Difendersi dai criminali

come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elvis Santano
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Kei| @ 26/9/2015, 12:53) 
    Immagino immaginasse quando ci si sente in pericolo più che quando lo si è sul serio.

    -Tenere in mano le chiavi, in caso di pericolo si possono usare come arma
    -Tenere il numero delle forze dell'ordine pronto in caso di chiamata sull'altra mano
    -Cercare di stare alla luce, vicino a zone dove è più facile allertare le persone
    -In caso di presa visione di concretezza del pericolo non esitare a scappare, cerca un luogo con persone o sveglia qualcuno, chiama la polizia
    -Se devi affrontare faccia a faccia una aggressione cerca di prendere tempo, cerca di evitare lo scontro e di scappare, colpisci per stordire e scappa
    - Se non ti è possibile scappare ricorda che il tuo obiettivo è uscirne al più presto e non fare l'eroe

    Kei ha detto cose interessanti, ma alcune cose non le condivido.

    - Le chiavi vanno tenute in tasca, l'accendino in mano. Se colpite con le chiavi, dovete farlo a mano aperta, se no il danno è maggiore per voi. Così facendo perdete le chiavi - ottimo modo per farsi rintracciare, derubare e/o per rifare tutte le chiavi e le serrature.
    - In caso di presa di visione di concretezza del pericolo, siete già in pericolo, quindi è tardi. I criminali sono organizzati, anche i meno organizzati sono almeno un po' organizzati, dunque se siete in pericolo significa che siete potenzialmente più deboli e/o in minoranza e/o meno armati. Prevenire è la miglior soluzione, dunque essere già al telefono con qualcuno che sappia la vostra posizione e la descrizione di chi vi preoccupa è molto meglio.
    - Se bisogna affrontare faccia a faccia un'aggressione, TEMPOREGGIARE È LA PEGGIORE COSA. Se potete, scappate, senza fare domande e/o temporeggiare. Fare domande e/o temporeggiare toglie tempo (molto prezioso) a voi, fornendolo alla parte avversa, la quale non sprecherà di certo la possibilità di inguaiarvi. Se potete, scappate immediatamente.
    - SOLO NEL CASO IN CUI NON SI POSSA SCAPPARE --->Nel caso in cui lo scontro sia inevitabile, colpire per scappare immediatamente è un modo per buttare via tempo, rischiando di essere rigirati subito dopo. Se dovete difendere la vostra incolumità, agite per neutralizzare la parte avversa - chi colpisce per primo colpisce 2 volte.
    --> Come detto anche da Kei, ricordate che le persone che vogliono farvi del male non agiscono seguendo "regole", un "codice" o qualsiasi altra cosa, bensì esclusivamente istinti malati e criminosi.

    /!\ Tengo molto a informarvi che praticare arti marziali per alcuni mesi non è sufficiente. Bisogna allenarsi per alcuni anni per ottenere risultati soddisfacenti, inoltre la stazza è molto più rilevante di quanto alcuni neofiti delle arti marziali ritengono. Lo spray al pepe può essere un problema da avere, ma acquistare una bomboletta di vernice spray o una bomboletta di deodorante spray con alcol sono ottime alternative legali (preferisco l'idea della vernice spray, siccome marchia il criminale in maniera evidente - prediligo i colori seguenti: rosa shock, viola, oro, argento, verde - colori inusuali per lavori edili, dunque il criminale è facilmente riconoscibile).
    Per le ragazze consiglio il grappling come arte marziale di difesa, insieme a una ventina di sassi tenuti nella borsetta da lanciare per prendere tempo mentre si scappa.
    Evitate di trovarvi in situazioni potenzialmente pericolose. Anche se si tratta di risparmiare 15 minuti, ogni situazione potrebbe rivelarsi quella del pentimento di una vita.

    Altre idee xD
    http://it.wikihow.com/Battere-un-Avversari...Rissa-da-Strada

    Edited by Elvis Santano - 27/9/2015, 09:59
     
    Top
    .
135 replies since 30/10/2013, 23:01   1639 views
  Share  
.