Bottiglietta d'acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi. Prendendo il pullman l'altro giorno per andare all'uni, ho trovato su di un sedile questa bottiglietta. Interessato più dal contenuto che dal resto mi son detto "perchè non usarla per una discussione?" Vi posto le immagini, ditemi cosa riuscite a dedurne (ovviamente sotto spoiler ;) )







     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Annoiata (se no perché fare ciò e mordere le unghie?), femmina attorno ai 20 anni (pallini sulle "i" indicano il sesso, il post-it mi fa pensare all'età - se fosse stata più piccola avrebbe lasciato un pezzo di carta strappato). Probabilmente si mangia le unghie (tappo della bottiglia morsicato). Punta a mantenere un certo livello estetico (beve acqua, le brutte non girano spesso con bottiglie d'acqua; si crede in gamba, se no non avrebbe lasciato un indovinello; per questi motivi deduco che sia anche una ragazza che si atteggia). Siccome ha i post-it ma si permette di lasciare spazzatura in giro, è una studente (se lavorasse e avesse bisogno dei post-it, non lascerebbe spazzatura tanto vistosa in giro, perché potrebbe giocarsi la reputazione per i posto di lavoro).

    Il fatto di staccare l'etichetta plastica dalla bottiglia mi sa di comportamento maschile. Non posso esserne certo, ma mi sa tanto di giochino architettato da te (se sei una ragazza) o da una tua amica.

    Ovviamente non ne sono certo, ma devo giocare al detective. Dimmi com'è andata, pf, se sai la "soluzione" :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Elvis:
    No no, sono un ragazzo. :D Nel prenderla e osservarla è venuto via un pezzettino di etichetta, ma la spezzettatura sul bordo della stessa era già fatta. Comunque il fatto di staccare le etichette non lo considero strettamente maschile, conosco un pò di ragazze che lo fanno. tutto qui?
     
    Top
    .
  4. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Osservando la bottiglia rovinata posso dedurre che è stata o calpestata o sottoposta alla pressione delle mani. Propendo per questa seconda ipotesi perché anche il tappo è stato rovinato da morsi. Ne deduco che la persona si diverte a giocherellare con le cose che ha tra le mani. Questo è un gesto manipolatore eseguito per alleviare la tensione. Quindi molto probabilmente è una persona ansiosa. Dalla calligrafia del messaggio deduco che è una femmina. Il messaggio è molto chiaro. Sta dicendo ad un altra amica/o che deve lasciare il moroso/a perché lo considera un "idiota". Secondo me, la ragazza ha scelto questo metodo per comunicare senza essere vista dai presenti. Probabilmente era presente la persona in questione. Sulla bottiglia c'è scritto A con il cuoricino. Potrebbe essere l'iniziale del nome della persona che deve ricevere il messaggio. Questa è un analisi molto veloce che ho fatto. Quando ho più tempo cerco altri elementi per dedurre. Intanto dimmi se sei d'accordo
     
    Top
    .
  5. Albert Guardien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cuore ci rivela che molto probabilmente la bottiglia appartiene ad una giovane donna.
    Il biglietto è stato sicuramente scritto da una ragazza rivolgendosi a qualcuno...forse la ragazza proprietaria della bottiglia.
    Ciò che mi fa sorgere un dubbio è il perchè del post-it?? se fossero state due amiche perchè il bisogno di lasciare un post-it??

    Che la scrittrice del biglietto e la proprietaria della bottiglia siano la stessa persona? Magari è un messaggio che si è lasciata a se stessa?
    Se si rilegge bene il messaggio questa diventa una ipotesi alquanto probabile e spiegherebbe meglio il perchè del post-it...
    Subito dopo, magari sovrappensiero non ha fatto caso alla bottiglia e la ha dimenticata.

    Se invece per strano caso la proprietaria della bottiglia e la scrittrice del biglietto non coincidono,non c'è altro da aggiungere è già tutto troppo evidente.


    Edited by Marpat - 3/11/2014, 22:54
     
    Top
    .
  6. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scrittrice è un'adolescente sui 15-16 anni, hai scritto il post-it per dialogare con l'amica a scuola utilizzando la bottiglietta come contenitore. Magari ha usato il post-it perchè quando ha scritto il messaggio stava guardando il suo diario o i suoi appunti. Comunque è una di quelle ragazzine sognatrici sempre distratte e con la testa nelle nuvole. Forse intende dire all'amica di lasciar perdere con il ragazzino di turno inconsapevole dell' "amore" della ragazza. Dalla bottiglina capisco che è molto annoiata e per questo gioca con la bottiglia, strappa l'etichetta, mordicchia il tappo....S.G sai se il pullman ferma vicino a qualche liceo?

    P.S Lightkira sei veneto?
     
    Top
    .
  7. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da cosa lo hai dedotto? comunque no
     
    Top
    .
  8. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal "moroso", forse sei bolognese?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Light_Kira sono d'accordo su tutto, e sherlock2.0 ottima deduzione, si l'autobus passa davanti al liceo. Magari un bigliettino scritto in classe, e una volta sul pullman se lo trova in tasca e lo butta nella bottiglietta vuota. Una cosa che noto è che la bottiglietta è stata molto probabilmente l' almeno un giorno/2, a causa della "nebbiolina" che si forma all'interno dall'evaporazione dell'acqua/ anidride carbonica espulsa dalla bocca/ differenza di temperatura tra interno ed esterno bottiglia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Per S.G.
    non concordo sulla nebbiolina, perché si tratta di una bottiglia d'acqua, dunque potrebbe essere semplicemente una bttiglia da cui qualcuno ha bevuto acqua - si tratta di una bottiglia d'acqua - ed abbandonata. Non si beve mai tutta l'acqua al 100%, dunque simangono sempre dei residui che rimangono depositati un po' ovunque. Inoltre la bottiglia non rimane sempre con il tappo verso l'alto, quindi la poca acqua rimasta nella bottiglia di sparge un po' ovunque e rimane attaccata alla bottiglietta grazie all'elettricità statica (mi pare).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Elvis
    Si, infatti non intendo le gocce sparse in giro, intendo il fatto che sia "appannata" (non mi viene un termine decente :D), cosa che si verifica solo dopo un tot di tempo (dalle prove che ho fatto, un giorno; ora non so se con differenti temperature questo lasso di tempo aumenti o diminuisca)
     
    Top
    .
  12. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che si tratta di una discussione normale perchè mettere lo spoiler?

    SG, dove hai trovato la bottiglina? Il tempo necessario dipende dalla temperatura
     
    Top
    .
  13. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no attualmente vivo nelle marche ed è una parola molto usata. La sento dire talmente tanto che ogni tanto la uso
    per quanto riguarda la bottiglia "appannata" direi che la causa è lo sbalzo di temperatura. All'interno dell'autobus la temperatura è normalmente più alta rispetto a fuori. Inoltre spesso l'autista tiene il riscaldamento acceso e quando apre la portiera entra il vento freddo dall'esterno. In pratica voglio dire che questo fenomeno potrebbe verificarsi anche in poco tempo. Per questo lo escludo come indizio che la bottiglia è stata più giorni nel bus. Concordo con la teoria di Sherlock 2.0. che trova conferma con la presenza della scuola nel percorso.
     
    Top
    .
  14. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che sia per gli sbalzi di temperatura anche perchè la bottiglia si "appanna" quando c'è una forte differenza tra l'interno (riscaldato dall'evaporazione) e l'esterno freddo, ma la differenza deve essere molta. Io penso che sia stata l'evaporazione
     
    Top
    .
  15. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'evaporazione spiega le goccioline sulla bottiglia ma non so se provoca anche l'appannamento. Per essere sicuri al 100% dovremo fare un esperimento in casa.
     
    Top
    .
17 replies since 3/11/2014, 15:35   346 views
  Share  
.