La villa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Detective sace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rinchiuso nella mia prigione di noia, stavo li, ad aspettare un cliente. Arrivó invece l'ispettore Gregson, percorrendo tutti e diciassette i gradini molto velocemente.
    Impazzii dalla gioia e inizió a parlarmi del caso. La scorsa domenica, cioè ieri, fra le 16 e le 16.15 un uomo è stato ucciso nella sua villa: il corpo si trova in una stanza chiusa dall' interno ma con la finestra spalancata. Li chiesi dei sospettati:

    La moglie: dice che si trovava in macchina e stava andando al supermercato

    Il giardiniere: dice che stava falciando il prato della villa

    La governante: dice che, come di consueto, aveva appena finito le pulizie e stava ritirando la posta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La moglie è il colpevole, in quanto la Domenica i supermercati sono chiusi

    Era più un esercizio di deduzione che un delitto per gioco, ma vabbè
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    21
    Reputation
    +5
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non è da escludere la colpevolezza della governante:il postino non lavora di domenica ed è da escludere la possibilità che la posta sia del giorno prima dall'espressione "come di consueto" probabilmente come ogni giorno.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    La moglie è l'unica con tendenza di allontanamento dal luogo del crimine, cioè dalla villa. Inoltre è molto generica nello descrivere l'azione di andare al supermercato, quale supermercato? Ammettendo che di domenica ci siano supermercati aperti.
    Il governante quasi si contraddice dicendo che come sempre prende la posta, nonostante sia domenica, ma dal mio punto di vista non è detto che si tratti di posta portata dal postino oppure non è detto che siamo in un paese dove di domenica il postino non passa.

    Risposta: moglie


    Fatemi sapere se il mio ragionamento è corretto e magari la risposta :)

    Edited by |Kei| - 12/3/2015, 14:55
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Per me é la governante, sebbene la maggior parte dei supermercati la domenica sia chiusa, alcuni sono aperti, il vece il servizio postale la domenica non c'è mai essendo un serviziopubblico
     
    Top
    .
  6. Sheryl Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La governante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    86
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Anche il giardiniere potrebbe essere il colpevole...seguite il ragionamento.Tanti supermercati sono aperti la Domenica quindi la moglie può benissimo dire il vero... La governante che magari il sabato ha il giorno libero poteva benissimo prendere la posta del giorno prima....Il giardiniere lavorando in giardino poteva essere l'unico che poteva uscire dalla finestra (se questa si trovava sul lato posteriore della casa, dove tra l'altro di solito si trova il giardino) senza essere visto. Ma per giungere alla verità bisognerebbe poter vedere l'abitazione o avere a portata di mano la sua piantina, conoscere i servizi della domestica e magari vedere le registrazioni delle videocamere di sorveglianza del quartiere per vedere così se effettivamente in qualche ripresa si veda la macchina della moglie passare in quell'arco di tempo...

    Ragazzi mi deludete...non avete preso in considerazione l'improbabile...:)
     
    Top
    .
  8. Alan Guerzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok si certo diversi super mercati di domenica sono aperti, ma la stessa cosa non vale per le poste, alcune potrebbero anche essere aperte per assurdo di domenica mattina ok, ma sicuramente MAI alle 16.00 quando è stato commesso il delitto..
    quindi l'assassino è LA GOVERNANTE !


    Sono proprio le soluzioni piu' semplici quelle a cui di solito non si da importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate.
     
    Top
    .
  9. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No.Non si può dare una soluzione.Aaron deve ancora darci gli indizzi che lui stesso a elencato di sopra.Ti chiedo cortesemente di metterli è appena lo avrai fatto ti dirò l'esatta dinamica di come sono avvenuti i fatti.

    Scusate mi sono sbagliato non è sato Aaron a fare il caso.Comunque se ci sono già stati dati tutti gli indizi da space.io ho risolto il caso.
    Ragionate,quando andate a prendere la posta.La mattina o il pomeriggio alle quattro.In oltre ha ammesso che lavorava a casa.L'assassino è la governante.Per prima cosa stava pulendo la casa.in quel momento è andata nella stanza della vittima è la uccisa.Essendo la governante avrà le chiavi delle stanze.percio a chiuso la stanza è aperta la finestra.Il motivo era che se fosse stato lei il colpevole non avrebbe avuto bisogno di passare dalla finestra visto che era all'interno della casa,ma aprendo la finestra ci ha depistati.Successivamente doveva crearsi un alibi,doveva dire che non era all'interno della casa,quindi a detto che andava a ritirare la posta.Probabilmente il caso è stato risolto da gregson.anche se non capisco la sua reazione di gioia visto che era stato spenta una vita.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E se il marito e la governante andassero a letto insieme. Questo spiega la porta chiusa era per nascondersi dalla moglie. La moglie é innocente sappiamo che supermercati verso le 16 di domenica possono essere aperti. Il postino non lavoro di domenica quindi la governante ha mentito può essere andata a prendere la posta del giorno prima ma per questo ci avrebbe pensato la moglie. Il giardiniere non ha sentito niente quindi, è probabile che prima fosse chiusa perché il giardiniere non sentisse nulla. Alla fine si può ipotizzare che è stato lasciata aperta dalla governante quando è uscita dalla finestra. Ma può essere stato un suicidio?
     
    Top
    .
  11. KKKK2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché supponete che debba esserci un servizio postale alle 16? La donna poteva ritirare la posta del giorno prima dalla cassetta: non necessariamente mente
    I supermercati sono aperti pure di domenica, in parte.
    Cosa ci fa il giardiniere di domenica? Ma se c'è, deve essere normale.

    Non abbiamo abbastanza dati.
    Come facciamo a dire che la porta è chiusa dall'interno? Ci sono le chiavi dietro o semplicemente non ci sono fuori?
    Dovremmo sapere in che punto del giardino affaccia, se affaccia proprio lì, dove si trovava il giardiniere. Non possiamo dare una risposta propriamente corretta.
     
    Top
    .
  12. Anèr Livius III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe capire se il come consueto sia riferito solo alle pulizie o anche alla posta....comunque come alibi il ritirare la posta fa un po' ridere....come dire: no! non sono stato io in quel momento mi soffiavo il naso!
     
    Top
    .
  13. Sheryl Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se c'è una cosa che ho imparato da Harry Potter è stata propri: "niente posta la domenica" quindi la colpevole è la governante
     
    Top
    .
  14. antocanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso sia il giardiniere, lui poteva avere gli attrezzi necessari per entrare dalla finestra, e difatti, in quel momento il giardiniere era fuori a falciare l'erba.
     
    Top
    .
13 replies since 25/1/2015, 00:18   363 views
  Share  
.