Difendersi dai criminali

come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Kei|
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Si posso pienamente condividere ciò che hai scritto, quello che invece ho scritto io deriva da varie esperienze e racconti di gente che conosco e fortunatamente sono un'esperienza personale.

    -Riguardo le chiavi invece tengo a precisare di nuovo che bisogna tenerle tra le dita con la base appoggiata sul palmo della mano , quindi non tra le nocche e metà dita ma tra la parte dell'unghia e metà dita, altrimenti come detto sopra ci si fa solo male. In alternativa stringete l'accendino e colpite con la mano stringente appunto l'accendino, farà più male ma bisogna saper colpire per prima cosa, lo scontro deve essere l'ultima opzione
    -Portare dei sassi in borsa alle donne? Ora essendo realisti o ve li cercate e uscite con 100kg in più oppure in città non è facile trovare sassi per terra che possano essere usati come armi. Perciò personalmente lo sconsiglio anche perché vi rallenterebbe tantissimo avere quel peso con voi oltre a rompere vari oggetti nel caso di corsa.
    -Nel caso non si possa scappare, elvis dice di neutralizzare l'avversario, certo se questo è razionalmente possibile fatelo, ma se avete contro un energumeno sotto effetto di droghe fidatevi che a meno di stenderlo con un colpo degno di Bruce Lee o in generale a meno di non recare danni fisici seri tipo la rottura di una gamba , caviglia ecc non riuscirete a fermarlo. Dunque quello che io proponevo in realtà è di si colpire ma per stordire e scappare:
    A mani aperte potete dare simultaneamente un doppio schiaffo puntando alle orecchie del criminale, questo causa temporaneo stordimento e se eseguito con abbastanza foga può causare la rottura dei timpani
    Calcio nelle parti basse (rischioso) nel caso la distanza lo permetta, datelo più forte e velocemente possibile e scappate
    Mano aperta/pugno sul pomo d'adamo , questa mossa nel caso riesca causa strozzamento temporaneo, se eseguita violentemente danneggia la trachea e può portare addirittura allo strozzamento e alla morte.
    -In caso di presa visione e conferma del pericolo per l'appunto avevo già scritto che bisogna tenere in mano il telefono pronto col numero delle forze dell'ordine e per precauzione scrivere a qualcuno che si sta tornando e dove si è.
    - Aggiungo che in caso di inseguimento puntate a raggiungere un luogo pubblico dove siete sicuri ci sia qualcuno o telecamere o meglio una stazione dei vigili del fuoco, polizia o carabinieri, se siete costretti a scappare solo se vi capita l'occasione e non vi rallenta buttate dietro di voi qualsiasi cosa trovate per rallentare la corsa dell'inseguitore. Inoltre consiglio a tutti di guardare qualche video per le basi del parkour, sembra una cosa stupida ma fidatevi con l'adrenalina nel sangue non avrete paura di farvi male scavalcando piccoli muretti e può essere che il vostro cervello trovi utile quell'informazione e saltare un muretto in 1/2 secondi piuttosto che in 3/4/5 fidatevi fa molto la differenza.
    Citando David Belle: « Per capire cosa è il Parkour si deve pensare alla differenza che c'è tra quello che è utile e quello che non è utile in eventuali situazioni di emergenza. Solo allora potrai capire ciò che è Parkour e ciò che non lo è »

    Consigli per l'autodifesa
    Cos'è il Parkour

    Edited by |Kei| - 1/10/2015, 16:47
     
    Top
    .
135 replies since 30/10/2013, 23:01   1639 views
  Share  
.