Attracco non previsto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Azimuth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto complimenti per l’attenzione ai dettagli.

    Deduzione
    Immagino che la foto della vittima sia casuale e non serva a nulla cercare l’immagine su google (anche perché avendolo fatto ho trovato alcune informazioni su quella persona che per privacy non scriverò).

    Magari non c’entra nulla, ma l’anno è il 2013? Se sì, cercherò su google notizie riguardo a quella data.

    Riguardo il luogo del ritrovamento ero convinto si trattasse di Firenze, solo leggendo più avanti mi sono accorto che in realtà è Pisa!
    Come si può ragionevolmente supporre il corpo è stato gettato in acqua in un punto e con lo scorrere del fiume si è spostato incagliandosi dove è stato trovato. Quindi è stato gettato (e forse ucciso ma ancora non è detto) in un punto della città che sta a destra, secondo la foto, del ponte.
    Avevo pensato di poter risalire al punto (o comunque alla zona) conoscendo l’ora della morte e la velocità del fiume; in realtà non so dove porterebbe una cosa del genere visto che non sappiamo da quanto è lì il corpo.

    La scritta sulla penna porta all’università di Pisa. Poiché porta la penna con sé immagino la usi, quindi verosimilmente ha avuto a che fare con l’università di recente (se il contatto ci fosse stato in passato la penna sarebbe consumata o comunque non la porterebbe con sé).
    L’ipotesi che mi sembra più plausibile è quella di un professore, visto anche il tipo di abbigliamento.

    Le monete al momento non mi sembrano rilevanti. Se fossero monete straniere in una città come Pisa questo non vorrebbe dire che l’uomo è stato di recente all’estero, visto il flusso di gente.

    Il braccialetto non sono ancora riuscito a identificarlo.

    Il portafoglio potrebbe essersi perso nel fiume, così come preso dagli assassini o dimenticato dalla vittima. Per ora non mi dice niente.

    Il trauma in quella regione potrebbe voler dire che è stato colpito da dietro. Io sono destrorso e credo avrei colpito dall’altro lato, questo mi farebbe pensare che l’assassino sia mancino, ma non ne sono affatto sicuro. Attendo i rilievi della scientifica per sapere qualcosa in più sul colpo.


    Azione
    Prima di tutto cercherei di capire chi è la vittima. Seguendo la pista del professore, per prima cosa confronterei la vittima con le foto dei vari professori, non dovrebbe essere difficile da fare. In caso contrario effettuerei comunque una ricerca su dipendenti e simili.

    Cercherei informazioni sugli oggetti che ha addosso, in primis sul braccialetto, ma anche sul fazzoletto (magari ha delle iniziali o qualcosa del genere) e sulla penna.

    Poi passerei ad esaminare il corpo. Onestamente non cosa aspettarmi quindi non so dirti su cosa il detective dovrebbe concentrare l’attenzione. Giusto se puoi fornire qualche altro dettaglio.
     
    Top
    .
59 replies since 13/1/2014, 01:19   1670 views
  Share  
.