Delitto e Castigo

(Risolto da Light_kira)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok le tracce di piume d'oca mi servivano per sapere se il killer ha usato un cuscino come silenziatore. è strano che nessuno sente uno sparo nella notte no? un altra cosa quanto sono distanti le abitazioni di possibili vicini rispetto alla scena del crimine? Può essere che hanno sentito almeno un botto tipo petardo e non l'hanno associato ad un colpo di pistola. Pensavo ai due spari perchè hai detto che non si trova il proittile quindi doveva per forza essere nel corpo. Se è un solo colpo che è uscito dal corpo allora si deve travare per forza a meno che il killer non lo abbia trovato e portato via. In ogni caso ci dovrebbe essere un segno nel terreno. Dai segni sul corpo deduco che il colpo è stato sparato dall'alto verso il basso. Quindi dovrebbe essersi conficcato per terra lì vicino. Vorrei analizzare meglio i solchi paralleli: sono per caso segni di pneumatici?Se sono pneumatici allora il killer potrebbe aver sparato da lì e questo spiegherebbe perchè il colpo è così basso e ravvicinato. Probabilmente la mano era inclinata leggermente verso il basso. L'altra ipotesi è che il killer possa aver sparato da un altro edificio o una parte sopraelevata del terreno. Quindi ti chiedo se nelle vicinanze c'è un punto sopraelevato o un palazzo. Per ora scarterei questa ipotesi perchè un tiro così con una pistola è difficile soprattutto al primo colpo. Ci potrebbe riuscire un tiratore esperto tipo un militare o qualcuno che pratica come sport tiro a segno. Immaginavo che aveva debiti di gioco mi serviva solo la conferma. Adesso chiedo all'usuraio perchè ha chiamato la vittima alle 12. Poi gli dico che il suo alibi non basta perchè ha un movente e potrebbe aver usato uno dei suoi tirapiedi per svolgere il lavoro. Osservo la reazione del linguaggio del corpo. Chiedo agli amici se Mauro era strano quella sera e se sanno come mai quella notte si era recato al lavoro. Alla cognata chiedo come mai prova tanto disprezzo e dove si trovava ieri notte dalle 10 di sera fino all'1. Alla moglie chiedo se tra la cognata e il marito scorrevano buoni rapporti.
     
    Top
    .
35 replies since 29/8/2013, 13:33   893 views
  Share  
.