Bigliettino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, scusate se sono comparso da mesi ma ho avuto dei problemi familiari, e quando si sono affievoliti ho perso la connessione. son contento di essere di nuovo qui; ho notato che mi son perso un bel po di cose XD

    Comunque, per farmi perdonare ho per voi un bigliettino, lasciato da qualcuno del mio condominio sulla moto del mio coinquilino. che mi potete dire?
    Sbizzarritevi. :D :D :D

     
    Top
    .
  2. Dr. Azimuth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proviamo: sei maggiorenne (hai un coinquilino), il tizio del condominio non deve essere molto colto (non ho capito la frase e forse voleva scrivere "area") e poi è un medico o ha un parente medico (scritta "totalip" sul foglietto - spero la seconda!)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    ehi, devi dirmi del bigliettino, non di me XDXD grazie cmq...dalla grafia credo sia una donna...troppo tonda per essere di un uomo, e poi fosse un medico non si leggerebbe! XD la moglie di un medico?
    comunque a quanto pare espressione come questa è un modo di dire del posto, nel senso "ne troverai due" come a dire non la trovi più (non ho idea del perchè).
     
    Top
    .
  4. Dr. Azimuth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche a me sembra femminile, comunque ho pensato che se ha tutto il tempo per vedere la moto, salire a scrivere il biglietto e riscendere non ha molto da fare il giorno xD ma la moto bloccava il passaggio per le macchine? In quel caso potrebbe averne una
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    no no praticamente ci sono i parcheggi che circondano l'edificio, e di fronte il piano terra con i garage...la moto era poggiata lì, nello spazio tra due portoni, non bloccava assolutamente nulla...se magari l'avesse scritto in quel momento? appena scesa dalla macchina intendo..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Bentornato!

    A scrivere è sicuramente una donna, lo si vede dalla calligrafia curata e tondeggiante, soprattutto nelle lettere finali del biglietto. Ha messo il biglietto in forma di "battuta" in senso che ne troverai due lo usiamo anche da me significa che se lo rifà non troverà più la moto :P IL biglietto è stato scritto in fretta, probabilmente la donna esasperata o di fretta ha afferrato il primo pezzo di carta che ha trovato e ci ha scritto il messaggio e la carta (non so se è la qualita o la luce della foto) è piuttosto ingiallito e reca la scritta "Totallp" una marca di medicinali, e potrebbe far pensare ad un blocco ottenuto come regalo da un'azienda (li fanno alle altre aziende che magari gli vendono dei prodotti) del marito magari o lei stessa. Forse il fatto che non intralciasse, e la scritta -la prossima volta che parcheggi dove non...- ma le ha dato fastidio ugulamente indica che c'erano già vecchie questioni passate in sospeso o vecchi conti che nn sono andati giù a lei e (non posso dirlo con certezza, ipotesi :) ) anche all'altro proprietario della moto.


    non so che altro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    E' questo il punto, è la prima volta che porta la moto qui...ci siamo trasferiti da poco..
     
    Top
    .
  8. HenryJekyll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacere di conoscerti S. G. !

    - persona che non ha problemi farsi notare (lettere grandi), pur lasciando spazio agli altri (un certo distacco tra le righe, l'ultima è più attaccata per motivi di spazio)
    - pensa più di quanto agisca effettivamente (molto spazio tra le parole)
    - ha un certo attaccamento al passato (la riga 2 e 3 hanno pochissimo spazio dal margine iniziale); un passato dal quale tenta di staccarsi (prima e ultima riga con uno spazio relativamente grande dal margine iniziale), probabilmente un periodo negativo che ha influenzato la sua vita
    - carattere abbastanza forte, talvolta intrattabile (alcune lettere sono spigolose, soprattutto la N; oltre che per il gesto del lasciare quel biglietto "minatorio")
    - fantastica molto e si dedica ad attività "di testa" come leggere, scrivere o altro (taglio superiore delle T staccato dalla rige verticale)
    - ritiene di essere (o cerca di essere) originale (le A sono dei triangoli, diverse dalle classiche A)
    - da molta importanza alla prima impressione (le lettere iniziali di ogni parola e soprattutto di ogni riga, sono più grandi rispetto alle altre.

    Probabilmente se è una donna non è un gran che dall'aspetto e magari è anche sovrappeso.
    Di sicuro non è paranoica, altrimenti non avrebbe lasciato un post-it firmato "totalip"
    Non sono comunque sicuro che sia per forza una donna in quanto conosco ragazzi (etero) che scrivono con una grafia rotonda.
    Se la moto era stata messa in un posto auto/moto l'unica persona che ha interesse a scrivere il biglietto è il proprietario del posto auto/moto.
     
    Top
    .
  9. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me chi ha lasciato il biglietto non sa che la moto appartiene a qualcuno che abita lì visto che vi siete trasferiti da poco. Ha lasciato il biglietto perchè non si può parcheggiare nell'area condominiale. LO conferma il fatto che alla fine del biglietto viene citata l'area condominiale. Anche secondo me è una donna per lo stile grafico che usa. l'errore indica o che andava di fretta o che è poco acculturata.
     
    Top
    .
  10. Albert Guardien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene analizziamo i dati...
    -avete trovato un quel biglietto sopra la moto del tuo coinquilino
    -si suppone dalla scrittura che posso essere una donna
    -la scritta "totallp" è enigmatica quanto decisiva; a quanto pare l'unico collegamento su internet che si trova alla scritta e l' atorvastatina
    (L’ Atorvastatina è un composto appartenente alla famiglia delle statine, che viene impiegato in associazione alla dieta, all'attività fisica ed alla ricerca della perdita di peso per abbassare l'ipercolesterolemia)
    ciò significa che la persona è probabilmente in sovrappeso e tende a curare l'aspetto(forse in passato no ma adesso probabilmente si)
    -l'espressione utilizzata suggerisce che la persona vada dai(28 ai 37 anni circa)
    -l'errore di scrittura potrebbe benissimo essere ignoranza analizzando i dati precedenti ma di questo non si può essere sicuri

    Da tutto ciò si può dedurre quindi che la persona che ha lasciato il biglietto è:
    -Una donna
    -alquanto giovane tra i 28 e i 37 anni circa
    -in sovrappeso e che cerca di curare il proprio aspetto
    Per sapere che sia esattamente la persona che stai cercando bisogna vedere quando potrebbe aver lasciato il biglietto
    Di mattina appena uscita per andare da qualche parte...oppure di ritorno dopo una mattina di impegni...
    Fatto ciò ti basta osservare chi esce la mattina e vedere chi potrebbe riflettere quelle caratteristiche.
     
    Top
    .
  11. KKKK2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere una donna, probabilmente personale ospedialiero (medico o non medico): le A non sono triangoli ma, come quasi tutte le altre lettere, sono tipiche di medici o infermieri (mio padre le fa uguali), le fanno così per fare più velocemente. Ne è un esempio la "E", scritta senza staccare la penna dal foglio.
    Probabilmente andava di fretta, e ha preso il primo post-it dalla borsa (spiega l'errore e il post-it riconducibile).
    Tendo ad escludere il medico, poiché nel messaggio dà del tu e non del lei (generalmente tendono a dare del lei o voi).
    E mi sembra anche molto seccata, decisamente infastidita.
    Probabilmente non sapeva che la moto fosse di un condomino
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    495
    Reputation
    +1,003

    Status
    Offline
    Siamo sicuramente di fronte a una donna data la sua scrittura, solitamente frettolosa o in ritardo. Lavora, probabilmente pur non avendo un contatto diretto con la gente non fa un lavoro solitario, ma è immersa tra le persone che frequentano il suo luogo di lavoro.
    Il suo lavoro a che fare con i medicinali quindi lavora in un ospedale o una farmacia, ma il suo modo di scrivere è disordinato e impreciso, quindi scrive poco ma parla un po meglio, è da escludere quindi che sia un dottore o un rappresentante di medicinali. Probabilmente parla meglio di come scrive perché è abituata ad ascoltare gente di alto livello mentre lavora quindi potrebbe essere un infermiera o un' addetta alle pulizie (all'interno dell'ospedale o della farmacia).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ah, ragazzi comunque ho risolto il mistero, (sapete, quando inizi a conoscere il vicinato)
    La soluzione per chi la vuole la metto sotto spoiler.

    E' la vicina che abita al piano di sopra, è una donna di 45-50 anni sposata con un dottore. Una tipa piuttosto pettegola. Lavora in comune. Se posso fare una considerazione, ho notato che molti hanno messo in relazione la carta intestata ddel medicinale col fatto che questa tizia lavorasse in ospedale/farmacia/altro.. Fate attenzione: l'indizio dice praticamente solo che questa donna è venuta in contatto con questo tipo di bigliettini, e non per forza devve essere lei il dottore (infatti è il marito). :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    495
    Reputation
    +1,003

    Status
    Offline
    Ahah :) perfetto allora :) eravamo vicini alla verità quasi tutti :) Grazie S.G.
     
    Top
    .
13 replies since 23/9/2013, 02:37   410 views
  Share  
.