Modi di Camminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ho trovato la pubblicazione (chiaramente in inglese) dello studio sulla relazione camminata/orgasmo nelle donne. :good:
    http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111...008.00942.x/pdf
     
    Top
    .
  2. -Shakur-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo alcuni studiosi, si possono classificare sei tipi standard di camminata, e i base a ciò sei profili caratteriali:

    -la camminata con il busto leggermente piegato in avanti è tipica di persone molto sensibili, intuitive e idealiste, ma anche fragili e bisognose di sostegno morale. Muovendosi a piccoli passi con la testa china si comunica al prossimo la difficoltà a reggersi sulle proprie gambe. Questa camminata, in pratica, indica uno stato interiore di bisogno e una mancanza di autonomia.

    -La camminata con passo molleggiato contraddistingue individui dinamici, attenti al giudizio altrui, ambiziosi e vogliosi di competere col prossimo. L’andatura è fra le più riconoscibili. Tipico lo slancio dato a ogni passo, come se sotto i piedi ci fosse qualcosa che spinge il corpo verso l’alto. Le braccia e i gomiti oscillano indicando la volontà di assoggettare il prossimo.

    - La camminata ancorata a terra (quasi trascinando i piedi), con le ginocchia leggermente flesse, è spia di una personalità concreta, ma anche introversa e tendenzialmente nervosa. Probabilmente chi cammina in questa maniera ha anche una certa difficoltà a mettersi in relazione con gli altri. Sono individui che mostrano capacità di soffrire e perseverare, ma anche personalità chiuse e incapaci di dire di no.

    - Il sognatore, la persona creativa, con la testa perennemente fra le nuvole, cammina invece inciampando spesso su se stessa. È il classico maldestro, che si muove quasi in trance senza guardare dove mette i piedi.

    - Chi cammina con una spalla più bassa dell’altra probabilmente non ha le idee chiare su niente. Il busto assume una postura asimmetrica: la parte destra del corpo non è allineata con la parte sinistra. È un soggetto perennemente schiavo del dubbio, non sa mai che pesci pigliare, e che strada scegliere.

    - Infine abbiamo la camminata a testa alta, la tipica andatura di chi ostenta sicurezza, di chi è fiero di sé e delle proprie capacità; in realtà, queste persone, dovrebbero lasciarsi andare un po’ di più, e dare più spazio alle emozioni. Questa andatura infatti, in molti casi, esprime l’incapacità di lasciarsi andare pienamente nel mondo degli affetti.
     
    Top
    .
  3. Vivioz
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Ieri pomeriggio ero seduto in corridoio università durante l'ora di lezione. Ho sentito delle persone scendere le scale e ho cercato di capire dal tipo di camminata che tipo di persone potessero essere. Ho distinto nettamente il suono del tacco di una di esse(indossava gli ankle boots) e poi ho sentito il suono più leggero del passo dell'altra ragazza(indossava snickers).
    Ho quindi alzato lo sguardo per capire se il mio pensiero fosse corretto ma mi sono trovato di fronte tre ragazze.
    Guardando la loro disposizione è stato subito spiegato il motivo. La ragazza con gli ankle boots stava davanti alle altre due. Queste camminavano a fianco, le quali però mantenevano lo stesso passo.
    Lo stesso fatto l'ho notato poi alla sera guardando persone che cammina vicine o in gruppo.
    Può quindi essere che la nostra camminata sia influenzata dalle persone/a con cui camminiamo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Bella osservazione.

    Sì il nostro modo di camminare è influenzato dalle persone con cui camminiamo e non solo... voglio dire che nessuno ha un solo modo di camminare. Comunque ritorniamo alla tua e facciamo un esempio: Io sono un ragazza e adesso sono con due ragazze che considero delle out, schiena dritta, petto in fuori, qualche segnale di seduzione e via; Poi sono con mia madre un po' autoritaria; poi sono con mia sorella piccolina; poi sono da sola; poi ho preso 12 in un esame; come faccio a recuperare?

    Tutto dipende dallo stato d'animo che si prova in quel momento, che non dipende solamente dal presente ma anche dal passato e futuro, quindi attenzione alle deduzioni che si fanno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Inoltre 2 persone che camminano parlando dopo qualche minuto hanno il passo sincronizzato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Dimmi come cammini e ti dirò quanto sesso fai!
    Per saperne di più: www.stateofmind.it/2012/07/sesso-camminare/

    www.stateofmind.it/2012/07/sesso-camminare/
     
    Top
    .
20 replies since 27/8/2013, 12:19   7764 views
  Share  
.