Le Tre Armi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' corretto, ma non è tutto.
     
    Top
    .
  2. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno risolve questo caso? Marpat mi deludi (senza offesa ovviamente, ti ammiro tanto, sei grande Marpat!:good: )
     
    Top
    .
  3. Sociopatico iperattivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse il socio ha legato il padre per costringerlo a rivelare la verità su di lui alla figlia (e magari assumere il controllo effettivo della società), quando la figlia è svenuta si è distratto per aiutarla e il padre ha scelto i suicidarsi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non ci sto neanche provando perché non ho tempo, per questo non sto più mettendo nuovi topic.
    Comunque le deduzioni e le domande scrivetele sotto spoiler!
     
    Top
    .
  5. Ale holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sicuro che il socio e la figlia abbiano un rapporto amoroso? Cè qualcosa d'importante nel passato della vittima che non sappiamo?Il tappeto faceva parte dell'arredamento normale della stanza? nelle altre stanze sono state trovato traccie da polvere da sparo?

    Credo di aver capito in parte quello che è successo.Spero di essere sulla pista giusta.
    Qual' è il rapporto tra il suicidio e le persone che erano nella stanza?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì, è sicuro. Direi di no, sul passato nulla. Si. No.

    Mi scuso in anticipo sugli eventuali errori.
     
    Top
    .
  7. Ale holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia possibile soluzione
    Tutto questo è stato opera di un abile disegno,del quale inventore è la vittima stessa.Come è stato detto la vittima e l'assassino sono la stessa persona;e stato in poche parole un suicidio,fatto per incastrare il socio.Quest'ultimo è stato chiamato dal vedovo per parlare.Prima dell' incontro si era già legato.L'incontro era stato fatto per un suicidio davanti al socio.Ma non è tutto, la vittima voleva incastrare il socio e ha sparato così sul tappeto per attirare l'attenzione.La figlia è salita e ha sorpreso il socio che stava legando la vittima;ma ,invece il socio voleva slegare la vittima.La figlia ha attaccato il socio ma il padre le ha fatto perdere conoscenza e poi si è suicidato lasciando sconcertato il socio.L'unico movente possibile e che il padre non accettava un matrimonio tra i due per qualche motivo che non mi ancora chiaro.

    Ecco le mie possibili conclusioni.Mi scuso per gli eventuali errori.Accetto correzioni e critiche essendo al mio primo caso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Alcune cose corrette, altre no. Ti posso dire che il movente è sbagliato, e una volta trovato il movente è tutto più facile
     
    Top
    .
  9. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato il socio a ucciderlo. L'ha ucciso con i sei colpi di pistola e poi, per simulare il suicidio, l'ha impiccato. I graffi sulle braccia sono stati provocati dalla vittima che, accortasi di ciò che stava succedendo ha tentato di difendersi con il coltello. Tuttavia la corda si è spezzata è il "malcapitato" si è rotto il collo.
     
    Top
    .
  10. Glatson Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se l'ha ucciso con la pistola, perché non c'è nemmeno una piccola chiazza di sangue? Ed inoltre non c'è il movente!(per sherlock 2.0)
     
    Top
    .
  11. Glatson Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, premetto che ci provo ed è il mio primo caso in assoluto.
    Il vedovo convoca il socio per discutere dell'enorme segreto e per decidere se dirlo alla figlia. Il socio non è d'accordo ma il vedovo vuole assolutamente dirle il segreto. Discutono,abbastanza pesantemente, il vedovo si arrabbia e tira fuori il coltello. C'è una colluttazione, il socio viene graffiato dal coltello ma riesce a disarmare il vedovo. Il socio, essendo più giovane (forse?) si rialza prima e, prendendo la pistola, intima al vedovo di calmarsi. Il vedovo si lega il cappio al collo e minaccia di buttarsi, facendo sì che lui spari, attiri la figlia ed essa pensi che si sia trattato di un omicidio. Il vedovo sta per buttarsi ed il socio, nel panico, minaccia sparando. Il vedovo si butta e muore, la figlia viene attirata dagli spari e resta sconcertata vedendo la scena. A questo punto, dopo un po' di tempo, accorre la polizia, che interroga il socio, lui dice che ha tentato di fermare il suicidio, e dice che il vedovo si era suicidato non per il segreto, che altrimenti avrebbe scosso la figlia ancor più, ma per un'altra ragione inventata sul momento che a noi non interessa.
    Può essere giusto?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    posso fare qualche domanda?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dipende se c'è Emanuele676, visto che ha creato lui il caso. Emanuele, ci sei?
     
    Top
    .
  14. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mandategli un e-mail
     
    Top
    .
  15. 32.24.34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal mio punto di vista la vittima non può essere l'assassino in quanto c'è un anello di corda intorno alla caviglia. come ha fatto a lanciarsi giù dal palazzo se era legato? e anche se il socio lo avesse liberato per poi essere sorpreso nell'accaduto.. perchè poi lanciarsi di sotto?
    un uomo in un azienda , probabilmente prestigiosa, non si lancerebbe giù dal palazzo per dare tutto al socio.
    Il socio potrebbe averlo ucciso.. per poi essere sorpreso.

    ecco le mie teorie nel caso è stato il socio:

    1) ha sposato o vuole sposare la figlia ( non so quanti anni abbia) e poi ha ucciso il padre per ereditare l'azienda
    2) ha scoperto qualcosa di losco nella vittima e lo ha fatto per proteggere la sua futura moglie (nel caso c'è una relazione)
    3) sempre nel caso di una relazione il socio ha ucciso la vittima perchè aveva scoperto qualcosa

    escludo il possibile suicidio.

    domande:

    - quanti anni ha la figlia?
    - quanti anni ha il socio?
    - la vittima aveva fratelli e sorelle?


    Vostra

    32-24-34
     
    Top
    .
56 replies since 21/7/2013, 21:02   2503 views
  Share  
.