli che l'assassino sia ancora nei dintorni , cosiche mentre una squadra analizza i due corpi un'altra cerca il killer.
    le indagini vanno avanti senza risultati ma una settimana dopo , sempre in piazza san marco viene ucciso un'altro uomo sempre con la solita meccanica.
    la poliza non sapendo che fare chiede a voi , abilissimo detective noto in tutta la regione di indagare sul caso .
    vi fornisce le seguenti informazione: le tre vittime hanno avuto entrambe una lettera con scritto di recarsi a venezia . due di loro in data domenica 22 marzo e l'altra in data domenica 29 marzo , e in entrambi i casi c'è scritto recarsi in piazza san marco a mezzogiorno in punto.
    tutte le vittime sono state accoltellate con una precisione chirurgica alla schiena, infatti la lama (lunga 22 centimetri) ha trapassato in pieno centro il cuore dei malcapitati. l'arma non e ancora stata trovata . la polizia anche se barcollava nel buio ha trovato un collegamento tra le tre vittime: erano tutti militari in una caserma vicino a milano, erano tutti e tre molto sgarbati verso gli altri e quindi avevano molti nemici."
    il giorno dopo fate visita alla caserma militare a milano per chiedere informazioni sulle vittime. vi accoglie un sergente che vi da una lista di informazioni:
    -la prima vittima si chiama giovanni rossi e ha fatto solamente 2 anni di militariato
    -la seconda vittima invece si chiama marco del muro e ha fatto solo un'anno( il suo scopo era quello di entrare in polizia e quindi li bastava fare solo un'anno)
    -il terzo si chiama niccolo fleri e ha fatto il meccanico dentro la caserma per 4 anni

    le persone che nutrivano dei risentimenti verso le vittime sono 3: il soldato ancora in carica claudio sebastiano, lo stesso sergente che vi ha dato le informazioni e un medico .
    la cosa curiosa è che tutti e tre sono andati avenezia le due domeniche in cui sono avvenuti gli omicidi


    ora tocca a voi a scovare il killer, vi consiglio di farmi un po di domande, cosi solo dal teso non lo capirete mai chi è l'assassino buon divertimento ;)
     
    Top
    .
  2. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso sia stato il medico (la precisione,la lunghezza del coltello, l'aver progettato gli omicidi). Il killer ha puntato sull' "effetto folla", infatti li ha invitati a venezia a mezzogiorno, perciò deve essere molto intelligente.


    Osserverei meglio il corpo dei tre (capelli sui vestiti, tagli....), poi chiederei informazioni a parenti,amici....Andrei a vedere la loro stanza in caserma, e chiederei il perchè di questi risentimenti. Mi puoi dire com'è il corpo dei tre e dei loro nemici, e se c'è molto sangue sui loro corpi, nonché interrogherei i tre "nemici" e i loro compagni (delle vittime)
     
    Top
    .
  3. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a sherlock 2.0
    soldato ancora in carica : altezza 1:90 m
    :fisico militare
    :vestiti prevalentemente militari
    due chiazze marroni sul dito indice e medio
    leggera ustione sul braccio destro
    terra sulle scarpe
    i parenti dicono che e nato in una famiglia povera , in un paesino in provincia di brescia, nonostante la situazione economica e riuscito a studiare fino all'universita, poi una volta avuta la laurea si e iscritto in caserma
    la sua stanza essendo la stanza di una caserma ha solamente un armadio un como e un letto e dentro non trovi ninte di interessante. il suo risentimento sta nel fatto che nellultima settimana che le tre vittime sono state in caserma hano iniziato adavere un carattere scontroso verso tutti ma in prevalenza verso di lui.

    sergente:altezza 1:79
    :corporatura robusta
    leggero tremolio nelle mani
    persona 'composta'
    nella sua camera e stato trovato un documento che potrebbe avviare uno scandalo interno alla caserma
    non ha famigliari ma le persone che lo conoscono lo hanno trovato da un mese un bel po nervoso,
    dottore: altezzo 1:75
    corporatura normale
    mano perfettamente stabile
    nella sua camera sono stati trovati un mucchio di soldi . i famigliari sono stranieri e tutti lo conoscono come una brava persona.dal linguaggio del corpo riesci a capire che ha avuto dei risentimenti verso le vittime ma non dice quali sono stati.


    non so se sopra lo gia scritto ma le tre vittime se ne sono andate dalla caserma esattamente un mese prima della prima data prefissata dal killer
     
    Top
    .
  4. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nelle loro camere ci sono le lettere, se si, possiamo confrontare la scrittura dei tre "nemici" con quella della lettera e analizzarla grafologicamente????


    Dove hanno soggiornato durante quel mese????
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    495
    Reputation
    +1,003

    Status
    Offline
    per quale motivo si erano allontanati un mese dalla caserma?
     
    Top
    .
  6. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Investigatore, l'ho chiesto anche io anche se mi sembra impossibile che durante una vera investigazione io possa sapere ciò
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    L'assassino, dopo l'omicidio di ognuna delle vittime, non è stato visto da nessuno?? Cioè, non c'è un minimo di testimone??

    Escludo che sia stato il sergente, perché ha il leggero tremolio alle mani e non può commettere tre omicidi identici, penso più al soldato in carica perché ha la mentalità e il fisico per mimetizzarsi su ito tra la folla, a differenza del medico.
     
    Top
    .
  8. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dibas, io ho pensato subito al medico perchè ha la mano perfettamente stabile ed ha sicuramente a disposizione un coltello di 22 cm


    Quando il primo soldato è stato colpito non l'ha sentito/visto nessuno???Chi non noterebbe uno vestito da militare è alto. Mi puoi dire anche a cosa servivano i soldi (interrogherei il medico, forzandolo a parlare) e cosa c'è scritto nella lettera e se è scritto a mano (molto importante)????
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Sherlock 2.0 io, invece, ho pensato al soldato perché anche lui può procurarsi un coltello con una lama di 22cm, per esempio dalla cucina della caserma dov'è ancora in carica, come quella del coltello per tagliare il pesce che si usa nei ristoranti. Stessa cosa potrebbe aver fatto il medico(che non ha un coltello con lama 22cm nei suoi strumenti da lavoro); ok, ha la mano stabile, ma sarebbe tropo ovvio; il soldato è stato addestrato per avere una mano ferma quando si spara, per esempio, con un fucile da cecchino. Un'ultima cosa.. Perché pensi che un medico debba avere una lama del genere nei suoi strumenti??

    Io rimango dell'idea che sia stato il soldato in carica. Ma.. Da quanto tempo è in carica??


    Domanda: le chiazze marroni sul dito indice e medio del soldato sospettato come se le è procurate e che sostanza è?? E l'ustione come se l'è procurata e quando?? Magari in cucina mentre rubava il coltello(arma del delitto)??
     
    Top
    .
  10. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda il fatto che nessuno se e accorto di niente mentre venivano uccisi, vi ho detto che i tre soldati si sono 'tolti' (non mi viene la parola) dalla caserma, in senso che non sono piu dei militari, ed'e per questo che nessuno gli ha notati, perchè erano vestiti normalmente e nessuno se ne e accorto allinizio

    a sherlock 2.0
    spiacente ma non ci sono lettere nele stanze delle vittime quindi non possiamo fare un riscontro della calligrafia . durante il mese in cui si sono ritirati sono tornati dalle loro famiglie o nelle loro abitazioni , rispettivamente in ordine a : roma , catanzaro e milano .il medico dice che i soldi gli ha trovati nella sua stanza senza sapere il perche . nella lettera del sergente c'era scritto che le tre vittime avevano organizzato un complotto contro il sergente stesso, e la lettera era indirizzata ad un'alto capo di governo.


    a dibas
    5 anni


    a investigatore
    dovete scoprirlo non ve lo posso dire, pero vi dico che non avevano intenzione di fare ritorno in caserma
     
    Top
    .
  11. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il delitto ci sta portando fuori strada, perchè il sergente ci avrebbe dovuto dire che lui stesso aveva dei risentimenti nei confronti delle vittime per uno scandalo in caserma


    Perchè il dottore aveva dei risentimenti nei confronti delle tre vittime??? Chi era implicato nello scandalo???Il soldato c'entra qualcosa???Se le vittime sono state con le loro famiglie, possiamo interrogarle????Avevano dei computer le vittime??Possiamo controllare le mail, la cronologia...????


    Edited by sherlock 2.0 - 27/6/2014, 12:29
     
    Top
    .
  12. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sherlock 2.0

    le chiazze sulle dita sono un sintomo di qualcosa
     
    Top
    .
  13. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto tempo il sergente e il dottore sono in quella caserma???Possiamo chiedere al soldato che malattia ha, perchè ha le scarpe sporche e a cosa è dovuta la bruciatura???Dove sono stati gli indiziati nei giorni degli omicidi?? C'è qualcuno che può confermare i loro alibi

    Puoi rispondere anche alle domande che ti ho fatto prima

    Tra i documenti che hanno addosso (le vittime) cosa c'è???Una lettera??
     
    Top
    .
  14. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a sherlock 2.0

    non riesci a capire quali risentimenti abbia il dottore nei confronti delle vittime ma quando lo hai interrogato (anche per chiedere perche avesse tutti quei soldi) hai notato che parlava delle tre vittime con accento di paura odio e insicurezza.
    come ho gia detto nello scandalo erano implicati i tre soldati morti , che avevano intenzione di uccidere il sergente (l'avevo gia detto) non e coinvolta nessunaltra persona.
    secondo le famigle le vittime erano un po scosse e parlavano in continuazione tramite una cabina telefonica presente sotto ogni abitazione di ogni vittima.
    parlando con la famiglia di giovanni (prima vittima) vieni a conoscenza di un fatto strano : nella camera di questultimo e stata trovata una foto con la famiglia del sergente e con sopra scritto con un pennarello "kill".
    nel computer delle vittime sono state fatte delle ricerche sul sergente.
    il sergente e il dottore sono in quella caserma da moltissimo tempo e si conoscono benissimo.
    il soldato non ha nessuna malattia e per le chiazze marroni mi sorprende che non cisate ancora arrivati , comunque e per via del fumo, il soldato fuma un pacchetto da 20 al giorno, e per i sintomi gli sono uscite le chiazze di nicotina .
    quando chiedi allindiziati dove sono stati i giorni degli omicidi ti rispondono tutti che erano a venezia, strano ma vero e il motivo che dicono di esserci stati era perche volevano visitare la citta solo che stranamente non gli ha visti nessuno a venezia, apparte il sergente che era venuto con la sua uniforme e quindi dava nellocchio.


    in teoria adesso con tutti gli indizi che avete dovreste arrivarci alla soluzione ma se avete bisogno di altri indizi o di fare altre domande chiedete pure ;)
     
    Top
    .
  15. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi i tre volevano uccidere il sergente e per questo si sono "tolti" dalla caserma, ma sono stati uccisi dal soldato e dal dottore che hanno complottato insieme e che hanno sfruttato l' "effetto folla"


    Mi ha lasciato sbalordito
     
    Top
    .
78 replies since 26/6/2014, 19:56   1124 views
  Share  
.